Palla.gif (90533 bytes)Titolo.gif (29339 bytes)Palla.gif (90533 bytes)

LaStoria.gif (5045 bytes)

La Storia di Samba E i Suoi Bacioci

parcans.gif (12356 bytes)

chickendance.gif (16781 bytes)chickendance.gif (16781 bytes)chickendance.gif (16781 bytes)chickendance.gif (16781 bytes)chickendance.gif (16781 bytes)chickendance.gif (16781 bytes)

La nascita del gruppo è datata ottobre del 1996 da un’idea diPIGI BACIOCI(batteria), MARCO BACIOCI(chitarra) e SAMBA(voce), i quali decidono di allietare le serate dei rugbisti trevigiani proponendo loro delle rock cover.

Di questa prima versione della band fanno parte anche il chitarrista GIOVANNI ATALMI e il bassista ROBERTO PAVAN.

L’esordio pubblico è in un locale di Treviso, il FOR YOU nei primi giorni del mese di ottobre.

Il grandissimo successo ottenuto porta loro grande popolarità. Il 21 dicembre 1996, infatti, ci sono circa 400 spettatori al secondo evento\concerto del gruppo, nel luogo che SAMBA & I SUOI BACIOCI considerano come il loro ideale ambiente in cui esprimersi, come i Beatles facevano con The Cavern a Liverpool: la sede degli Amici del Cavallo di Maserada.

Ormai la BACIOCIMANIA ha assalito Treviso!

Per festeggiare il Carnevale 1997, quale modo migliore se non farlo con SAMBA & I SUOI BACIOCI? Così nasce il nuovo evento che ferma la città. Questa sarà anche l’ultima volta assieme della prima formazione della band: lasceranno, infatti, ATALMI e PAVAN per impegni personali improrogabili.

È così che tra marzo e maggio nasce la versione di SAMBA & I SUOI BACIOCI che noi tutti conosciamo: entrano nel gruppo NEA BACIOCI (chitarra), MARTINO BACIOCI(basso), SAMBINO BACIOCI (percussioni e cori) e c’è la decisione di passare dal rock alla DISCO DANCE ’70 e ai CARTOONS.

La prima uscita è il 14 giugno 1997, nella consueta cornice di Maserada. In questa occasione suona con loro il tastierista di Zero Branco EMILIANO BACIOCI. Per la prima volta vengono eseguiti brani che poi diventeranno dei veri e propri cavalli di battaglia, come I WILL SURVIVE di Gloria Gaynor, Y.M.C.A. dei Village People e JEEG ROBOT D’ACCIAIO.

Dopo una lunga pausa, il nuovo appuntamento è per il 20 dicembre 1997 in cui circa 500 persone assistono alla versione del gruppo con il tastierista di Conegliano MARIO BACIOCI.

Il successo è ormai esponenziale, tanto che l’amata sede di Maserada diventa troppo piccola. L’addio a questo luogo viene celebrato il 21 marzo 1998 con un commovente concerto. SAMBA dedica all’evento A CHI di Fausto Leali, eseguendola con straordinaria intesità.

Iniziano a fioccare le richieste di partecipazioni a serate anche al di fuori dell’ambiente Trevigiano: il gruppo viene ingaggiato per una celebrazione accademica nella provincia di Venezia.

È ormai estate e il desiderio del pubblico di riabbracciare i propri beniamini viene esaudito il 26 Giugno 1998 nel mitico

"CONCERT IN THE ABBEY", a Chiesa Vecchia di Monastier: ci sono più di 600 persone nel meraviglioso chiosco medioevale illuminato dalla luce delle fiaccole e, ovviamente, dalle sonorità dei BACIOCI.

Purtroppo questa è stata l’ultima volta di MARIO BACIOCI, il quale a malincuore ha dovuto rinunciare alla fama per motivi di lavoro.

La ricerca di un nuovo tastierista e di un luogo capace di contenere tutti i fans hanno fatto mancare SAMBA & I SUOI BACIOCI dalla ribalta per più di sei mesi.

L’attesa, però, è stata ripagata dal più grande evento che Treviso ricorda: "SAMBA & I SUOI BACIOCI LIVE THE TANK".

Il gruppo, con l’innesto di ALBERTO BACIOCI, si è esibito, infatti il 20 marzo 1999 sul palco del TANK (EX SONNY BOY) di San Fior, davanti a più di 800 persone, in quello che può essere definito un momento storico per il mondo della disco dance.

Il 24 Aprile 1999 I BACIOCI si esibiscono alla Festa di compleanno di Martina con il nome di "ENIS & I SUI SII" alias "I SPARVIERI DI ENIS" proponendo il super collaudato repertorio anni 70... un successo annunciato !!!!

Il 10 Luglio 1999 SAMBA & E I SUOI BACIOCI hanno illuminato il cielo di Arcade con le note della Disco Dance. Davanti a più di 600 persone la band ha dato il meglio di sè riproponendo il proprio repertorio con l'aggiunta di alcuni pezzi mitici degli anni 70 come "Go West" , "Can't take my eyes off of you" , "Fantaman" oltre agli ormai mitici e collaudati pezzi come "Disco Inferno",             "Just an illusion" ...

Il 24 Luglio 1999 ritroviamo I BACIOCI alla festa della Paola F. per un mini concerto che conferma l'intesa e la sicurezza raggiunte dalla band (!!!???!!!)...Intesa e sicurezza rafforzate dai sempre più numerosi CONCERTI EVENTO dei BACIOCI in quest'ultimo anno. La domanda a questo punto sorge spontanea ...

QUALE SARA' LA PROSSIMA SFIDA DEI BACIOCI ?

PLAYERS....ecco la nuova sfida. E' il 23 Dicembre 1999 e i Bacioci si esibiscono nel mitico locale di Treviso ottenendo un grande successo. E' anche l'occasione per vedere all'opera due nuovi BACIOCI, Alberto al SAX e GianPaolo alle TASTIERE.

 

 

gold_DX.gif (7254 bytes)Storia.gif (22379 bytes)gold_SX.gif (7261 bytes)

Home.jpg (12577 bytes)

Logo.gif (9071 bytes)