Chi siamo
Il Club degli AmiciLe nostre proposteAgenda ConcertiDiscografiaRepertorioLinksHome Page


Per informazioni

Scriveteci

Prima di tutto siamo un gruppo di amici, che si diverte a fare musica insieme e che trova nella musica nera e nella coralità un motivo di interesse comune. Proveniamo da esperienze musicali a volte molto differenti, ma ci ritroviamo ogni giovedì sera da quasi vent'anni a cantare, suonare e divertirci facendo musica.
Ci piace il ritmo della musica africana e sudamericana, il calore del Jazz, l’energia del Gospel e la carica dello Swing. Ci piacciono gli arrangiamenti arditi, gli accordi complicati, ma anche la purezza di un coro all’unisono, i tempi lenti di una ninna nanna, ma anche quelli indiavolati di uno Swing o del Gospel. Ci piacciono le sonorità pulite, acustiche e, anche se per esigenze tecniche utilizziamo strumenti elettronici, scegliamo sempre timbriche naturali (pianoforte, marimbas), chitarra, batteria e percussioni rigorosamente acustiche.
La storia
Il presente
Il gruppo nasce a Bologna nell'82. Ha subito due profonde rivoluzioni, nel '91 e nel '94, con un ricambio costante negli organici. Il gruppo iniziale era formato da una quarantina di elementi e comprendeva un balletto.
Attualmente il coro è formato da 20 elementi divisi in 5 sezioni, accompagnati da tastiera, basso, batteria e percussioni.
Wraj è il nostro direttore (artistico), nonchè autore ed arrangiatore di molti dei nostri brani, insieme a Michele e Gigi.
L’album dei ricordi
Curriculum
La formazione

Roberta Sacchetti
Simonetta Bigi
Roberta Neri
Marilena Foschi
Nadia Petralia
Alessandra Caneva
Giovanna Spadaccino
Natascia
Resca
Danilo Accorsi
Giancarlo Marisaldi
Rino Paliotta
Luigi Bottazzi
Roberto Finotello
Andrea Errani
Tastiere Michele Gardini
Basso Paolo Risaliti
Percussioni Bruno Matano
Batteria Arcangelo Angelini
Direttore Artistico
Wraj Firmino
Ottaviano Mastrochirico
Stefania Bonvicini