I Materiali

 

      

 

Questi nuovi infissi a taglio termico sono stati progettati espressamente per l'edilizia residenziale, per l'utente che desidera un prodotto di elevata qualità. Le ampie certificazioni ottenute collocano questi infissi nella più alta categoria per prestazioni ed affidabilità.

PROFILATI -  Per gli estrusi in alluminio vengono impiegate billette allo stato omogeneizzato in lega 6060 (UNI 3569), con tolleranze risrette di composizione adatta per ossidazione anodica e verniciatura. Le tolleranze dimensionali sono conformi alle normative UNI 3879.

TAGLIO TERMICO - L'interruzione del ponte termico è ottenuta tramite l'inserimento di speciali barrette in poliamide rinforzato aggraffate meccanicamente agli estrusi di alluminio previa operazione di zigrinatura.

GUARNIZIONI -  Tutte le Guarnizioni sia statiche che dinamiche sono realizzate in Elastomero ( Dutral o Neoprene). Le guarnizioni centrali sono disposte in posizione arretrata in modo da costituire un'abbondante camera di equalizzazione delle pressioni.

ACCESSORI - Gli accessori, tutti brevettati, sono stati progettati per un impiego semplice e razionale. Gli elementi di chiusura come pure le cerniere, si montano nelle apposite cave ricavate nei profili senza bisogno di alcuna lavorazione meccanica.
I materiali impiegati sono tutti di primaria qualità. Le cerniere sono ricavate da estrusi in alluminio con perni in acciaio inossidabile e bussole in poliamide rinforzato, il loro fissaggio avviene con viti  a passo metrico in acciaio inossidabile e contropiastra in duralluminio.

OSSIDAZIONE ANODICA ELETTROCOLORE - Il processo si basa sulla colorazione ottenuta per elettroimpregnazione, ossia per via elettrolitica, in soluzioni di sali inorganici a base di nichel o stagno, dello strato di ossido anodico ottenuto da ossidazionein acido solforico. Lo ione metallico penetra in profondità nello strato di ossido anodico dando origine alla colorazione dello stesso. Spessori e caratteristiche dell'ossido sono normalizzati dalla norma UNI 4522-66.

 

 

Qualita' dei materiali caratteristiche della  produzione di Tecnoinfissi