Caratteristiche tecniche 

 

 


 

 Campi di impiego 

 

Per le sue ridotte dimensioni e l'interfaccia per display LCD, la scheda AD7 è l'ideale in tutte quelle applicazioni dove è necessario ottenere razionalità e pulizia nell'installazione (ad esempio nell'home automation). La scheda si alloggia comodamente in una scatola da incasso tipo BTicino da 6 posti, con il display LCD collegato nel retro. 

Sul fondo della scatola è possibile inserire le interfacce di I/O e un piccolo alimentatore, mentre sulla destra del display è possibile realizzare un piccolo pannello con tasti, LED o altro.

 

 


 

 Caratteristiche del processore impiegato (Z84C15) e compatibilità 

 

Il microprocessore Z84C15 della Zilog è una delle ultime versioni della famiglia dei compatibili Z80 in un contenitore di 100 pin, racchiude al suo interno:

Tutti i programmi sviluppati per lo Z80 e le sue periferiche possono immediatamente riconvertiti per lo Z84C15. L'unica modifica riguarda gli indirizzi delle periferiche di I/O contenute all'interno del chip della Zilog, occorre quindi sostituirli agli indirizzi dei vecchi sorgenti e tutto funzionerà regolarmente. 
Inoltre è possibile stabilire via software la priorità degli interrupt delle periferiche interne, precedentemente tale priorità era stabilita in hardware durante il progetto della scheda.

 

 Tutta la famiglia dello Z80 e più ... in un unico chip! 

 


Alfa sistemi di Chiavaroli PieroVia Pian Savelli, 134 - 00040 Pomezia (RM) - ITALY - Tel. Fax 06.71.30.29.19

E-mail: alfa.sistemi@alfa-sistemi.it