Home page

Multi Assembler v1.7

GRATIS per voi un prezioso strumento di lavoro e di studio!

Il Multi Assembler dell'Alfa Sistemi, giunto alla versione 1.7, è nato per soddisfare le esigenze di tecnici, hobbisti, radioamatori, sperimentatori che volevano uno strumento semplice da usare ma che fosse in grado di seguirli nei vari cambiamenti della piattaforma di lavoro.
Non più estenuanti ricerche dell'assembler adatto al microprocessore usato oggi.
Non più continue istallazioni e adattamenti ad ambienti di sviluppo diversi da macchina a macchina.
Con un solo assemblatore, potrete scrivere e assemblare codice macchina per circa 140 cpu e microcontrollori diversi!

Il programma gira sotto DOS, ma anche sotto Windows gira tranquillamente (in modalità DOS).

Editor e compilatore sono sempre in linea.
Si scrive, si assembla e si analizza il file di documentazione prodotto.
In caso di errori, il cursore si ferma sulla riga sbagliata, evidenziandola.
I messaggi di errore sono tutti in italiano.
Un help in linea sensibile al contesto è in grado di guidare l'utente in ogni momento semplicemente pigiando F1.

Per gli utenti che lavorano con lo Z80 (con la scheda AD3-R2 inserita nel PC), sono disponibili tutte le più comune funzioni di debugger, quali break-point, esecuzioni passo passo, analisi registri ecc.

Bellissimo e facilissimo da usare.
In più è GRATIS!

L'immagine qui sopra mostra una videata del Multi Assembler con alcune tipiche finestre. E' visibile una riga di break-point.
Il Multi Assembler è in grado di assemblare codice macchina per una miriade di processori (attualmente circa 140!) tra cui Z80, Z64180, 8051, 6502, Pic, St6, Z8 ecc.
Le funzioni di debugger (break-point, esecuzioni passo passo ecc.) sono possibili solo per Z80 e con una scheda  AD3-R2 .
 
 

In ogni momento è possibile visualizzare la sintassi del microprocessore in uso. La tabella ASCII in linea può essere utilissima, come anche la calcolatrice (nel menù Utility) per convertire da decimale, esadecimale e binario.
 
 

Elenco delle numerose famiglia (ciascuna composta di molti elementi) con cui il Multi Assembler 1.7 è in grado di lavorare. Un potente help in linea, sensibile al contesto, è sempre pronto ad aiutare l'utente nel muoversi tra le varie finestre di opzioni.

In fondo a questa pagina troverete il link per poter scaricare il Multi Assembler, GRATIS, senza impegni di alcun genere e a tempo illimitato, con cui potrete sviluppare le vostre applicazioni in qualunque campo operiate.
Non si tratta di una versione demo ma della versione completa!
L'ambiente di lavoro non è tipo Windows (il Multi Assembler lavora sotto DOS) ma gira anche sotto Win 95/98 .



LA NOSTRA INTENZIONE...
E' di realizzare un sito web che possa essere una raccolta di idee, lavori, spunti in modo da fornire un punto di riferimento a chiunque sia impegnato in attività di sviluppo applicazioni a qualsiasi livello.
Sul nostro sito vorremmo inserire notizie, sorgenti Assembler e Pascal, a cui tutti possano attingere gratuitamente per sviluppare proprie idee, e presentare a propria volta i lavori sviluppati in questo settore.



LA NOSTRA PROPOSTA...
Speriamo di stimolare interesse presso i nostri visitatori e, da coloro che vorranno ricevere in omaggio il Multi Assemblerl, speriamo di ricevere i propri lavori (anche solo parziali) per inserirli nel nostro sito.
I sorgenti saranno pubblicati integralmente come ricevuti, con il nome e l'indirizzo di e-mail dell'autore. Pensiamo che questo sia anche un modo di farsi conoscere e stimolare nuove opportunità di lavoro.
Perché non provare?


Nota Bene!
Questo programma è distribuito gratuitamente dall'Alfa Sistemi. Chiunque può utilizzarlo per i propri studi o il proprio lavoro ma non può cederlo ad altri dietro compenso o comunque ridistribuirlo in altre forme che non siano a loro volta gratuite.

 Scaricate da qui la vostra copia del Multi Assembler v1.7 per 140 cpu

 Download free Multi Assembler v1.7 for 140 cpu's

Alfa sistemi di Chiavaroli PieroVia Pian Savelli, 134 - 00040 Pomezia (RM) - ITALY - Tel. Fax 06.71.30.29.19

E-mail: alfa.sistemi@alfa-sistemi.it