|
|
PICCOLA INDAGINE SULLE CONVINZIONI E GLI ATTEGGIAMENTI
(N.B. Vedi l´articolo “Convinzioni e atteggiamenti a scuola: alla scoperta del “curricolo nascosto” ). Con questo strumento possiamo raccogliere e confrontare alcuni dati sulle nostre convinzioni e atteggiamenti rispetto alla nostra materia ed al suo apprendimento/insegnamento. Completa le frasi nel modo che preferisci. In tutti i casi (tranne il No. 2) puoi scegliere se dare una descrizione oppure se fornire un'analogia o una metafora. Se vuoi, puoi anche completare la frase in entrambi i modi. Confronta infine, se possibile, il tuo lavoro con un collega. |
|
|
|
|
|
2. Imparare la mia materia ·--- è diverso dall'imparare altre materie:
--- è simile a imparare altre materie:
|
|
|
Per riuscire a studiare con profitto la mia materia, uno studente … |
|
||||
|
||||||
|
|
|||||
|
||||||
|
3. |
|
|
|
|
significa ... |
|
|
|
|
|
|||||||
|
||||||||
|
è come … |
|
||||||
|
||||||||
|
nel senso che … |
|
||||||
|
||||||||
|
|
|
5. Insegnante e studente sono in relazione |
|
|
|
[Home] [Introduzione] [Pagine attive] [Questionari] [Articoli] [Bibliografie] [Collegamenti] [Rilassati ... con stile] |
|
www.learningpaths.cjb.net Luciano Mariani, Milano luciano.mariani@iol.it |
|
|