LISTINO
SITI INTERNET
E-BUSINESS E-COMMERCE
|
E-SHOP
è il
tradizionale negozio on line, riformulato sulla base della nuova offerta
modulare ** e comprende: Costo
di attivazione: L. 590.000 + IVA 4% sul transato (incluso commissione Carta di Credito e servizio di piattaforma E-Commerce) |
|
|
||
|
MASTERWEB
è il nuovo pacchetto-base di ** che comprende una più ampia gamma di
servizi rispetto al precedente: Costo
di attivazione: L. 1.250.000 + IVA 4% sul transato (incluso commissione Carta di Credito e servizio di piattaforma E-Commerce) |
|
|
||
|
HOSTING
include le
funzionalità di Maintaining; lo spazio disco può essere offerto sia su
server NT che su server UNIX. Nel primo caso l'offerta include anche:
supporto ODBC (Open DataBase Connectivity), MS Access (NT) MS SQL (NT)
Estensioni Front Page. L'offerta prevede la disponibilità di pacchetti da 20 o 50 MB: spazio di hard drive a disposizione. Partendo da 20 MB si può ospitare comodamente un sito di medie dimensioni con foto, form, shopping cart e centinaia di pagine HTML. Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
CASELLE DI POSTA ELETTRONICA è lo strumento che permette di inviare e ricevere messaggi tramite Internet. Sono incluse le opzioni di Forward e Autoresponding. L'e-mail forwarding è un sistema per incanalare verso una sola casella di posta elettronica i messaggi inviati a tutti i vari indirizzi di posta elettronica disponibili. L'autoresponding è un programma che permette l'invio in automatico, via e-mail, di messaggi o file. Entra in azione al momento della ricezione di una e-mail. Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
CATALOGO PRODOTTI è un listino, eventualmente suddiviso per categorie, che mostra per ogni prodotto la foto, la descrizione e il prezzo. Oltre al catalogo incluso nel pacchetto base, sono previsti blocchi aggiuntivi di 20 prodotti. Costo
di attivazione: L. 320.000 + IVA 4% sul transato (incluso commissione Carta di Credito e servizio di piattaforma E-Commerce) |
|
|
||
|
DOMINIO è il nome con cui viene identificato un sito. Prima di procedere alla registrazione conviene assicurarsi che il dominio sia libero. È conveniente utilizzare nomi brevi, utilizzare .COM per siti di EC internazionale, .IT per siti a vocazione italiana. Costi
di attivazione: Canone
a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
PAGINA AGGIUNTIVA HTML: qualora sia necessaria un ulteriore pagina Web o più per arricchire il sito di informazioni o altro, è possibile ora richiedere tale servizio aggiuntivo. Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
MODULO INFORMAZIONI AGGIUNTIVO è un form di richiesta informazioni. Il form è un modulo on line sul sito con spazi predefiniti dove il cliente inserisce i propri dati e le informazioni che intende richiedere al venditore. Il form verrà gestito tramite script CGI, che è un acronimo di Common Gateway Interface: è uno dei sistemi più utilizzati per interagire con un sito. Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
LINGUA AGGIUNTIVA: versione in una lingua dell'Unione Europea (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese). Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: |
|
|
||
|
AUDIO: inserimento nella pagina Web di un brano di musica di sottofondo. Costo di attivazione: L. 200.000 + IVA Codice: AUD |
|
|
||
|
SPOTWEB: animazione introduttiva in Flash di 5 secondi completamente personalizzabile. Costo di attivazione: L. 700.000 + IVA Codice: SPV |
|
|
||
|
DATABASE SU PAGINE DINAMICHE: la vetrina di un sito può essere integrata con l'utilizzo di un Database connesso al proprio sito. Le applicazioni sono innumerevoli e sono adattabili alle necessità del momento. La proposta ** riguarda la creazione di un catalogo on line che permette al consumer di scegliere un prodotto tra centinaia presenti in magazzino. Il consumatore digita on line la marca, il modello, la categoria del prodotto e il Database gli presenta tutti e solo i prodotti pertinenti alla sua scelta. Il catalogo è direttamente aggiornabile o modificabile via Web dal cliente che vi accede tramite autenticazione (ID e password). È
disponibile un catalogo fino a 1000 prodotti + immagine con
foto/descrizione/prezzo. |
|
|
||
|
FUNZIONALITÀ E-COMMERCE SU CATALOGO PRODOTTI ESISTENTE: è possibile implementare le funzionalità di commercio elettronico anche su un sito con un catalogo prodotti già esistente. Tale soluzione prevede l'inserimento del carrello elettronico su cataloghi per un numero illimitato di prodotti. Sarà data al cliente la possibilità di gestire il proprio carrello attraverso ID e password. Costi
di attivazione e Canone a partire dal 2° anno: 4% sul transato (incluso commissione Carta di Credito e servizio di piattaforma E-Commerce) |
|
OFFERTA VISIBILITÀ ** |
||
|
BANNER PLUS: sono diventati la forma di pubblicità on line più comune. Si presentano in genere come un'immagine con forma rettangolare posta in posizione visibile (di solito in alto) sulla homepage di un sito Web. Sono collegati ad una pagina del sito che si intende promuovere: il visitatore di una pagina vede il banner, ne è incuriosito, vi fa clic sopra e raggiunge il nostro sito (generazione traffico). Scopo di una campagna pubblicitaria di banner può essere il branding (il banner avrà solo il logo e una frase), la generazione di traffico, la vendita o la promozione. Tale offerta è destinata al merchant che ha acquistato l'entry-level ovvero possiede già un sito su **. Essa prevede la creazione di un banner + 20.000 impression. Impression: è il numero delle volte che un banner viene visto. Dimensioni del banner (espresse in pixel): 234 x 60 Costo: L. 890.000 + IVA Codice: BPL |
|
|
||
|
IMPRESSION: se il merchant è già in possesso di un proprio banner, è possibile richiedere esclusivamente l'attivazione di 20.000 impression. Costo d'implementazione: L. 690.000 + IVA Codice: IMP |
|
|
||
|
MOTORI DI RICERCA: per incrementare la visibilità del sito una ulteriore soluzione è rappresentata dalla segnalazione a 600 motori di ricerca nazionali e internazionali. Costo una tantum: L. 600.000 + IVA Codice: MRC |
|
|
||
|
AREA BUTTON: si tratta di un'inserzione pubblicitaria, connessa alle interrogazioni effettuate sul motore di ricerca di ** ed alle AREE D'INTERESSE. Rappresenta la nuova proposta di ** appositamente ideata per i merchant che non hanno grande dimestichezza con Internet benché ne possa usufruire anche chi possiede già un sito. È possibile effettuarlo sia a livello provinciale che a livello nazionale. Costo
una tantum: |
|
|
||
|
CATEGORY BUTTON: si tratta di un'inserzione pubblicitaria connessa alle interrogazioni effettuate sul motore di ricerca di ** ed alle AREE D'INTERESSE. Rappresenta la nuova proposta di ** appositamente ideata per i merchant che non hanno grande dimestichezza con Internet benché ne possa usufruire anche chi possiede già un sito. È possibile effettuarlo sia a livello provinciale che a livello nazionale. Costi: |
|
|
||
|
TOP FIVE: strategia di visibilità che prevede il posizionamento del sito all'interno dei primi 5 risultati del listato del motore di ricerca di **. È indirizzata ai merchant che già possiedono un sito non esclusivamente su **. Costi: |
|
|