- COMUNICAZIONE AI PROFESSIONISTI -

        SERVIZI INTERNET

 

 

Con decorrenza 21 Giugno 2001, a seguito degli accordi intercorsi con gli Ordini Professionali, si rende noto che

La trattazione delle pratiche DOCFA presentate da Professionisti che 

non intendono avvalersi del servizio di consulenza ed esame preventivo su appuntamento

avverrà come di seguito indicato

Il Professionista presenterà la pratica alla cassa di accettazione appositamente predisposta al terzo piano (Stanza 302) allegando il modulo di autoliquidazione, debitamente compilato in ogni sua parte. Il file scaricabile dello stampato del modulo si trova qui.

Le pratiche saranno oggetto di controllo formale dopo la presentazione, con inserimento della rendita proposta e rilascio della relativa ricevuta. Si evidenzia che il controllo del classamento e l'attribuzione della rendita definitiva avverrà nei tempi e nei modi previsti dal D.M. 701/94 (entro 12 mesi).

Qualora la pratica non sia trattabile per errori e/o carenze tecniche del redattore, con lettera di sospensione inviata al Professionista e in copia al Proprietario, l'Ufficio chiederà la regolarizzazione della pratica, da effettuarsi presso il Funzionario di servizio al terzo piano (Stanza 304) al Lunedi, Martedi e Giovedi dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Si fa presente che le pratiche non regolarizzate saranno annullate d'Ufficio.

Chi desiderasse ottenere, avendo presentato la pratica senza esame preventivo, la rendita definitiva prima dei tempi e modi previsti dal D.M. 701/94 (entro 12 mesi)  dovrà avvalersi esclusivamente del servizio telematico di consulenza su appuntamento.

 

Per quanto riguarda la notifica dei classamenti, qualora il Professionista non produca la procura speciale al ritiro della notifica, devono essere indicati i nominativi ed i recapiti di tutti i titolari dei diritti, necessari per procedere alla notifica.

La mancanza di procura non costituisce motivo di sospensione della pratica.

 

    HOME