5.6 Mappe rilevate per il montante

Per il montante si è già trattato il discorso su come le modifiche siano state fatte. Si mette qui in risalto, invece, quali sono stati i piani di rilievo per la scia ed il rumore.

Per l’analisi della scia sono stati presi in considerazione due piani a valle del montante, situati come i piani 1 e 2 presi per i rilievi sugli specchietti, ma mentre il primo è uguale anche per dimensioni, il secondo è stato preso non di forma rettangolare, per permettere i rilievi in prossimità del vetro laterale inclinato di un certo angolo rispetto alla perpendicolare a terra.

Il piano di acquisizione è a 3 metri dal montante, in una zona fuori dal getto, e parallelo alla parete laterale dell’automobile (cfr. fig 5.1 piano 4).

Le dimensioni del piano di acquisizione rettangolare sono state prese in base a considerazioni sulla zona di riferimento del presente lavoro, cioè all’altezza dell’orecchio umano, con 55 punti disposti ad una distanza di 10 cm l’uno dall’altro.

« Cptot piano 3

e-mail

Alfa piano 1 »