Un percorso di vita nel Karate:

il Maestro si racconta.

                                 

M°Gamba1.jpg (12436 byte)

    Il Maestro con il suo allievo prediletto Mascotte della Tora Dojo

 

Verso la metà degli anni '60, ebbi l'occasione di vedere in televisione una manifestazione di arti marziali e ne fui particolarmente attratto; cercai subito, qui a Padova, dove vivevo (e vivo tutt'ora), una palestra dove poter cominciare a praticare il Karate; il servizio di leva però, interruppe quasi subito questo primo approccio verso le arti marziali orientali.

Durante il servizio militare visitai alcune città tra le quali: Milano, Roma e Bologna, dove, a differenza di Padova, il karate era decisamente già molto diffuso; a Padova esistevano solamente un paio di palestre di una certa importanza.

 

 

GallGamba1.jpg (12701 byte)    

 

All'inizio degli anni '70, decisi di cominciare quel percorso che mi ha condotto fino ad oggi, nella palestra del M° Rossato; sotto la sua guida raggiunsi il grado di I kyu (Cintura Marrone) di Vado Ryu (lo stile che si praticava in quel dojo), e dopo alcuni anni, di Cintura Nera III Dan di Go Ju Italia. Il primo contatto con lo stile Go Ju U.S.A. avvenne quindi nella palestra del M° Rossato, che nel 1973 aveva cominciato a stabilire contatti con questo stile, attraverso viaggi negli Stati Uniti e invitando Maestri statunitensi in Italia.

Il Go Ju mi appassionò immediatamente, in quanto si confaceva pienamente al mio carattere combattivo.

                                                                                                                                                  

tigerrun.GIF (6441 byte)HoH

                                                            

frecciad.gif (272 byte)