Oroscopo Felino

ARIETE
I gatti di questo segno sanno farsi perdonare anche le azioni più sconsiderate, perché il modo in cui sanno mostrare affetto farà breccia anche nell'animo umano più insensibile. Infatti, se le sue bizzarrie vi faranno impazzire, la sua gelosia vi incanterà: vedrà solo voi, vi si appiccicherà come un francobollo e ringhierà come un cane se vi permetterete di fare i complimenti a qualsiasi altro essere animato…
TORO
Si fanno prendere volentieri in braccio "a corpo morto": occhi sognanti, coda immobile e fusa esagerate. Se si mette un'idea in testa state pur certi che non la mollerà fino alla fine. Sano, dolce, affettuoso, resta il miglior gatto da compagnia; l'importante è non provocarlo inutilmente perché soffia e graffia come pochi!
GEMELLI
Passionale, inquieto, esuberante, il micio di questo segno è fatto per il sesso e la vita avventurosa negli spazi aperti. I gatti Gemelli sono di umore mutevole, ma una volta abituati alla loro imprevedibilità il divertimento è assicurato, perché sono sempre pronti ad ogni nuovo gioco, effervescenti e spinti da un'insaziabile curiosità.
CANCRO
Per i gatti di questo segno gli umani, ed il loro padrone in particolare, sono dei cuccioli e come tali vanno trattati, leccandoli a lungo. Di umore vario ed un po' lunatici, possono sorprendervi per i repentini cambiamenti nei modi e negli atteggiamenti, soprattutto se non sarete abbastanza rispettosi della loro estrema sensibilità, che li porta ad essere anche permalosi.
LEONE
Allegro e attaccabrighe, cerca ogni pretesto per mettersi in luce e per far emergere la sua tanto vantata superiorità; in casa avrà, quindi, il ruolo di capo indiscusso e potrà trovare difficoltà con altri felini che siano poco disposti a recitare la parte dei sudditi. Non è semplicissimo trattare con i gatti nati sotto questo segno: impossibile pretendere di insegnare loro la disciplina, poiché essi sono più propensi ad impartire ordini piuttosto che ad eseguirli.
VERGINE
I gatti Vergine tendono ad essere molto tranquilli, dolci, pazienti, puliti, precisi e prudenti; la loro estrema riservatezza può addirittura venire confusa con la freddezza o con una certa dose di superbia, ma non è affatto così. Particolarmente freddolosi, passano l'inverno abbarbicati sui caloriferi e l'estate a cercare ogni minimo raggio di sole; tragiche per loro le stagioni intermedie, che comunque affrontano con dignità.
BILANCIA
Sofisticati, eleganti, sono i classici mici da esposizione, perché ai gatti Bilancia piace piacere. Sono socievoli e disposti a considerare ogni cosa dal punto di vista degli altri: questo fa sì che vadano generalmente d'accordo un po' con tutti, siano altri gatti o umani. I gatti di questo tipo amano il lusso ed un'atmosfera calma; sono inoltre dotati di uno spiccato senso estetico ed artistico ed amano la buona musica..
SCORPIONE
Impetuosi, esuberanti, imprevedibili, sono i gatti ginnici per eccellenza, che più che camminare, corrono. Non amano i mezzi termini e vi conviene cercare di conquistare da subito tutta la loro simpatia. I mici Scorpione non sono mai superficiali e forse per questo rifuggono le manifestazioni d'affetto più esteriori; ma nel loro intimo sono capaci di grandi passioni, caratterizzate anche da un profondo senso di possesso nei confronti dell'umano amato.
SAGITTARIO
I gatti Sagittario tendono ad agire prima di pensare. I mici di questo segno hanno un carattere forte, che presenta molti lati positivi, per esempio il buon umore quasi costante e la tendenza ad essere piuttosto estroversi, cosa che li fa andare facilmente d'accordo con gli altri gatti. Questo è indubbiamente un gatto di compagnia, il gatto per chi non vuole problemi, ma cerca una convivenza tranquilla..
CAPRICORNO
Generalmente sono molto longevi e durante tutta la loro lunga vita esprimeranno la quintessenza della rispettabilità, sempre estremamente contegnosi, pudibondi ed anche piuttosto snob. Tendono a misurare tutto secondo il loro standard, compresi gli umani con i quali vivono e se questi ultimi non dovessero rispondere ai livelli qualitativi a cui essi sono abituati, potranno accondiscendere, comunque, a frequentarli ponendosi il preciso scopo di migliorare quegli uomini tanto grezzi.
ACQUARIO
I gatti Acquario mostrano una spiccata propensione per la tecnica, che molto spesso ve li farà trovare a guardare la TV. Indipendenti ed individualisti, non sono troppo amanti delle dimostrazioni fisiche dell'affetto. Non crediate, tuttavia, che i gatti di questo segno siano freddi e distaccati: possono apparire impassibili, ma nutrono in realtà un profondo attaccamento nei confronti dell'umano con il quale condividono l'esistenza e per loro l'amicizia è il valore fondamentale.
PESCI
I gatti Pesci possono essere considerati i sognatori dello zodiaco. Amichevoli e passionali, a volte piuttosto timidi, hanno buone intenzioni, ma spesso manca loro la concentrazione necessaria per metterle in pratica. Tendono ad essere molto emotivi, ma sono i compagni ideali per giocare e divertirsi. Sono, inoltre, molto materni. Hanno una grande passione per i fiori, non importa se recisi, secchi o piantati: in ogni caso penseranno che li abbiate comprati o seminati per il loro piacere personale.