COBRA MISSION

(C) 1993 Megatech Software

Sistema Richiesto:

Dos 5.0

386

4 MB di RAM

Sound Blaster o 100% compatibile

Lingua:

Inglese

Censure

Un vecchio classico , uno dei primi ad apparire in italia .

La storia

Siete un investigatore privato , un tipo in gamba , lavorate assieme alla vostra compagna che ormai vi ha seguito in numerosissime avventure. Questa volta vi è capitato un caso molto pericoloso , dovete recarvi sull'isola di Cobra per cercare di fermare la malavita che vi si è insediata e cercare di svelare il segreto delle ragazze scomparse.

Il gioco

Ora cominciamo a parlare del gioco , esso appartiene al genere degli RPG (come nei classici giochi rpg giapponesi sulla falsariga di Final Fantasy) , durante l'esplorazione dell'isola e dei suoi vari edifici vi verranno assegnate delle missioni di vario tipo (ecco cosa consiste il gioco) . Durante il pellegrinare incontrerete a caso sulla vostra strada dei brutti ceffi e li dovrete combattere in una specie di battaglia in tempo reale (la visuale cambierà dalla classica a volo d'uccello in quella in soggettiva) dove sarà presente una barra che indica il tempo di attacco , essa si caricherà in base alla velocità del vostro personaggio . Come in tutti gli RPG avrete la possibilità di passare di livello , cambiare armatura (che poi in questo gioco sono solo dei comuni vestiti) e armi (che spaziano dalle armi da corpo a corpo come mazze e fruste alle pistole). Leggendo vi sembrerà un bel gioco ma tutto finisce qui perchè la grafica è pessima (forse farebbe meglio un bambino alle elementari) e si salvano solo le immagini statiche . Le musiche di accompagnamento non sono niente di speciale mentre gi effetti sonori sono appena decenti.

Immagini dal gioco

Ecco la vostra fedele assistente che vi seguirà nella vostra impresa

 

 

 

 

 

 

 

Ecco in tutta la sua bruttezza la grafica del gioco , anche se è ormai datato questo gioco poteva essere fatto meglio.

 

 

 

 

 

Ecco uno scontro con uno dei tanti nemici , sembra una sorta di combattimento a turni dove conta solo la velocità con cui colpite il vostro avversario

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Questa foto ci è stata regalata dal fotografo dell'isola in cambio di biancheria femminile ...
 
 
 
 

 

Ecco un'altra delle bellezze che potremo incontrare nella nostra avventura , che ne dite ?