NEWS !!!!

foto uss-snaideroPer confermare gli ottimi rapporti  che intercorrono tra l'U.S.Santamaria e la dirigenza del Progetto Snaidero, si è svolto presso la palestra di S. Maria la Longa un' incontro di pallacanestro tra "Vecchie Glorie USS" e "Dirigenti Progetto Snaidero". La partita disputata in maniera esemplare per tipo e quantità di gioco fatto vedere da entrambe le formazioni, ha visto trionfare, per la sola differenza di un canestro, i colori dell'Unione.
A difendere i colori del Progetto sono scesi in campo giocatori del calibro di capitan Bettarini, Boniccioli, Polettini, Micalich, Zakelj, Medeossi, Comuzzo e udite udite..il presidente Edi Snaidero in persona, ma  nulla è valso contro i "Ragazzi" dell'USS capitanati dall'attuale sindaco Ruggero Del Mestre e dal presidente Nin Giapaolo, con il non trascurabile rinforzo sotto canestro dell'amico, sennonchè sponsor Paolo Dentesano,  Pravisani, Garbino, Cossaro, Fedrigo, De Cecco oltre gli "Over 45" Sdrigotti e Marcuzzi hanno dato il massimo di quanto era loro concesso (vista l'età ), nelle loro gambe. Mogli, figli e fidanzate hanno fatto festosa e divertita cornice di pubblico alla "Mitica Sfida". Battuti, ma non nell'orgoglio, il  "Dream Team" Progetto Snaidero ha rilanciato la sfida tra le mure amiche in quel di Majano. Sfida raccolta con piacere dagli "Old Glory" dell'U.S.Santamaria. La simpatica serata si è conclusa poi a tarallucci e vino come era giusto che si concludesse. Un bravi-a- tutti ed un particolare in-bocca-al-lupo alla dirigenza della Snaidero, che questa nuova avventura cestistica ai massimi vertici nazionali sia positiva. Speriamo che la prossima sfida sia per festeggiare la promozione della Snaidero in A1,
ci stai Edi... ??

foto-monaco(Ansa) Monaco di Baviera.
Durante l'Oktober Fest la polizia Bavarese ha fermato cinque persone in chiaro stato di amnesia totale. I cinque arrestati hanno dichiarato d’essere dirigenti dell'Unione Sportiva Santamaria e di trovarsi in Germania a visionare, per conto del presidente, alcuni giocatori di pallacanestro da trasferire in Italia in vista della ripresa del nuovo campionato Cadetti, fiore all'occhiello della società sportiva U.S.S.
 La polizia ha contattato immediatamente il presidente Nin Giampaolo per il riconoscimento degli sventurati, il quale ha categoricamente smentito l'ignobile scusa del quintetto in trasferta a Monaco, aggiungendo che di tale trasferta i cinque se la sono inventata come scusante verso le proprie famiglie.
Mai e poi mai !!, ha tuonato Nin, darei un simile incarico a quei cinque avvinazzati.
La polizia Bavarese presa compassione dagli sventurati, ha preferito rilasciarli immediatamente. Sapendo cosa li avrebbe attesi al loro rientro nelle rispettive famiglie in Italia.
 
 
 

foto cadettiFoto storica per i colori dell'Unione Sportiva Santamaria.
Vice campioni d'Italia cadetti 1999 alle finali di Bormio, battuti solo ai supplementari dalla Kinder Bologna. Joel Zacchetti eletto miglior giocatore del torneo.
Un grande riconoscimento a tutti coloro che hanno permesso questo vero miracolo dello sport per un paese di solo mille anime, ma con una capacità organizzativa invidiata anche dalle grandi società della pallacanestro italiana.      BRAVI !!!
 
 



Ritorna alla home page