STAGIONE 2007/2008

SOCIETÀ

STORIA

STADIO


ULTIMA GARA

CALENDARIO

CLASSIFICA

CLASSIFICA marcatori

TABELLINI

LE ALTRE


 

30/12/2007 15:00 TERMOLI-DI LENA FINISCE QUI - (A. Potente "Il Quotidiano del Molise) La notizia che Andrea Di Siena è ancora al timone della nave Termoli è arrivata solo venerdì in tarda serata quando dopo un summit societario il consiglio direttivo ha deciso di respingere le dimissioni del presidente giallorosso. Andrea Di Siena, quindi, resta al comando della baracca come i più si auguravano anche perché, vista la situazione di classifica, non era proprio augurabile un cambio al vertice societario che avrebbe potuto minare le certezze di tutto l’ambiente. Tutto torna nella normalità, insomma, il massimo dirigente giallorosso rinnova il suo entusiasmo nel continuare il progetto serie D intrapreso da quasi due stagioni alla guida di questi colori. Ma se da una parte del mare si torna a respirare un po’ di calma e tranquillità, dall’altra la tempesta preannunciata negli scorsi giorni si è tramutata in maremoto tra lo staff tecnico, sollevato in blocco dall’ incarico. Fanno le valige, infatti, l’allenatore Paolo Di Lena, il preparatore dei portieri Stefano Perricone e il preparatore atletico Nicola D’Aloia. Parlare di notizia giunta come un fulmine a ciel sereno? Non proprio visto che era da qualche domenica che, sotto accusa, c’era proprio il gioco espresso dagli adriatici. Ma l’entusiasmo con cui l’ex, ormai, tecnico giallorosso era stato accolto nella cittadina aveva fatto anche pensare che la cosa potesse essere risolta senza arrivare agli estremi e senza, quindi, far saltare una panchina che sta diventando davvero difficile per ogni allenatore. Paolo Di Lena, quindi, lascia la scena, lui che da termolese doc aveva abbracciato ad inizio stagione questo progetto con entusiasmo e dedizione e su cui erano puntati gli occhi di un’intera città. Ma, evidentemente, il suo destino, qui, pare ripetersi con la puntualità di un orologio svizzero visto che il copione è già stato letto sia con la gestione Garofalo che con quella Di Bona. La società ha comunque ringraziato lo staff tecnico per il lavoro svolto sin qui, lavoro che, comunque, non è bastato a questi colori visto l’esonero arrivato. Il commento di mister Di Lena non è stato un commento, ha preferito glissare l’ex tecnico giallorosso e non rilasciare dichiarazioni. Massimo rispetto per la sua decisione, giustissima per tanti versi. Arriva sulla scena adriatica Celestino Boragine, uomo di esperienza e che conosce a memoria la massima serie regionale, arriva dopo la bella esperienza di Sesto Campano durante la passata stagione. Che sia lui la cura giusta per questo Termoli malato da troppe domeniche? Chissà anche se, adesso, è importante restare con i piedi per terra e non pensare di poter risolvere tutti i problemi con un tocco di bacchetta magica perché, quella, ancora non l’hanno inventata. L’ex Sesto Campano arriverà oggi in basso Molise per vedere il da farsi e conoscere la squadra. Abbiamo parlato con il neo tecnico giallorosso nel pomeriggio di ieri.
Mister Boragine è il nuovo tecnico del Termoli. Quali sono le sue impressioni a caldo? “Domani (oggi n.d.r.) sarò a Termoli per valutare la situazione. Ovviamente c’è entusiasmo per una panchina prestigiosa come questa. Conoscerò la squadra per vedere il da farsi e per constatare quali sono le potenzialità del gruppo”. Non esclude, quindi, che si possa tornare sul mercato? “Adesso bisognerà valutare bene la situazione anche perché le liste sono chiuse quindi si trovano soltanto gli svincolati in giro. In questo senso bisogna sempre muoversi con cautela per evitare di commettere nuovi errori”. A gennaio, però, ci sarà la possibilità di ingaggiare giocatori di serie D…?
“Sicuramente. Se riusciremo ad individuare qualche elemento capace di farci fare il salto di qualità, sicuramente, non ci tireremo indietro. Ripeto, però, devo ancora
conoscere i ragazzi e vedere a che punto ci troviamo”. Il Termoli ha bisogno di uno scossone, quale sarà il primo passo da fare? “Lavorare sodo soprattutto a livello psicologico. Immagino che il gruppo starà a terra proprio in termini di morale quindi il mio compito sarà quello di iniettare un po’ di fiducia a tutta la squadra. Incontrerò, sicuramente, un gruppo valido anche perché immagino che mister Di Lena abbia fatto un ottimo lavoro. Lui è stato sfortunato perché ha dovuto combattere con molti infortuni, spero che, in questo senso, avrò la buona sorte più dalla mai parte”. Intanto la società ha deciso di congelare tutti gli stipendi.

29/12/2007 14:00 ESONERATO DI LENA. BORAGINE E' IL NUOVO ALLENATORE DEL TERMOLI  - (Redazione) Dopo aver respinto le dimissioni del presidente Andrea DI SIENA, L'U.S. Termoli comunica agli spettabili organi di informazione di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Paolo DI LENA, il preparatore dei portieri Stefano PERRICONE e il preparatore atletico Nicola D'ALOIA. La società li ringrazia per il lavoro fin qui svolto in questa prima parte della corrente stagione calcistica, e annuncia di aver raggiunto l'accordo con l'allenatore Celeste BORAGINE, che già domani sarà a Termoli per tenere il suo primo allenamento. La società comunica altresì di aver deciso il congelamento degli stipendi per i calciatori della prima squadra fino a nuova decisione (C.S. n. 18 del 29/12/2007).

28/12/2007 22:20 RIENTRATE LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DI SIENA - (Redazione) Il Consiglio Direttivo dell’Unione Sportiva Termoli, riunitosi nella serata del 28/12/2007 presso la sede sociale, preso atto nei giorni scorsi della ferma volontà del Dr. Andrea DI SIENA di dimettersi dall’incarico di presidente, decide all’unanimità di respingerle, invitandolo al contempo a continuare nel cammino intrapreso. Il Presidente, preso atto della volontà espressa dall’intero Consiglio Direttivo, desiste dal suo intento e riprende con rinnovata fiducia ed entusiasmo il proprio mandato (C.S. n. 17 del 28/12/2007).

15/12/2007 23:00 RINVIATE LE GARE DI SABATO 15, DOMENICA 16 E LUNEDI’ 17/12/2007  E  SLITTAMENTO DELL’INTERO PROGRAMMA DELLE GARE A SABATO 22 E  DOMENICA 23/12/2007 - Il Consiglio Direttivo del C.R. Molise, - preso atto delle avverse condizioni atmosferiche che nelle ultime ore hanno causato abbondanti nevicate su gran parte della regione; nonché delle gelide temperature scese ben al di sotto dello zero; - constatato lo stato dei campi di giuoco, ricoperti da una spessa coltre di neve e/o ghiaccio, la qual cosa rende impossibile o pericoloso il regolare svolgimento delle gare; - valutate anche le persistenti difficoltà nei collegamenti dovute alla presenza di ghiaccio sulle strade; - tenuto anche presente  il provvedimento di rinvio delle gare già adottato per le gare  in programma oggi sabato 15 dicembre (cfr. Comunicato Ufficiale n, 54); - al fine di salvaguardare  l’incolumità degli atleti, sia la regolarità dei campionati HA DISPOSTO L’ANNULLAMENTO DELL’ INTERA GIORNATA DI GARA FACENDOLE SLITTARE AL PROSSIMO FINE SETTIMANA, ivi comprese le gare già rinviaste con il sopracitato c.u. n. 54. OVVIAMENTE LE GARE CHE PER CALENDARIO SAREBBERO DOVUTE ESSERE DISPUTATE SABATO 22 E DOMENICA 23 DICEMBRE SARANNO DISPUTATE SABATO 5 E DOMENICA 6 GENNAIO 2008.

15/11/2007  MERCATO: UN PORTIERE, UN CENTROCAMPISTA ED UN ATTACCANTE RINFORZANO IL TERMOLI. CEDUTI LUONGO E VINCITORIO - (Redazione) Con il Comunicato stampa n.15, l’Unione Sportiva Termoli comunica agli spettabili organi di stampa che, a seguito di risoluzione consensuale del rapporto, i giocatori Mario LUONGO e Luigi VINCITORIO, non fanno più parte della rosa dell'U.S. Termoli. Inoltre, nella giornata odierna sono stati ingaggiati i seguenti calciatori:

- Roberto RAGONE, centrocampista, classe '79, proveniente dal Ricigliano (Eccellenza Lucana). Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, ha disputato 3 stagioni con la maglia della Carrarese in C1, una stagione con la Turris in C2 e diverse stagioni in serie D con le maglie di Matera, Crevalcore, Rosarnese, Cagliese, Avezzano e Petacciato, oltre ad aver già vestito la maglia del Termoli nella sfortunata stagione 2003/04 terminata con la retrocessione in extremis a Monterotondo;

- Salvatore MANNANICI, portiere, classe '89, proveniente dall'Acicatena (Serie D);

- Salvatore PETRUZZELLA, attaccante, classe '81, proveniente dal Bisceglie (Eccellenza Pugliese). Cresciuto nelle giovanili della Fidelis Andria, ha disputato un campionato di serie D col Matera e diverse stagioni in Eccellenza Pugliese con Victoria Bari, Fortis Trani, Nardò, Apricena prima di approdare la stagione scorsa in Calabria con la maglia della Bovalinese dove in 18 gare di campionato ha segnato 12 reti.

 

07/11/2007 14:40 MERCATO: GIOVANNI CATERINO E' UN GIOCATORE DEL TERMOLI - (Redazione) A seguito della ricezione del Comunicato stampa n.13 apprendiamo dalla società giallorossa che nella mattinata odierna è stato ingaggiato Giovanni CATERINO. Di seguito la scheda ed il curriculum del giocatore:

Ruolo: centrocampista

nato il: 21/01/1972

A: Milano

 

 

 

 

 

Anno

Squadra

Categoria

Presenze

Reti

1989-90

Solbiatese

C2

2

0

1990-91

Solbiatese

C2

30

3

1991-92

Solbiatese

C2

25

1

1992-93

Siracusa

C1

29

0

1993-94

Palermo

B

23

0

1994-95

Palermo

B

29

0

1995-96

Palermo

B

28

1

1996-97

Palermo

B

28

0

1997-98

Lucchese

B

26

0

1998-99

Fidelis Andria

B

15

0

1999-00

Benevento

C1

21

0

2000-01

Benevento

C1

10

0

nov-00

Arezzo

C1

4

0

2001-02

Arezzo

C1

23

1

2002-03

Crotone

C1

29

1

2003-04

Catanzaro

C1

20

0

2004-05

Catanzaro

B

6

0

2005-06

Vittoria

C2

5

0

2006-07

Torres

C2

25

0

06/11/2007 23:00 MERCATO: ARRIVA L'ATTACCANTE ALESSIO MARTINO. CEDUTO FERRO, LEMMA IN PRESTITO - (Redazione) Col Comunicato stampa n.12 la società ha comunicato che nella tarda serata di oggi è stato ingaggiato l'attaccante, classe '83, Alessio MARTINO. Di seguito la carriera del giocatore: 

Anno

Squadra

Categoria

Presenze

Reti

2000/01

Palermo

Primavera

-

1

2001/02

Taranto

C1

1

0

2002/03

Marcianise

D

16

3

2003/04

Montegiorgio

Eccellenza

18

15

2004/05

Montegiorgio

Eccellenza

25

14

2005/06

Montegiorgio

Eccellenza

25

11

2006/07

Capriatese

Eccellenza

14

5

gen-07

Scapoli

Eccellenza

14

9

2007/08

Frentana Larino

Eccellenza

9

2

Comunica inoltre che si è risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Angelo FERRO che pertanto non è più un giocatore dell’U.S. Termoli. La Società ringrazia il giocatore per la serietà e l'impegno dimostrati augurandogli un futuro brillante. Altresì consensualmente è stato ceduto a titolo di prestito l’attaccante Michele LEMMA alla Frentana Larino.

09/10/2007 23:00 IL TERMOLI TORNA A GIOCARE AL "G. CANNARSA" - (Redazione) Col Comunicato stampa n.11 la società ha comunicato che a partire dalla prossima gara interna di campionato prevista per domenica 14 ottobre 2007, tornerà a disputare le gare interne al "G. Cannarsa". 

18/09/2007 23:00 UN ALTRO PROMETTENTE JUNIORES ALLA CORTE DI MISTER DI LENA - (Redazione) Nei giorni scorsi, grazie alla proficua collaborazione del consulente di mercato De Filippis, il Termoli ha ingaggiato il terzino sinistro, classe 1989, Lorenzo Napolitano. Il difensore ha disputato nella scorsa stagione il campionato "Beretti" con la Pro Vasto agli ordini di mister Vecchiotti.

03/09/2007 23:45 U.S. TERMOLI. PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. GIOVEDI' SERA LA PRESENTAZIONE - (Redazione) L’Unione Sportiva Termoli comunica (comunicato n.7 del 3/9/2007) agli spettabili organi di stampa ed ai propri sostenitori che giovedì 6 settembre 2007, presso l'Hotel Meridiano alle ore 19:30 si terrà la presentazione della squadra e dell'organigramma societario dell'U.S. Termoli per la stagione calcistica 2007/2008. Si comunica inoltre che da martedì 4 settembre partirà la campagna abbonamenti per il campionato di Eccellenza stagione 2007/2008. Le tessere potranno essere acquistate al costo di € 50,00 presso la sede sociale “Aldo Bevere”, sita in Termoli al C.so F.lli Brigida n.133 nonché in occasione della presentazione suddetta.

01/09/2007 13:00 ALTRO COLPO DELL' U.S. TERMOLI. ARRIVA IL TERZINO DESTRO ZENO - (Redazione) Con il comunicato n. 6 del 31/08/2007 l'U.S. Termoli comunica di essersi assicurata le prestazioni del seguente calciatore:

NOME E COGNOME

ANNO DI NASCITA

RUOLO

SQUADRA DI PROVENIENZA

Alessandro ZENO

1988

Terzino destro

Noci (Eccellenza)

Zeno dopo aver disputato un campionato di serie D con la Valdisangro è approdato la stagione scorsa in Eccellenza Pugliese dove, con la maglia del Noci, ha disputato 38 gare di Campionato perdendo la finalissima dei play-off regionali, e 7 gare di Coppa Italia anche qui perdendo la finale regionale.

30/08/2007 08:00 ARRIVA LA SOSPIRATA PUNTA. L' U.S. TERMOLI INGAGGIA PANICO - (Redazione) Con il comunicato n. 5 del 29/08/2007 l'U.S. Termoli comunica di aver ingaggiato l'attaccante Nicola Panico, classe 1983. Con quest'ultimo tassello si è ulteriormente rinforzato l'attacco a disposizione di mister Di Lena che già dalla amichevole di oggi, al Cannarsa o a Porticone, lo proverà in coppia con Ferro. Inoltre sempre con lo stesso comunicato la società ha reso noto di aver stretto un accordo di collaborazione con Pino De Filippis, gia Direttore Sportivo di Pro Vasto e Val di Sangro, come nuovo Consulente Tecnico esterno. Di seguito si riporta la carriera calcistica di Panico:

Stagione

Squadra

Cat.

Pres.

Gol

1999/00

Savoia

B

2

0

2000/01

Ercolano

D

24

3

2001/02

Giugliano

C2

9

0

2002/03

Giugliano

C2

3

0

nov-02

Puteolana

C2

11

2

2003/04

Puteolana

D

24

3

2004/05

Atletico Trivento

Ecc

28

17

2005/06

Atletico Trivento

Ecc

7

2

nov-05

Campobasso 1919

Ecc

19

9

2006/07

Campobasso 1919

Ecc

30

17

13/08/2007 13:00 L'U.S. TERMOLI CONQUISTA IL 1° MEMORIAL COLITTO - (www.orizzontetermoli.it) E' l'U.S. Termoli a conquistare il primo memorial Colitto a Palata. Squadre ancora in alto mare e a corto di preparazione, tanti i giovani in campo che cercano di ritagliarsi un angolo per poter disputare i rispettivi campionati. Sul terreno di gioco due delle squadre che più si daranno battaglia per la vittoria finale del campionato di Eccellenza: Termoli e Guglionesi. Poi il Palata, compagine di prima categoria che riesce a non sfigurare al cospetto di due squadre più tecniche e preparate. Poche per il momento le indicazioni per Di Lena e Cardamone costretti a rivedere moduli e schemi ma intanto è stato il Termoli a portarsi a casa il trofeo intitolato alla memoria del compianto dirigente del Sancta Juxta. Il torneo è stato disputato al meglio dei tre incontri da quarantacinque minuti l'uno

RISULTATI:
Termoli-Guglionesi 1-0
Guglionesi-Palata 1-0
Termoli-Palata 1-1

CLASSIFICA
Termoli 4
Guglionesi 3
Palata 1

GLI INCONTRI

TERMOLI-GUGLIONESI 1-O
MARCATORI: 2’ Mennella
TERMOLI: Zefferino (23' Antenucci), Caruso (23' Valentino), Di Meco, Luongo, Lapiccirella, Mennella, Travaglini, Spadaccino (23' D'Ascanio), Ferro, Di Biase (29' Troisi), Iannuzzi. All.: Di Lena
GUGLIONESI: Regalbuto, De Nisi, Martella, Di Lorenzo, Della Tommasa, Tamborrini, Rignani, Marroncelli, Annunziata, Silverio, Martino. All.: Cardamone.

Una manciata di secondi per chiudere il match. La prima partita del torneo di Palata mette di fronte due delle squadre più blasonate del campionato di Eccellenza molisana. Termoli e Guglionesi sono ancora lontane dalla preparazione ottimale, si combatte molto a centrocampo e Di Lena e Cardamone provano diversi giovani mescolati ai leader a cui affideranno le squadre. Per chiudere l’incontro basta veramente poco, al secondo minuti di gioco Di Biase scodella in area dalla sinistra un calcio di punizione, nella mischia Mennella si fionda sulla palla e calcia a rete con Regalbuto che riesce solamente a deviare la sfera senza bloccarla. Il gol smuove leggermente l’incontro con Termoli e Guglionesi che combattono più che altro a centrocampo. Al 4’ è ancora Termoli. Iannuzzi passa a Ferro che calcia a rete ma un difensore riesce a deviare in corner. Al 12’ la prima azione del Guglionesi con Annunziata che prova a calciare dalla destra di Zefferino che si distende e devia in corner. Cinque minuti dopo tocca a Silverio che con un fendente di sinistro su punizione sfiora il pareggio colpendo la traversa. Due minuti dopo rovesciamento di fronte con cross di Mennella e colpo di testa finale di Travaglini parato dal portiere. Al 22’ tornano in cattedra i neroverdi, Rignani offre la sfera a capitan Marroncelli che calcia sul fondo a fil di palo. Un minuto dopo passaggio innocuo di Lapiccirella che arriva fino al limite dell’area ospite con Ferro che si appropria della sfera ma non calcia convinto e Regalbuto para senza problemi. Al 31’ si ripropone l’attaccante giallorosso ma la fortuna non lo accompagna e il tiro finisce nelle mani del portiere. Al 42’ cross di Travaglini ma Troisi non raccoglie davanti a una porta sguarnita. L’ultima azione utile è per il Guglionesi con Annunziata che passa a Martino ma Antenucci da poco entrato in campo para senza problemi.

GUGLIONESI-PALATA 1-0
MARCATORI: 14’ Tamborrino
GUGLIONESI: Pisciotta, Dionisio, Martella, Colella, Tamborrino, Di Nuoscio, Raimondo, Ricciardi, Marroncelli, Silverio, Annunziata. All.: Cardamone
PALATA: Lanzone, Borrelli, De Angelis, Zanapa, Nuozzi, Ferrara, Greco, Manes, Desiderio, Sappracone E., Polenta. All.: Romagnoli

Match molto combattuto quello tra Guglionesi e Palata con i padroni di casa sugli scudi e pronti a colpire. I locali che militano in prima categoria. La differenza in campo si nota poco e lo spettacolo sarà di gradimento per tutti gli spettatori giunti ad assistere al triangolare. La prima azione giunge al 5’ per il Guglionesi. Silverio crossa in area per Annunziata che di testa manda a fil di palo. Al 14’ gli ospiti passano in vantaggio. Corner di marroncelli e in area Tamborrino salta più in alto di tutti colpendo di testa la sfera che si insacca in rete. Due minuti dopo il palata si porta vicino al pareggio ma Piciotta riesce a deviare in angolo il tiro di Sappracone. Al 18’ i padroni di casa reclamano il rigore, Sappracone entra in contatto cun un difensore del Guglionesi e cade a terra ma per l’arbitro è tutto regolare e si continua a giocare. Al 26’ errore di Colella che perde un rimpallo, è pronto Sappracone che tira ma Pisciotta para. Al 32’ è invece il Guglionesi a calciare in porta con Di Pietrantonio ma il suo tiro è debole e si perde sul fondo. Al 34’ ci prova Ricciardi ma lanzone è pronto e para senza troppi problemi. Al 44’ Palata vicino al pareggio, angolo di Polenta in mezzo con tiro finale di De Angelis che si stampa sulla traversa. Ultima azione al 45’ per il Guglionesi confezionata da Di Lena e Ricciardi ma il tiro di quest’ultimo è parato da Lanzone

TERMOLI-PALATA 1-1
MARCATORI: 6’ rig. Iannuzzi (T), 12’ Greco (P)
TERMOLI: Zefferino, Mezzalingua (23' Valentino), De Luca, D’Ascanio, Tiscia, Ricci, Mugnano, D’Onofrio, Lemma (32' Fiorelli), Iannuzzi (23' Troisi), Lizza. All.: Di Lena
PALATA: Sappracone, Amoroso, Borrelli, Bracone A., Ferrara, Ferrucci, Nuozzi, Sappracone E., Tiago, Desiderio, Greco. All.: Romagnoli.

E’ l’ultimo match della giornata a servire fredda la sorpresa del triangolare dedicato alla memoria Raffaele Colitto. Il Palata impone infatti il pareggio al Termoli giocandosi l’incontro testa a testa per tutti i quarantacinque minuti. Il match si apre all’insegna dell’attaccante del Termoli Iannuzzi. Al 1’ calcia sul fondo, al 3’ si gira in area calciando sul fondo a fil di palo e al 6’ realizza il rigore che era stato fischiato per carica del portiere del Palata Sappracone nei confronti di Mugnano. Ma il vantaggio del Termoli dura davvero poco in quanto i padroni di casa pareggiano al 12’ con Greco. C’è un cross in area di Bracone con Greco che dalla sinistra calcia in porta a fil di palo. Zerrefino si distende ma non tocca la sfera che supera la linea di porta. Al 17’ ci riprova il Termoli con un gran tiro al volo da fuori area di D’Ascanio ma Sappracone si supera e con un colpo di reni devia la sfera in corner sopra la traversa. Al 27’ è invece la volta di Troisi calciare una punizione ma l’estremo difensore del Palata è pronto e para. Al 40’ ancora giallorossi con De Luca che crossa in area ma Lizza calcia alto sulla traversa.

13/08/2007 13:00 IL 24 AGOSTO GLI ULTRAS FESTEGGIANO IL VENTENNALE

10/08/2007 22:00 SCATTA L'ORA DELL'U.S. TERMOLI. PRESENTATO L'OROLOGIO - (www.orizzontetermoli.it) In una conferenza stampa tenutasi ieri sera nella sede sociale il presidente dell'U.S. Termoli ha presentato il nuovo orologio ufficiale dei giallorossi (foto a lato, di G. Cannarsa). Un pezzo unico, un Oceandiver automatico, sicuramente da collezionare in quanto porta il logo del famoso cavalluccio marino a strisce giallorosse e la scritta U.S. Termoli 1920. Un gadget che i sostenitori più accaniti non potranno sicuramente farsi mancare. L'idea è nata in collaborazione con la gioielleria Martino che si è messa subito a disposizione del sodalizio adriatico. Alla conferenza stampa era presente anche Michele Martino (foto sotto, di G. Cannarsa) che ha spiegato come parte del ricavato finirà nelle casse dell'U.S. Termoli. L'orologio, disponibile con i cinturini rosso o giallo è in vendita al pubblico a 190 euro. Di questi 50 verranno versati per sposare la causa giallorossa. Molti gli accorsi alla  conferenza stampa, qualcuno ha inteso addirittura subito acquistare l'orologio dopo aver sentito le parole del presidente Di Siena che lo sfoggia già al polso. Dopo la sede sociale intitolata alla memoria del compianto Aldo Bevere la dirigenza giallorossa ha inteso proseguire l'opera per rilanciare l'immagine della società adriatica. Altre iniziative sono in itinere e verranno svelate nei prossimi mesi. Sul lato della preparazione proseguono attualmente le doppie sessioni di allenamento, la mattina seduta atletica al Cannarsa e al pomeriggio partitella e schemi tattici al campo della Fiat. C'è da risolvere il problema del manto erboso del Gino Cannarsa ormai ridotto ai minimi termini. Forse per le prime partite di campionato l'U.S. Termoli dovrà emigrare altrove. Sul fronte del mercato il presidente Di Siena ha riferito che al termoli manca ancora qualcosa. Molti i giocatori acquistati ma nei prossimi giorni l'organico potrebbe essere completato da nuovi tasselli. Dopo l'acquisto del centrocampista Troisi la società ha ufficializzato anche l'accordo con Vincenzo Travaglini, centrocampista ex Petacciato, già a disposizione di Paolo Di Lena.

10/08/2007 22:00 U.S. TERMOLI. ARRIVA LA FIRMA DI TRAVAGLINI, TORNATO IN GIALLOROSSO DOPO L'ESPERIENZA PETACCIATO - (A. Lanzone "Quotidiano del Molise") Si è tenuta giovedì sera presso la sede dell’U.S. Termoli Calcio la presentazione dell’orologio ufficiale della società adriatica realizzato dalla Gioielleria Martino come prima passo di una serie di iniziative che il sodalizio giallorosso andrà ad intraprendere per la stagione calcistica 2007/2008. Il presidente Di Siena insieme al titolare della Gioielleria Martino hanno illustrato l’iniziativa presentando anche tutte le caratteristiche tecniche dell’orologio. Orologio subacqueo marchiato US Termoli con il logo della società e con il centurino giallo o rosso. L’acquisto può essere fatto direttamente presso uno dei negozi della Gioielleria Martino e il costo dell’orologio è di euro 190,00 il cui ricavato, detratte le spese reali dell’orologio, andrà alla società sportiva. Il presidente durante la presentazione ha ringraziato sentitamente Michele Martino, titolare della gioielleria, che a suo dire ha preso questa iniziativa in collaborazione con l’attuale società per cercare di instaurare con i tifosi un rapporto diverso e non solo mirato alla partita della domenica. Difatti questa sarà la prima di una lunga serie di iniziative atte alla vendita di vari gadget i cui ricavati andranno sempre a favore dell’US Termoli. La serata è servita alla società anche per mettere puntualizzare i passi che la dirigenza adriatica ha mosso durante questo periodo di calcio mercato. Al termine della serata, infatti, è stato anche ufficializzato l’acquisto di Vincenzo Travaglini classe '84, proveniente dal Petacciato dove ha disputato un buon campionato. E’ un giocatore che può ricoprire diversi ruoli della mediana ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come difensore, quindi un tassello che andrà di certo a rimpinguare il pacchetto giocatori del sodalizio guidato da Paolo Di Lena. Vero è che il lavoro è ancora in via di completamento visto che all’appello continua a mancare una punta. Si continua a lavorare così agli ordini del professor D’ Aloia che continua a tenere sotto torchio la rosa. Domenica, infatti, c’è il test importante con Guglionesi e Palata che servirà anche a tutti i giocatori per mettersi in mostra e per smaltire un po' il lavoro atletico fatto durante questo periodo. Arriveranno, sicuramente, anche le prime indicazioni di mister Di Lena che dovrà iniziarsi a pronunciare
nei confronti di questo gruppo. In campo, infatti, c’è un avversario importante come il Guglionesi. Una partita, quindi, che potrebbe già far sentire l’odore di campionato vista anche la rivalità tra i due team. Prova importante soprattutto per i fuori quota, a loro il compito di mettersi in mostra e fornire gli elementi su cui lavorare per il proseguo di questo campionato.

09/08/2007 17:00 U.S. TERMOLI. DOMENICA 12 AGOSTO PRIMI TEST IMPORTANTI IN TRIANGOLARE CONTRO GUGLIONESI E S.J. PALATA - (Quotidiano del Molise) L’ASD Sancta Juxta Palata organizza per domenica 12 agosto 2007, presso lo Stadio “Il Monte” di Palata, con inizio fissato alle ore 17.00, il primo Memorial “Raffaele Colitto”, triangolare di calcio, organizzato a ricordo di uno dei soci fondatori della locale compagine bassomolisana, che vedrà impegnate le formazioni dell’Unione Sportiva Termoli, del Guglionesi e della Sancta Juxta Palata. Una manifestazione di spessore che anticiperà uno dei grandi duelli del prossimo torneo di Eccellenza, quello per l’appunto fra il Guglionesi di Cardamone ed il Termoli di Di Lena, con il Palata, desideroso di tornare ai fasti di un tempo, che proverà a mettere lo zampino e a dire la sua.

09/08/2007 17:00 L' U.S. TERMOLI INGAGGIA TROISI - (Redazione) Con il comunicato n. 4 dell'8/8/2007 l'U.S. Termoli comunica di aver ulteriormente rinforzato la rosa a disposizione di mister Di Lena con il giovane centrocampista esterno Alessandro Troisi, classe '87. Troisi è cresciuto nella Gioventù Calcio Foggia, società giovanile che ha lanciato diversi giovani anche nel calcio professionistico. Nel 2004/05 approda quindi anche lui nel calcio professionistico nella squadra della sua città, all'Unione Sportiva Foggia, dove disputa il campionato nazionale Berretti. La stagione successiva sbarca in Sardegna dove con la maglia dell'Arzachena colleziona 28 presenze in serie D. Evidentemente si fa notare e la stagione scorsa è ancora C1 con la maglia del Sassari Torres. Da marzo torna in serie D vestendo la maglia del Ferentino dove ha trovato più spazio. Gli addetti ai lavori parlano molto bene di lui, è ambidestro e può coprire agilmente il ruolo di mezzapunta.

08/08/2007 14:00 COPPA ITALIA. IL TERMOLI INSERITO NEL GIRONE 1 - (Redazione) Sono stati diramati ieri i gironi della Coppa Italia regionale 2007/2008. Il Termoli è stato onserito nel Girone 1 insieme alla neopromossa Rufrae ed a due squadre di Promozione, il Roccasicura e la Virtus Matesina Santangiolese (squadra di Sant'Angelo di Alife). La prima gara sarà in esterno a Roccasicura il 26 agosto alle ore 16. La seconda gara è prevista per il 2 settembre alle 16 al Comunale di Aliano (CE). La terza gara vedrà Termoli affrontare in casa il Rufrae, altra squadra casertana e precisamente di Presenzano. La terza gara solo sulla carta casalinga, si giocherà sicuramente su un campo neutro del circondario termolese, vista la momentanea indisponibilità del Cannarsa. Di seguito i gironi della Coppa Italia: Tabellone A. Girone 1: Roccasicura, Termoli, Rufrae e Virtus M. Santangiolese. Girone 2: Guardialfiera Calcio, SGM Basso Molise, Isernia Pentra Sport e Oratoriana Limosano. Girone 3: Aurora Ururi, Atletico Trivento, Monti Dauni e Volturino. Girone 4: Colletorto, Turris Santa Croce, Pro Cercemaggiore e Sesto Campano. Tabellone B. Girone 5: Frosolone, Miletto, San Giacomo e Guglionesi. Girone 6: Vastogirardi, Capriatese, Frentana Larino e Cliternina. Girone 7: Santeliana, Campobasso 1919, Roccaravindola e Polisportiva Gambatesa. Girone 8: Calcio Montenero, Campobasso Calcio, Sampietrese e Petacciato. 

08/08/2007 14:00 COMUNICATO N.3. U.S. TERMOLI, PARTE LA CAMPAGNA DI MARKETING 2007/08 - COMUNICATO N. 3 (2007/2008) Nell’ambito della nuova campagna di marketing 2007/2008 l’Unione Sportiva Termoli comunica che giovedì 09/08/2007 presso la sede sociale “Aldo Bevere” in via F.lli Brigida n.133, alle ore 20:00, si terrà la presentazione agli organi di stampa ed alla tifoseria dell’orologio ufficiale della società, realizzato dalla Gioielleria Martino quale prima iniziativa della stagione 2007/2008. Durante la serata verranno illustrate le caratteristiche tecniche e le modalità di acquisto dell’orologio.

05/08/2007 12:00 PRIMA AMICHEVOLE DELLA STAGIONE: TERMOLI A-TERMOLI B 4-3 - (Redazione) - Dopo i primi due giorni di preparazione lo staff tecnico giallorosso Di Lena-D'Ascanio-D'Aloia ha voluto subito saggiare il gruppo giallorosso. Si è svolta infatti ieri presso il campo sportivo della Fiat un'amichevole in famiglia che ha dato già molte indicazioni positive sia tecniche che atletiche. Impressioni positive da tutti i reparti e soprattutto dai giovani del gruppo che hanno dimostrato tutti di essere all'altezza della situazione. Tutti i big invece hanno confermato le proprie qualità e capacità per le quali sono stati acquistati e/o riconfermati. Queste le formazioni con i vari cambi: TERMOLI A - Ruocco, Mezzalingua, Di Meco (Di Biase), Luongo, Mennella, Alfieri, Spadaccino (Travaglini), D'Onofrio, Ferro, Pazienza (Di Biase), Lizza. TERMOLI B - Antenucci, Caruso, Di Biase (Ricci; Di Meco), De Luca, Lapiccirella, Tiscia, Travaglini (Mugnano), D'Ascanio, Iannuzzi, Menadeo (Fiorelli; Menadeo), Troisi. Per la cronaca la gara è terminata 4-3 per il Termoli A, queste le reti: Iannuzzi (TB), Lapiccirella (TB), Ferro (TA), Lizza (TA), Lizza (TA), Ferro (TA), Iannuzzi (TB).

03/08/2007 15:00 COMUNICATO N.2. IL TERMOLI UFFICIALIZZA LA ROSA CHE PRENDERA' PARTE ALLA PREPARAZIONE ATLETICA - COMUNICATO N. 2 (2007/2008) del 2/8/2007 - L’Unione Sportiva Termoli comunica agli spettabili organi di stampa, che dalla data odierna 2 agosto 2007 è cominciata la preparazione atletica della squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2007/2008. Oggi e domani si svolgeranno i test atletici presso lo stadio “G. Cannarsa”, poi la preparazione proseguirà presso gli impianti sportivi dello Stabilimento Fiat. Pertanto, dopo gli acquisti di cui al comunicato n.01 del 20/07/2007, gli ingaggi avvenuti in settimana di Di Biase dalla Pro Vasto e Mezzalingua dal Difesa Grande e le riconferme di Di Meco e Ferro, si riporta di seguito lo staff tecnico e la rosa dei calciatori radunatisi questa mattina:

 STAFF TECNICO

NOME E COGNOME

RUOLO

Paolo DI LENA

Allenatore 1a Squadra

Piero D’ASCANIO

Allenatore Juniores

Nicola D’ALOIA

Preparatore atletico

 ROSA

NOME E COGNOME

ANNO DI NASCITA

RUOLO

Domenico ANTENUCCI

1968

Portiere

Pasquale D’ONOFRIO

1989

Portiere

Davide RUOCCO

1990

Portiere

Salvatore ALFIERI

1969

Difensore

Pasqualino CARUSO

1989

Difensore

Matteo DI MECO

1988

Difensore

Antonio LAPICCIRELLA

1983

Difensore

Ciro Luigi MENNELLA

1977

Difensore

Giuseppe MEZZALINGUA

1989

Difensore

Massimo RICCI

1990

Difensore

Alessandro TISCIA

1990

Difensore

Luca D’ASCANIO

1990

Centrocampista

Guglielmo DE LUCA

1988

Centrocampista

Luca DI BIASE

1989

Centrocampista

Basso D’ONOFRIO

1985

Centrocampista

Saverio LIZZA

1985

Centrocampista

Mario LUONGO

1978

Centrocampista

Luigi MUGNANO

1990

Centrocampista

Luigi PAZIENZA

1976

Centrocampista

Giuseppe SPADACCINO

1990

Centrocampista

Vincenzo TRAVAGLINI

1984

Centrocampista

Angelo FERRO

1977

Attaccante

Lorenzo FIORELLI

1990

Attaccante

Lorenzo GLAVE

1990

Attaccante

Pasquale MENADEO

1990

Attaccante

Inoltre sono aggregati alla suddetta rosa diversi calciatori in prova.

Cordiali saluti

U.S. Termoli

(Ufficio Stampa)

30/07/2007 15:00 TERMOLI SU CONSALES. CON LUI MODULO OSE'. GIALLOROSSI A CACCIA DELLA PUNTA. DI LENA: "E' LA SPALLA IDEALE DI FERRO" - (A.D.S. "Il Quotidiano del Molise") Niente promesse. Zero garanzie. Di bandiere di grandezza issate sul quartier generale non c’è manco l’ombra. O forse l’ombra sì, ma quella non la vedono tutti. Domina il silenzio. La sensazione che tira è positiva. Era ora, pensano i maligni. Ecco, al Termoli il cambio di rotta è evidente e fa a cazzotti con tutte le chiacchiere e la smania di acchiappare la serie D che ha fatto un po’ da irridente slogan nelle (malinconiche) annate precedenti. L’avventura giallorossa insomma partirà a fari spenti, come un cacciatore che si infila nel bosco con sigaro stretto fra i denti e silenziatore impugnato con la sicurezza di chi sa quello che fa. “Lo so, il popolo giallorosso si aspettava una squadra-bulldozer – spiega mister Paolo Di Lena -, i tifosi attendevano con ansia una campagna acquisti mostruosa e, lo sappiamo, non è stato così. Forse il Trivento nella situazione attuale è un pizzico in avanti. Tuttavia la società ha deciso di mettere in moto una programmazione studiata nei dettagli, che partirà con la dovuta cautela. Poi faremo i conti e vedremo dove il Termoli riuscirà ad arrivare”. Non si registra un repulisti nello spogliatoio e tantomeno nel cosiddetto zoccolo duro, d’accordo, se così fosse stato lo scudetto sarebbe diventato un obiettivo da mission impossible, però nella strategia aziendale un’inversione di tendenza si vede eccome. Chi fa da sé fa per tre. Sì perché il Termoli vuole farsi le ossa da solo, ha pianificato una linea politica low profile che non prevede un aiuto (assalto) alle energie economiche e diplomatiche dell’amministrazione comunale della città. Lo stesso Di Lena testimonia che “la società ha avviato un importante progetto facendo leva solo sulle proprie forze”. Si possono/devono aggiungere dei puntini puntini, perché se il soccorso arriverà di certo non troverà le porte chiuse a chiave. Il volo a bassa quota del Termoli riguarda pure (soprattutto) il conto in banco e il budget che scivola sul filo dell’equilibrio. Se il diktat alla radice del progetto è ‘niente follie sul mercato’, e Di Lena ce l’ha ben impresso nella zucca dimostrando di sposare in pieno una simile filosofia (“Guai a fare acquisti-choc. Ormai gente che nel pallone butta i soldi non esiste più…”, ma siamo così sicuri?), d’altro canto è vero che il lunapark delle trattative a Termoli è in pieno funzionamento. Obiettivo numero uno: un attaccante da piazzare al fianco di Angelo Ferro. In questa direzione il nome più gettonato e più gradito dagli operatori di mercato è Carmine Consales, di nome semi-sudamericano ma di nazionalità italianissimo; un marcantonio, la scorsa stagione al Montegiorgio, il biglietto da visita dice 10 gol. A Di Lena piace. “Consales l’ho visto in videocassetta. È robusto, neanche altissimo (1.83, ndr), però… però è una bestia”. La trattativa prosegue fitta e alla fine dovrebbe andare in porto. “Consales sarebbe la spalla ideale per Ferro, proprio l’apriscatole che ci manca e che farà più forte il Termoli. Certo con quello che il mercato offre non è facile prendere un attaccante - fa spallucce Di Lena -. Le punte che giocano fuori dalla nostra regione sparano cifre pazzesche. C’è chi chiede 40mila euro. Sono ingaggi effettivamente troppo alti”. Non è detto però che alla fine Consales o chicchessia sbarcherà sul pianerottolo giallorosso. Il “pericolo”, come lo definisce Di Lena, di restare a bocca asciutta è reale. Se così fosse spazio allora al 4-5-1, per il quale le idee già sono limpide. “Giochiamo con Ferro solo in avanti, Lizza sul settore di sinistra anche perché punto molto su di lui, è uno che salta l’uomo con facilità, e Pazienza leggermente dietro Ferro”. Nel caso invece Di Siena riuscirà a regalargli un attaccante, allora via libera al vestito osè. Cioè spazio “a due attaccanti più Pazienza e Lizza a sinistra. L’equilibrio? Lavoreremo per trovarlo e questo dipenderà molto dalla voglia di sacrificarsi dei giocatori. Prendete Ferro…”. Il vero motore (Luongo ci perdoni) del Termoli, etichettato da tutti come il vero acquisto giallorosso. “Scommettiamo molto su di lui. Ferro ha grande voglia di riscatto dopo lo scorso campionato così così. Da lui ci aspettiamo una grande, grande stagione”. Perdipiù il Termoli, che alzerà il sipario il 2 agosto (la prima amichevole il 4, poi triangolare a Palata il 12), è alla ricerca di un portiere under, un centrocampista e un difensore. Aspettando Conzales.

29/07/2007 15:40 GIALLOROSSI, PRESA ANCHE LA PUNTA BIBBO'- (Pino Somma "Il Tempo") Il Termoli calcio inizierà la nuova stagione agonistica giovedì 2 agosto con il classico ritiro precampionato. La truppa giallorosa agli ordini di mister Paolo Di Lena si ritroverà in sede, ci sarà il noto discorso di augurio e di benvenuto del presidente Andrea Di Siena e poi tutti al lavoro. Ma dove si alleneranno i giallorossi? Al momento è difficile individuare il rettangolo che ospiterà i termolesi, visto che il «Gino Cannarsa» è inagibile per i noti lavori che si stanno svolgendo sul rettangolo adriatico. E’ facile invece pronosticare una emigrazione al rettangolo Fiat, da sempre partner del sodalizio adriatico. La struttura piemontese ha sempre aperto le porte ai giallorossi e probabilmente lo farà ancora una volta. Intanto il presidente Andrea Di Siena e il suo staff sono alla ricerca delle ultime pedine per completare l’organico messo a disposizione di mister Di Lena. Sarà una rosa ampia e vasta dove prevarranno i giovani, soprattutto locali. Tanti sono arrivati dalla polisportiva SS Pietro e Paolo di Termoli, fra questi il promettentissimo Bibbò, classe ’89, attaccante longilineo che il presidente Di Siena sta seguendo personalmente. Bibbò l’altra sera nel corso di un torneo cittadino di calcio a sette ha mostrato grandi qualità e fiuto del gol, partirà aggregato alla prima squadra e cercherà subito di conquistarsi uno spazio importante nello scacchiere di mister Di Lena. Con lui sono arrivati anche tanti altri ragazzi dalla polisportiva di via Biferno, mentre dal Difesa Grande è giunto il difensore laterale Mezzalingua Giuseppe che dopo l’esperienza nel campionato di promozione verrà subito aggregato al gruppo dei grandi. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare gli ultimi acquisti prima della preparazione. Insomma, il Termoli si prepara a vivere una stagione da protagonista nella massima serie molisana, con i propositi di disputare un ottimo campionato che possa, alla fine della stagione, vedere il ritorno tra i dilettanti della formazione di mister Paolo Di Lena.

24/07/2007 14:40 GIALLOROSSI SULLE TRACCE DEL PETACCIATESE LEMMA - (Pi.So. "Il Tempo") Il Termoli calcio entra nella settimana clou, quella prefissata dalla società per ultimare la rosa a disposizione di mister Paolo Di Lena. Si cercherà di completare l’organico in questi giorni, in modo che dalla prossima settimana il gruppo giallorosso potrà iniziare la preparazione con tutti gli effettivi. Dopo le partenze nell’ultimo week-end di quattro termolesi per Montenero, Donatelli, Puka, Basile e Gallo, la società rappresentata dal dottor Andrea Di Siena ha dato il benservito anche al difensore Alessandro Mazza che adesso è libero di cercarsi una squadra. Discorso diverso per Ciccarelli che molto probabilmente resterà in giallorosso. Al momento i volti nuovi del Termoli Calcio sono il portiere Mimmo Antenucci, prelevato dal Petacciato, il difensore Mennella, arrivato dal Mafalda, i centrocampisti Pazienza, dall’Agnone, e Mario Luongo, dal Mafalda, in attacco è arrivato Saverio Lizza dal Mafalda. I confermati al momento sono i difensori Alfieri, Ciccarelli e Lapiccirella; i centrocampisti D’Onofrio e De Luca e l’attaccante Ferro. La rosa è completa da ben 15 juniores che arriveranno dalla polisportiva SS Pietro e Paolo di Termoli: sono due ’89, Bibbò e Sassano, subito in prima squadra, e 13 fra ’90 e ’91. Questa settimana il presidente Di Siena cercherà le ultime pedine sul mercato. Gli obiettivi sono due attaccanti, uno probabilmente sarà Lemma del Petacciato, un difensore e un centrocampista. Da risolvere anche la questione portieri, dopo Antenucci e la separazione da Donatelli, si cerca un secondo, ancora da decidere il futuro di Nicodemo e Caruso che l’anno scorso si sono alternati come dodicesimo.

20/07/2007 15:00 COL COMUNICATO N.1 IL TERMOLI UFFICIALIZZA I PRIMI ACQUISTI - COMUNICATO N. 1 (2007/2008) del 20/07/2007 - L’Unione Sportiva Termoli comunica agli spettabili organi di stampa, nell’ottica della campagna acquisti per la formazione della rosa che affronterà la stagione calcistica 2007/2008, di aver fino ad ora acquistato i seguenti calciatori:
Domenico ANTENUCCI (1968), Portiere, dal Petacciato (serie D)
Ciro Luigi MENNELLA (1977), Difensore, dal Mafalda (eccellenza)
Saverio LIZZA (1985), Centrocampista, dal Mafalda (eccellenza)
Mario LUONGO (1978), Centrocampista, dal Mafalda (eccellenza)
Luigi PAZIENZA (1976), Centrocampista, dall'Olympia Agnonese (eccellenza)
Inoltre sono stati confermati i seguenti calciatori che nella passata stagione 2006/07 hanno vestito la maglia giallorossa: 
Salvatore ALFIERI (1969), Difensore
Antonio LAPICCIRELLA (1983), Difensore
Guglielmo DE LUCA (1988), Centrocampista
Basso D’ONOFRIO (1985), Centrocampista
Cordiali saluti
U.S. Termoli 
(Ufficio Stampa)

16/07/2007 15:00 U.S. TERMOLI. INTESA CON LA POLISPORTIVA SS. PIETRO E PAOLO - (Pino Somma "Il Tempo") Il Termoli Calcio potenzia il settore giovanile grazie ad un accordo di massima stipulato con la polisportiva Ss Pietro e Paolo. Con la società di via Biferno, il presidente Andrea Di Siena ha concluso il passaggio di ben 15 atleti alla casacca giallorossa. Arriveranno alla corte di mister Paolo Di Lena atleti nati negli anni 1989, 1990 e 1991. Fra questi il promettentissimo Bibbò, mentre per lo juniores Sassano, ambito da diverse società dell’eccellenza, c’è ancora qualche piccolo ostacolo da superare. Potrebbe diventare un socio del Termoli Calcio l’ex presidente della polisportiva SS Pietro e Paolo, Padre Enzo Ronzitti, che da venti giorni si è dimesso dalla massima carica di dirigente che ricopriva da dieci anni. Un abbinamento importante per il Termoli Calcio che oltre a potenziare l’organico della prima squadra sta lavorando a trecentosessanta gradi per completare tutti i team che nella prossima stagione vestiranno il giallorosso. Intanto anche l’attaccante Nicolas D’Anna ha trovato squadra, accasandosi al Montegranaro, compagine d’eccellenza marchigiana. Ieri il sodalizio di via Vittorio Emanuele ha ratificato l’iscrizione al prossimo campionato d’eccellenza. La società rappresentata dal dottor Andrea Di Siena sta pianificando il lavoro futuro. Dopo l’iscrizione si punterà a completare l’organico della prima squadra. La ricerca di mercato è ora orientata su un forte attaccante. Sfumati Panico e Crispino, il nome nuovo è l’ex campobassano Semplice, l’anno scorso al Casale, compagine di serie D che ha raggiunto la C2 grazie al post-campionato. L’accordo con l’attaccante ex Gela non è dei più facili, ma il presidente Di siena spera di strappare il sì nelle prossime ore. Con lui continua la caccia anche ad un forte centrocampista, con Fabrizio Marsilio in pole position per affiancare a centrocampo Mario Luongo. Anche in difesa è spuntato un nome nuovo, quello di Giorgio Gaudio, ex Bari, Pro Vasto, montenero e l’annmo scorso a Campobasso. Il ragazzo abita a Termoli e rientrerebbe fra gli juniores. Queste trattative potrebbero andare a buon fine nelle prossime ore, mentre nella sede ìBevere” tutti i dirigenti lavorano sodo per ultimare i lavori prima dell’inizio ufficiale della stagione, prevista per fine luglio quando la squadra si ritroverà agli ordini di mister Di Lena, che proprio ieri ha esaminato altri ragazzi in uno stage che si è svolto al campo Fiat e dove hanno partecipato baby provenienti dalle zone limitrofe nati negli anni '89, '90 e '91

16/07/2007 15:00 MIMMO ANTENUCCI E' DA IERI SERA IL NUOVO PORTIERE DEL TERMOLI - (Pi.So. "Il Tempo") Il trentottenne di Guardialfiera ha firmato nella tarda serata: "Torno a casa dopo l'ennesima esperienza in serie D" ha detto il portiere che vanta il record di promozioni vinte dall'eccellenza alla D, ben otto. Antenucci difenderà i pali del Termoli dopo due anni da protagonista a Petacciato: "Lascio gli amici gialloneri dopo l'emozione di aver vinto un campionato al fotofinish due anni fa, poi l'incredibile esperienza dello scorso campionato, un torneo travagliato che comunque ci ha lasciato il segno, Termoli casa mia, qui ho assaporato la serie D e sono stato sempre ben voluto, ringrazio tutti coloro che mi hanno cercato, ma al fascino di questa piazza non ho saputo dire di no". Amato e stimato in casa giallorossa, Mimmo Antenucci è stato sempre legatissimo ai tifosi termolesi e alla prima chiamata del presidente Andrea Di Siena non ha saputo dire di no. Ritrova mister Paolo Di Lena con cui ha diviso primo lo spogliatoio da giocatore e poi da allenatore. E' l'ennesimo tassello importante di un nuovo Termoli che sta cambiando volto con il passare delle settimane, anche se la società stra stringendo i tempi per chiudere tutte le trattative e sopratutto ricevere le conferme dei giocatori della passata stagione. Intanto hanno fatto le valigie Perricone e Alfieri che hanno preferito seguire mister Anzivino a Guardiagrele, anche Iaboni è andato via, destinazione Latina, vicino casa. Partirà anche Donatelli dopo l'arrivo di Antenucci, sul portiere ex Bojano ci sono gli occhi di mezza eccellenza, anche se il giocatore aspetta una chiamata importante dall'alto

09/07/2007 15:00 ALLE PORTE UNA SETTIMANA ROVENTE. IN VISTA CI SONO I PRIMI COLPI DI MERCATO IMPORTANTI. MARTEDI' VERRANNO DEFINITE LE VECCHIE SITUAZIONI. INATNTO SI INIZIA A LAVORARE SUL FRONTE JUNIORES - (A. Potente "Il Quotidiano del Molise") Potrebbe essere una settimana decisiva questa per l’US Termoli che si accinge a spogliarsi delle vecchie vesti per indossare, finalmente, quelle nuove. Il maremoto che si avvicinava minaccioso sulle coste termolesi, sembra essere ormai solo un lontano ricordo: il lavoro in tal senso di Andrea Di Siena è stato nuovamente impeccabile. Il patron della compagine giallorossa ha risposto alle aspettative della cittadina adriatica nel migliore dei modi, portando nuove forze imprenditoriali capaci di rafforzare il gruppo dirigenziale che, adesso, sembra lanciato verso grandi obiettivi. Si era già parlato, infatti, di quanto fosse indispensabile creare una società forte per innescare un discorso che non coinvolga solo la stagione entrante ma possa riguardare anche una futura ed eventuale serie D. Qualche nodo da sciogliere, a dire il vero, ancora c’è e si chiama ‘Gino Cannarsa’. E’ inconcepibile, infatti, allestire una formazione competitiva senza poter contare su un impianto che sia degno di una città come Termoli. Al di là del fondo, ridotto ormai a brandelli viste le buche che danno quel tocco in più, c’è da risolvere la questione sicurezza, il che vuol dire mettere a norma lo stadio. Probabilmente questo era un discorso che andava intavolato da qualche mese visto che lo stesso Cannarsa è stato già chiuso quest’anno e, più precisamente, a giugno quando la compagine giallorossa è stata costretta a disputare i play-off in quel di Montenero. Probabilmente si ci aspettava la risoluzione della cosa già allora ma, visto che così non è stato, bisognerà adoperarsi in fretta per mettere un punto a capo. E’ impensabile costruire una grande squadra per una città che non ha impianto: si stanno facendo grandi nomi in quel di Termoli e dover abbandonare piste interessanti per queste ragioni sarebbe davvero un peccato. Parlavamo di calcio mercato, appunto, si continuano a vociferare nomi interessanti come quello di Panico, Mario Luongo, Mennella, Crispino e De Fillippis, tutti giocatori che potrebbero arrivare soprattutto adesso che la maretta societaria è passata. Bisognerà aspettare qualche altro giorno per avere un quadro più preciso degli svincolati. Anche per quanto riguarda Mimmo Antenucci ci sarà da attendere. Il primo passo in tal senso verrà fatto martedì quando l’attuale organico si incontrerà con la società per vedere chi va e chi resta. Ce lo conferma il tecnico della compagine giallorossa, Paolo Di Lena. “La prossima settimana continueremo le trattative con la speranza di chiudere con i giocatori che vorremmo portare a Termoli. Dopo di che si passerà a vedere la situazione degli under: in Eccellenza ne servono tanti quindi dovremmo un po’ valutare la situazione perché abbiamo bisogno di fuori quota validi che siano capaci di fare la differenza.” Mister, per quanto riguarda i nomi che sono stati fatti a che punto sono le trattative? “Per il momento non ci sono conferme anche perché preferirei rimandare la questione a quando ci sarà qualcosa di certo. Posso dire che martedì ci sarà un incontro con i giocatori e si deciderà insieme chi vuole restare e chi andare via. Anche per questo abbiamo ancora le mani legate.” Comunque sono stati risolti i problemi societari e questo è già un grande passo avanti, giusto? “Sicuramente anche perché adesso possiamo lavorare molto più tranquillamente. Il presidente Di Siena ce la sta mettendo tutta per creare un gruppo dirigenziale capace di portare avanti il discorso non solo quest’anno ma anche nel futuro. Quanto sta facendo lui è davvero ammirevole e, soprattutto, consente al calcio termolese di non perire.”

09/07/2007 15:00 ARCHIVIATA LA RECENTE CRISI, SI LAVORA SODO IN CASA GIALLOROSSA. IL PATRON NON SVELA NULLA MA STA CONTATTANDO MOLTI GIOCATORI DI VALORE. I TIFOSI SOGNANO IL RITORNO IN SERIE D - (Pi.So. "Il Tempo") Passata la crisi momentanea, torna il sereno in casa Termoli e fervono i preparativi per la nuova stagione agonistica che è alle porte. Il presidente Andrea Di Siena con il suo staff sta pianificando il lavoro futuro nella fresca sede intitolata ad Aldo Bevere. Il segretario Nino Villani con il direttore sportivo Luciano Germinario sono in continuo contatto con futuri dirigenti e sopratutto con i giocatori per allestire il team del prossimo campionato. Il presidente il dottor Di Siena non svela nessuna mossa, ma tranquillizza i tifosi : "Stiamo lavorando sodo per allestire una squadra competitiva che possa far sognare tutti, il nostro obiettivo è dichiarato, vincere il campionato d'eccellenza - ha detto orgoglioso il massimo dirigente termolese - tanti amici ci sono venuti incontro per potenziare lo staff societario, spero che ben presto altri vorranno darci una mano per costruire una società forte che faccia riassaporare il calcio che conta alla città, nei prossimi giorni verrà diramato un comunicato ufficiale e inizieremo a presentare i nuovi personaggi del Termoli Calcio". Il dottor Andrea Di siena è molto generico ed evita ogni riferimento; il suo scopo è di tenere ancora in caldo diverse situazioni che per tanti sono già portate a termine. Dunque mister Paolo Di Lena sarà il trainer che traghetterà i giallorossi verso l'obiettivo promozione in D, con lui stanno per tornare a vestire la casacca giallorossa il centrocampista Mario Luongo e l'attaccante Marino De Filippis, mentre il difensore Ciro Mennella firmerà lunedì per la causa termolese. Ancora in alto mare, ma si sbloccherà presto, la trattativa che porta all'attaccante Panico del Campobasso 1919. Tante operazioni volgeranno al termine nelle prossime ore e verranno ufficializzate direttamente dalla società. 

06/07/2007 15:00 TERMOLI, I PRIMI COLPI: PANICO E LUONGO. DI SIENA: "PER UN CAMPIONATO DA BIG, SERVONO ALTRI GIOCATORI DI CATEGORIA". INTANTO IL "G. CANNARSA" VERSA NELL'ABBANDONO - (A. Lanzone "Quotidiano del Molise") L’annuncio è arrivato ieri sera: il Termoli ha messo a segno i primi due colpi di mercato. Il centrocampista Mario Luogno e la punta Nicola Panico vestiranno nel prossimo campionato la maglia giallorossa. L’uno, ex Mafalda e l’altro, ex Campobasso 1919, sono i primi tasselli del puzzle termolese che il patron Di Siena sta iniziando man mano a ‘costruire’. Finito l’incubo di un’altra estate a parlare di crisi e di rifondazione societaria, che ha portato ogni anno la società del Termoli ad operare sul mercato sempre più tardi degli altri, è ora tempo di recuperare il terreno perduto. Un mese e mezzo è volato via a correre appresso a chiacchiere da bar a riunioni ed altro che non hanno fatto il bene del Termoli Calcio. Un mese e mezzo durante il quale il Termoli non ha potuto fare alcuna operazione di mercato. E siccome si deve affrontare un campionato impegnativo e difficile come è diventato in questi ultimi anni quello di eccellenza moliasno, il compito che attende i nuovi dirigenti del Termoli è davvero alquanto arduo. Val la pena di ricordare che l’organico della squadra giallorossa si è sensibilmente assottigliato. Una parte della pattuglia termolese, da quello che si sente in giro, è andato a Guardiagrele, dove assieme all’allenatore Anzivino si sono portati i calciatori Perricone, Puka e Alfieri. Inoltre altri pare che non siano stati riconfermati. Morale della favola, dell’ossatura del Termoli dello scorso anno sono rimasto ben pochi oltre a qualche giovane di belle speranze. "Per completare dignitosamente l’organico dobbiamo innestare nella squadra almeno 7 giocatori di categoria" - ha dichiarato il presidente Di Siena. Se gli acquisti “promessi” dal presidente sono praticamente cosa fatta, manca solo la firma che verrà apposta quanto prima, il fronte sul quale a nostro avviso bisogna assolutamente puntare la massima attenzione, parlando del Termoli calcio, allo stato delle cose è senza dubbio lo stadio “G. Cannarsa”. Altro che tifosi arrabbiati per la campagna-acquisti che non decolla! Qui, se ancora non lo si è capito bene, si rischia seriamente di restare tagliati fuori dal campionato per colpa dello stadio non a norma. E se fino a ieri l’allarme era stato lanciato, quasi sempre inascoltato, solo dal presidente Andrea Di Siena, stavolta è il momento che la vicenda esca dai confini della dirigenza della società giallorossa. Perché facendo un casuale sopralluogo all’impianto di Via dello Stadio ci si è accorti che nessuna squadra di tecnici, elettricisti, operai, muratori, vivaisti, ha sinora messo piedi allo stadio. Un desolato “nulla” regna al “Cannarsa”. E siccome la scena non era solo desolante per la totale assenza di chi dovrebbe in tempi celeri mettere a norma lo stadio, pena l’esclusione del Termoli dal prossimo campionato di eccellenza, ma ad aumentare lo squallore c’era un erba sempre più gialla e sempre meno manto erboso, e l’abbandono totale della struttura. Quindi la preoccupazione di Di Siena ha più di una ragione ad esistere. Siamo anche convinti che come sempre negli anni passati qualcosa alla fine succederà, un po’ per buona volontà di qualche volontario di turno un po’ perché l’amministrazione anche se con molto ritardo provvederà ad adeguare l’impianto alle norme e rendere l’impianto agibile. Insomma, l’amministrazione comunale ancora una volta prova a smorzare i toni preoccupati che, inevitabilmente, si accendono quando si parla di lavori urgenti da fare allo stadio “Cannarsa” che come ogni anno si dovrebbero fare grandi opere e poi alla fine con un piccolo intervento manutentivo all’ultimo momento si mette tutto a posto.

06/07/2007 15:00 LA CRISI SOCIETARIA IN CASA GIALLOROSSA E' STATA SUPERATA - (P. Somma "Il Tempo") C’è una schiarita positiva nell’improvvisa crisi che ha colpito il Termoli Calcio. Grazie alle ultime importanti riunioni tenute dalla «vecchia» società, sono ricomparsi imprenditori, commercianti, artigiani e industriali pronti a dare un supporto morale ed economico alla futura gestione del calcio termolese. Il presidente dottor Andrea Di Siena è rimasto colpito in positivo dall’affluenza che si è avuta negli incontri svolti. Con piacere fra i possibili candidati a rinforzare la società ci sono ex dirigenti del passato che hanno fatto la storia del Termoli calcio. I nomi non escono fuori per mantenere un minimo di riservatezza, ma dalla sede della società giallorossa assicurano che ben presto sarà costituito una dirigenza forte e robusta che potrà garantire alla città una squadra degna di poter risalire in fretta la china. L'obiettivo della nuova dirigenza è più che mai chiaro, vincere il campionato d'eccellenza per tornare subito in serie D. Un obiettivo questo che il presidente Andrea Di Siena ha posto alla base di ogni trattativa, si lavora per ridare alla città quello che manca da quattro anni. Sul tema allenatore, c'è un accordo di massima con Paolo Di Lena, termolese doc, che sarebbe pronto a mettere nere su bianco. Il trainer è ben voluto dalla vecchia dirigenza e dai probabili nuovi ingressi, è molto legato ai tifosi del posto per questo è gradito e stimato. Con lui al timone si costituirà una squadra capace di far sognare i tifosi. Ma ora incombe subito potenziare la società, in queste ore si stanno svolgendo le ennesimi riunioni, e la dirigenza spera di comunicare presto il nuovo organigramma con i ruoli e compiti.

Ultimo aggiornamento 05/01/2008 ore 14.20.48

Visitors:


CAMPIONATO JUNIORES

CALENDARIO

CLASSIFICA

CLASSIFICA Marcatori

TABELLINI

LE ALTRE