Arrivare a Maccagno è facile!
In automobile Maccagno dista 5 Km da Luino e 9 Km dal confine con la Svizzera.
Da Milano sono poco più di 90 Km. Anche via treno od in corriera è agevole arrivare a Maccagno da Varese, da Milano e da Locarno.
Ovviamente si può arrivare anche in battello. Al Circolo per i soci Ŕ disponibile un'area per la sosta prolungata dei carrelli.
Ora che siete arrivati potete godervi il vento (siamo infatti nel punto più ventoso del lago, in prossimitÓ del Canalone, zona in cui il lago si restringe favorendo l'accelerazione dei venti termici.
D'inverno l'aria soffia gagliarda sopratutto al mattino; d'estate con le maggiori variazioni termiche tra giorno e notte, l'aria soffia sia al mattino (dall'alba a mezzogiorno) per la gioia dei surfisti, che al pomeriggio quando al volgere del sole cresce la "mitica" inverna, più gentile che soffia regolare dai 4 ai 6/7 metri al secondo per tutto il pomeriggio.
Al tramonto poi una generosa montiva consente spesso un'ultima velatina prima di cena.
Se poi volete sostare per la notte vi sono numerosi possibilitÓ sia in pensione che in campeggio.
Ora che sapete come arrivare ecco i risultati di alcune tra le regate fatte negli ultimi anni (almeno quelle di cui li abbiamo ritrovati) o meglio ancora il programma e i bandi di quelle di quest'anno.
Per contattarci potete chiamarci per telefono fisso 0332-560472, fax (allo stesso numero), o per e-mail: uv.maccagno@tin.it. In caso di necessitÓ potete anche contattare la segreteria sul telefo nomobile 338-4383723
Nel caso voleste rinfrescare la vostra conoscenza del regolamento di regata abbiamo messo in linea quello del nuovo quadriennio olimpico.
Se poi nonostante tutto non volete fermarvi e volete continuare ad aggirarvi per la rete potete provare a rimanere nel mondo del lago Maggiore e della vela dai nostri link.