Il messaggio dTu che navighi alla ricerca di siti sempre più belli e sempre più interessanti,FERMATI in questo che,se anche non è tra i più belli e più interessanti,è certamente uno dei pochi che vuole darti un pensiero buono che può servirti per la vita.Anche perchè il pensiero nasce dalla meditazione della BIBBIA della Domenica.
Forse avrai sentito parlare della parabola del BUON seminatore e avrai fatto un sacco di considerazioni sulla semina e sul seme
Nessuno forse ti ha mai detto che questo seminatore non era "buono" nel senso di capace,ma "buono" nel senso di generoso,di sprecone,perchè "butta" i semi di grano dappertutto,sprecandone più della metà.Un "buon" seminatore non farebbe mai una cosa simile.
Allora à chiaro che si sta parlando di altro.Questo brano non è il manuale della buona semina ma della bontà di Dio,che dà la sua Parola a tutti,anche a quelli che non la vogliono.
In Pratica Gesù ci sta dicendo che Dio è infinitamente buono e vuole che tutti gli uomini siano salvi! Ecco perchè non guarda dove butta la sua Parola.Nessuno deve dire che non è stato preso in considerazione da Dio.
La risposta,poi,sarà quella che sarà.Ma nessuno potrà dire che Dio lo ha ignorato.
Ma non c'è solo la Parola di Dio che viene seminata sulla terra,tra gli uomini.C'è anche la parola dell'uomo.Attraverso la televisione,la radio,i giornali la parola dell'uomo viene seminata ovunque:ci sono anche parole buone,messaggi che aiutano a vivere.Ma,purtroppo ce ne sono tantissimi che incitano all'odio,alla vendetta,al profitto. Le guerre recentissime lo stanno a dimostrare.Gente di etnie diverse,che fino a ieri andavano insieme al Supermercato,oggi non si possono vedere e se, si incontrano, si ammazzano!
Quale è il nostro compito di cristiani? Seminare parole buone,seminare i valori cristinai,sempre e dappertutto a incominciare dai nostri piccoli:figli,nipoti,amici.Dobbiamo stare attenti a dare loro dimostrazione di odio,di vendetta.Dobbiamo controllarci bene quando parliamo di odio o di vendetta davanti ai nostri figli. Quando "sparliamo" di quel parente,di quella donna o di quel tale davanti a ragazzi,noi stiamo seminando il male che come il bene,anzi più del bene viene assimilato prontamente dai nostri figli e diamo il nostro piccolo apporto a rendere questo mondo meno vivibile.E' vero che tanta gente ci ha fatto soffrire e che non sempre riusciamo a nascondere il male che ci hanno fatto.Ricordiamolo però.Tutte le volte che io lo faccio vedere o sentire a mio figlio o ad altri piccoli io assicuro al mondo la continuità dei sopprusi,delel angherie e dell'odio!
Gesù l'ha detta grossa per questa categoria di persone.
"Sarebbe meglio si fossero appese una macina di mulino al collo e si fossero gettati nel profondo del mare!"

e-mail:
saulo@tin.it
DOMENICA 6 LUGLIO
.Dal Vangelo secondo Matteo.
Un...
ei  questa Domenica...

Tel.: 079-252510
Fax: 079-254084
E-mail: saulo@tin.it

Indirizzo 1 : via Kennedy,1
Indirizzo 2 : Salesiani San Giorgio
Indirizzo 3: Porticciolo
Indirizzo 4: Santulussurgiu