La Genesi - parte 1

All’inizio il Nulla imperava, il Niente dominava.

Ma che senso ha, direte,  parlare di inizio quando il tempo stesso non esisteva? Beh, non lo sappiamo, perché il tempo è imponderabile e quindi fa lo stesso!!!

Dicevamo… il Nulla imperava, e il Grande Muflone Verde (verde? Beh?! Lui era il Grande Muflone! Non poteva essere del colore che gli pareva? finitela di interrompere!), stanco di ammirare la sua creazione perfetta, dove tutto funzionava alla perfezione, dove non c’era niente fuori posto, dove ognuno aveva il suo ruolo fondamentale e complementare, dove nessuno pensava neanche lontanamente di non seguire le regole stabilite, decise che era arrivato il momento di ravvivare un po' la situazione del pianeta Muvra.

Si recò dal suo collega vegetale (si, perché i ruoli erano ben divisi, il regno animale era del Grande Muflone Verde, mentre il regno vegetale era di competenza del Grande Cetriolo Blu, va bene?) e insieme pensarono, pensarono, pensarono, e dopo pochi millenni arrivarono ad una conclusione.

Una nuova razza di animali sarebbe comparsa su quel pianeta perfetto, un animale che non c’entrava niente con tutto il resto, e sarebbe stato interessante vedere come un animale in quel modo, debole, senza artigli, senza zanne, senza aculei velenosi, si sarebbe potuto diffondere e difendere dal perfetto ma spietato ambiente naturale esistente. Finalmente tutti gli animali e le piante del pianeta Muvra si sarebbero potuti divertire. Per rendere le cose ancora più interessanti i due Dei stabilirono che i cuccioli di questo animale sarebbero stati dei perfetti ebeti, incapaci di nutrirsi, di camminare, di comunicare e di riprodursi.  A questo punto il Grande Cetriolo Blu fu mosso da compassione e dopo aver fatto una predica al Grande Muflone Verde che già rideva al solo pensiero di tutto ciò che sarebbe successo, si adoperò perché questo miserissimo animale avesse perlomeno una piccola arma di difesa. Dopo altri pochi millenni di riflessione, venne deciso che quest’arma sarebbe stata la Vergogna. Esso avrebbe avuto la possibilità di interrogarsi sulla sua condizione e sui motivi della sua esistenza! “Alla faccia della compassione” mormorò il Grande Muflone Verde, “tu sei bbravo, sei veramente bbbravo” disse al Grande Cetriolo Blu, “questa è vera perfidia!! Ahahahaha".

Ma c’era un piccolo particolare al quale i due Dei non avevano pensato: come sarebbero nati questi animali, visto che in quel momento non esisteva nessuno che potesse procreare una simile schifezza? Il Grande Muflone Verde disse che dovevano nascere dalle scimmie, mentre il Grande Cetriolo Blu disse che dovevano nascere sotto un cavolo. Altri millenni di trattative e alla fine si giunse ad una conclusione equidistante: essi sarebbero nati dal pisello!

E così fu.

Di fronte a tale spettacolo un dubbio atroce sorse... "forse abbiamo esagerato stavolta!!!" Ma ormai il meccanismo era stato avviato e venne deciso di vedere ugualmente cosa succedeva! "Certo che fanno proprio schifo, però!"  sentenziò il Grande Muflone Verde. "Beh, almeno non hanno le corna!" disse il Grande Cetriolo Blu. 

In seguito a questa battuta i due non si parlarono più per 12 milioni di anni.

Dopo la rottura delle relazioni tra i due creatori, le cose andarono avanti senza il minimo controllo e quel piccolo animale, di cui niente e nessuno si ricordava nemmeno più, cresceva, cresceva e si moltiplicava....

FINE PARTE 1

La vergognosa storia del mondo - Home page