Marina Rei

      rei_02s.jpg (2880 bytes)        MARINA REI PRESENTA IL NUOVO SINGOLO "T’INNAMORERÒ" IN ANTEPRIMA SU TUTTE LE RADIO ITALIANE DAL 7 SETTEMBRE

 

rei_01s.jpg (5343 bytes)

A un anno da Primavera – singolo che le valse la vittoria al Disco per l’Estate 1997 e la permanenza per dieci settimane al numero uno della classifica Media Control dei brani più programmati dalle radio italiane – Marina Rei si riaffaccia sulla scena con T’innamorerò, primo singolo estratto dal suo terzo album in uscita il 19 ottobre. T’innamorerò è frutto della collaborazione di Marina con Ashley Ingram, compositore e arrangiatore giamaicano che ha all’attivo numerose produzioni di successo, tra cui quelle per Seal e Des’ree. Registrato a Los Angeles nello studio di Ingram, il brano si avvale del contributo di Louis Conte alle percussioni e dell’intervento ai cori di alcuni tra i più affermati vocalist sul piano internazionale (già apparsi al fianco di BB King e nella colonna sonora del film Il Re Leone), facendo risaltare la calda vocalità della protagonista, perfettamente a suo agio con le sonorità di gusto decisamente internazionale della produzione. Il singolo, nella versione inglese dal titolo "Heal Me With Your Love", sarà successivamente pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

                 rei_03s.jpg (4053 bytes)                                  Animebelle                                               rei_05s.jpg (3789 bytes)

Preceduto dall'entusiasmante singolo T'innamorerò, il terzo album di Marina Rei, Animebelle (in uscita il 6 ottobre), si preannuncia ricco di sorprese. La cantante-autrice-percussionista s'è infatti occupata personalmente della produzione e degli arrangiamenti di 11 dei 13 brani inclusi nell'album, assistita da Pietro e Paolo Micioni: ne risulta un repertorio che rispecchia appieno i suoi gusti musicali e che garantisce al tempo stesso forte impatto e varietà di atmosfere. Marina come sempre si è occupata della stesura dei testi, scrivendo anche quelli delle versioni italiane di cinque canzoni straniere inserite in Animebelle: T'innamorerò, Animebelle (alla cui composizione ha partecipato Phil Harding, noto per i suoi remix di Pet Shop Boys, Kylie Minogue e Basia), Attimi di noi, Come un'onda (di Lulu Santos, musicista attualmente ai vertici della popolarità in Brasile) e Ci sarò (I'll Be), inedito firmato da Diane Warren, autrice che da 15 anni domina le classifiche USA con canzoni interpretate da Celine Dion, LeAnn Rimes, Toni Braxton, Whitney Houston, Tina Turner e altri ancora (in questi giorni è un grosso hit la sua I Don't Want To Miss A Thing dal film "Armageddon", eseguita dagli Aerosmith). Ti scrivo una canzone vede la collaborazione di un autore italiano emergente, Davide Pinelli. Un pezzo particolare è Trilok noi Gurtu, che fotografa il felice incontro con il percussionista indiano Trilok Gurtu, musicista di fama internazionale che ha suonato con John McLaughlin, Pat Metheny, Joe Zawinul, Jan Garbarek, Bill Laswell e Ivano Fossati. Frutto della collaborazione con Ashley Ingram, compositore e arrangiatore giamaicano che vanta produzioni di primo piano (tra gli altri, Seal e Des'ree), T'innamorerò, intensamente programmato dalle radio italiane, è stato pubblicato come singolo il 22 settembre e verrà presentato in televisione alla fine del mese in occasione della partecipazione di Marina Rei alla prossima edizione di "Vota la voce" (Canale 5); ne uscirà successivamente in Gran Bretagna e negli Stati Uniti la versione inglese, intitolata Heal Me With Your Love. Il singolo arriva a un anno di distanza da Primavera, con cui Marina Rei partecipò all'edizione 1997 del "Disco per l'estate" conquistando il primo premio e l'approvazione unanime della platea televisiva: Primavera inoltre occupò per dieci settimane il primo posto della classifica Media Control dei brani più programmati dalle emittenti radiofoniche italiane. Apprezzatissimo il video realizzato per il singolo, nel quale Marina e Margherita Buy reinterpretavano la vicenda di Thelma e Louise. Primavera era il secondo singolo (dopo Dentro me, Sanremo 1997) tratto dall'album Donna, che ottenne il riconoscimento del disco di platino per le vendite conseguite: 100.000 pezzi.

 

                               rei_04s.jpg (1825 bytes) rei_04s.jpg (1825 bytes)                                                          _afs3.gif (2445 bytes)