Benvenuti a Villa Claudia - Anzio RM

Villa Claudia, sobborgo di Anzio, dista 48 km da Roma EUR. Per arrivarvi dovrete uscire dal G.R.A all'uscita 26 tabella blu; scendere sulla S.S. 148 Pontina, che seguirete sino ad Aprilia, per poi immettervi nella 207 Via Nettunense. Attraverserete i centri abitati di Campo di Carne, Lavinio, Falasche, per poi trovare, sulla vostra destra, il cartello che indica la vostra meta.

L'appartamento in cui soggiornerete durante le vostre vacanze è in un villino abitato tutto l'anno dai vostri ospiti. Dista circa ottocento metri dal mare ed è situato in una zona alta sul livello del mare, soleggiata ed immersa nel verde, caratterizzata dalla brezza marina e da una silenziosa, riposante quiete. A vostra disposizione due bici per salutari passeggiate nel comprensorio di Villa Claudia sino a raggiungere la vicina oasi naturale protetta di Tor Caldara.

Per raggiungere la Città Eterna potrete servirvi del treno dalla vicina stazioncina di Villa Claudia: in quaranta minuti sarete nel cuore della Capitale a due passi da tutto ciò che per voi è interessante vedere e visitare.

Anzio, antico porto romano, residenza estiva di nobili e patrizi capitolini, è meta e soggiorno, nella stagione calda, per discendenti latini e turisti provenienti dai quattro angoli del mondo. Il turismo, diverso che in altre parti d'Italia per la vicinanza con zone archeologiche e d'arte, permette di accomunare riposo, divertimenti e cultura.


© Copyright INproftrade
2001