BanDiElleEffe
PAGINA NON UFFICIALE DELLA
BANDA MUSICALE
ASSOCIAZIONE "DOPOLAVORO FERROVIARIO" di Roma







Siamo un gruppo di musicisti non professionisti che si dedica alla musica per piacere, divertimento e soddisfazione (ma con serietà). L'impegno quotidiano di ciascuno spazia ogni campo: c'è chi svolge il proprio lavoro, chi si dedica allo studio (talvolta anche ad indirizzo musicale), mentre qualcun altro se la spassa da pensionato. Non manca chi è in cerca di occupazione.

Nata per i ferrovieri, oggi la nostra associazione (DLF) non applica o sostiene principi discriminatori: pur esistendo una consistente presenza di dipendenti FS, l'organico accoglie volentieri l'apporto di chiunque sposi il nostro principio di suonare per piacere, divertimento e soddisfazione.

L'autore dell'iniziativa, (ri-)fondatore e sostenitore della banda musicale, è l'attuale consigliere del direttivo del DLF-Roma, Aldo Luciani (coordinatore responsabile del settore cultura).

Chi tiene le redini in ambito musicale è il nostro direttore, maestro Silverio Cortesi.

Quanti siamo? Oltre trenta. Ma non trattandosi di un gruppo professionista (ci teniamo a dirlo) non sempre è facile conciliare il dovere di ciascuno con il piacere comune. Può quindi capitare di vedere qualche presenza in meno.

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE

Visitatore n.: