Welcome to volleyball world the land of the volley dreams

News 19-07-01                                                                              federVolley.it flash

federVolley.it flash

realizzato dall’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Pallavolo

anno IV · numero 118edizione di giovedì 19 luglio 2001

Cadetti, seconda vittoria in Argentina

Dopo il successo in cinque set di martedì, la nazionale cadetti, guidata da Fausto Polidori ed attualmente impegnata in una serie di test in Argentina, si è imposta ieri 3-0 (25-20, 25-14, 25-20 i parziali) ad Azul sui pari età argentini nel secondo match in programma tra le due squadre.

La terza gara è in programma alle 20 argentine di oggi a Benito Juarez.

Doppio diciassettesimo posto a Marsiglia

Si è conclusa con un doppio 17mo posto l'avventura italiana al Grand Slam di Marsiglia, torneo valido per il World Tour Fivb. Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli sono state eliminate dalle australiane Gerlic-Clarke per 1-2 (21-23, 21-15, 7-15 in 45'), Annamaria Solazzi e Laura Bruschini dalle statunitensi Masakayan-De Nocochea per 0-2 (10-21, 18-21 in 43'). L'evento francese si concluderà domenica con le finali maschili e femminili.

Il Brasile spreca e cede alla Polonia

La seconda gara amichevole tra le nazionali femminili di Brasile e Polonia, disputata ieri sera a Rio, è andata dopo cinque set (28-30, 25-22, 25-19, 21-25, 12-15) ricchi di capovolgimenti di fronte alla formazione europea. La formazione di Motta, ancora priva della palleggiatrice Fofao, ha sprecato molte occasioni favorevoli nel corso della gara, ed al termine il tecnico della Seleçao era decisamente irritato per l’andamento del match.

Nel primo set il Brasile ha condotto per 15-13 e 22-20 prima di cedere 28-30; le giocatrici di casa hanno poi dominato i due set successivi. Nel quarto si è vista una bella reazione delle polacche, guidate dagli ottimi turni di battuta di Glinka e Kowalkowska. Nel quinto le brasiliane sono arrivate a condurre 8-4 ed 11-8 prima di venire raggiunte e superate dalle avversarie, per il disappunto degli oltre quattro mila spettatori presenti.

Le prossime due partite, in programma il 20 e 21, si giocheranno a Friburgo; quella del 23 a Petropolis e quella conclusiva del 24 a Miecimo da Silva.

Le nazionali francesi al lavoro

In queste settimane è in pieno svolgimento anche l’attività delle nazionali francesi: dalla seniores femminile alle giovanili, sono molti i raduni che coinvolgono le rappresentative transalpine.

La squadra seniores femminile è in ritiro, e lo sarà fino al 30 luglio, a Font Romeu per preparare il torneo di qualificazione ai Mondiali 2002 (17-19 agosto ad Hertogenbosch contro Olanda, Turchia ed Azerbaijan). Sono presenti al collegiale le seguenti atlete: Salinas, Lopes, Sarpaux, Dautais, Rocan, Urios, Koenig, Kociniewski, Guers, Kadjo, Lienard, Maculewicz, Bal, Andrieux, Scewczyk, Cardassay e Colaciuri.

La juniores maschile è in raduno fino al 23 aprile al centro federale in preparazione al Mondiale di categoria. Gli atleti sono: Anton, Ardin, Carletti, Castard, Ces, Corda, Escrig, Kapfer, Samica, Tuccelli, Vandaela, Hardy, Kilama, Sammier e Duhagon.

I cadetti transalpini inizieranno domani una serie di quattro amichevoli in Francia contro i pari età brasiliani (19, 20, 21 e 23 le date degli incontri) ed a seguire voleranno in Olanda per prendere parte al Torneo Otto Nazioni assieme ad Italia, Svizzera, Belgio, Spagna, Svezia, Germania ed Olanda.

Le cadette, invece, si trovano in raduno a Wattignies, dove è in corso il Torneo Namur fino al 25.

 

 

 

Home  About me  Materiale   Comunicati C.P. Fipav Comunicati Fipav Sicilia  La tua palestra

 

 Created by web master Girolamo Leonardi & Alfonso Gurrieri / web designer Girolamo Leonardi