informazioni brevetto
Home modelli informazioni brevetto gadget chi siamo

 

 

 

 

Metodo del Calendario

E' il metodo preferito dalle coppie che, per diversi motivi non vogliono servirsi di mezzi chimici o meccanici e ricorrono a questo metodo perchè è naturale. La prima condizione, per adottare un metodo conforme alle proprie necessità, è per queste donne prendere   coscienza sempre meglio dei mutamenti che avvengono durante i cicli riproduttivi.l metodo Idei giorni sicuri o naturali hanno come  primo obbiettivo lo scoprire quali sono i giorni fertili nella donna ed evitare i rapporti sessuali in quei giorni o eventualmente prendere le dovute precauzioni. Una donna può concepire per solo 48 ore ogni mese, questo è il tempo necessario perchè avvenga l'ovulazione e l'ovulo percorra la tuba fino a raggiungere l'utero. Tutto questo avviene circa tredici - quindici giorni prima che la donna mostri  i segni delle mestruazioni. Dato che lo sperma può sopravvivere dentro la donna fino a quattro o cinque giorni e l'ovulo può ricevere lo spermatozoo per due o tre giorni, una donna non dovrà avere rapporti sessuali per almeno cinque o sei giorni prima dell'ovulazione e per alcuni giorni dopo. Il Serenity Watch basato sul metodo del calendario, aiuta la donna che ha un ciclo mastruale regolare a calcolare il momento dell'ovulazione e individuare i giorni fertili. Comunque anche le persone che presentano una mestruazione irregolare possono trarne alcuni vantaggi, per esempio, segnandosi il ritardo o l'anticipo di ogni singola mestruazione, nell'arco di alcuni mesi saranno in grado di stabilire approssimativamente i loro ritardi o anticipi, quindi di conoscere meglio il loro corpo. Attenzione: Il Serenity Watch deve essere usato seguendo le istruzioni allegate. Nessun sistema di contraccezione può garantire una protezione del 100% rispetto al rischio di gravidanza sopratutto se la temperatura corporea è alterata.

  Grafico.jpg (40170 byte) disegno_orologio.jpg (32438 byte)
 

Serenity Watch

E' un'invenzione vera e propria (modello brevettato e marchio depositato) applicato all'orologeria.Questo orologio risolve in modo semplice e immediato il problema del conteggio dei giorni di fertilità durante il ciclo, consente di avere sempre presente (o meglio sempre al polso) senza nessuna difficoltà  e senza ricorrere a complicate operazioni, la fase del ciclo che la donna sta attraversando.E' un orologio con due particolarità: Un datario a 28 giorni ed una colorazione diversa sul quadrante che evidenzia l'evoluzione del ciclo mestruale e mette in risalto i giorni fertili. Il primo giorno del ciclo è sufficiente agire sulla corona che regola le ore e i minuti; in pratica basta tirare la corona al 1° scatto,  posizionando la lancetta a mezza luna del calendario al primo giorno del ciclo, successivamente basterà dare un'occhiata all'orologio e guardare il numero seguente e la colorazione per rendersi conto della fase che si sta attraversando. Tirando la corona al 2° scatto si regola invece la funzione ore e minuti. Esempio: sia il grafico che il quadrante del nostro orologio riproducono fedelmentele fasi che la donna attraversa nell'arco di un mese che si possono suddividere in 4 parti. Ci riferiamo adesso  al quadrante dell'orologio; Per poterle meglio distinguere le une dalle altre abbiamo assegnato ad ogni fase (o parte), un diverso   colore:

WB01698_3.gif (1461 byte) 1° fase (colore rosa) fecondazione molto rara
WB01700_.gif (1450 byte) 2° fase (colore rosso) periodo + fertile, con picco massimo (ovulazione) tra il 13° ed il 14° giorno dall'inizio della mestruazione
WB01699_.gif (1450 byte) 3° fase (colore blu) periodo in cui la fecondazione risulta impossibile
WB01584_.gif (2068 byte) 4° fase (colore celeste) periodo di eventuale ritardo

 

 

WB01337_1.gif (904 byte) WB01339_.gif (896 byte)

   

Tutto il materiale contenuto in questo sito è copyright 2000

E' vietata la riproduzione anche parziale

Marchi, foto, disegni e testi sono proprietà esclusiva

della Serenity Watch