Bok's Homepage

Recentemente io e i miei amici ci siamo dati appuntamento per eleggere il premio Camicia di legno.Tutto ebbe inizio quasi tre anni fa durante la memomorabile gita "post maturità" a Lloret de Mar. Laggiù uno dei componenti della nostra simpatica banda di scalmanati esibì una camicia dai colori improponibili e da una fantasia caratterizzata da tanti scarafaggi, veramente orribile!!! Quella camicia definita di LEGNO diventò l'emblema, la mascotte della vacanza. (notate l'abbinamento con i pantaloni, FAVOLOSO!!

Camicia di legno forever.jpg
Camicia di legno forever.jpg

Tornati a Pisa il termine camicia di legno si propagò all'interno della nostra cerchia di amici, e diventammo una specie di Camicia di legno busters catalogando decine di camicie. La cosa più divertente è che queste camicie erano sfoggiate con orgoglio da ignari passanti o amici. Così ci siamo detti: ognuno in casa ha dei piccoli capolavori (meglio definirli obrobri) di camicie regalate da parenti, amici, colleghi, errori di infanzia o acquisti fatti sotto effetto di superalcolici. Perchè non esibirle con orgoglio e confrontarci in una competizione??? E così Lunedì 7 Febbraio ci siamo riuniti ognuno con la propria camicia, tenuta nascosta per il pericolo di spionaggio e copiature, dando luogo ad uno show veramente esilarante, che è stato oggetto di un reportage fotografico.

Foto di gruppo.jpg
Foto di gruppo.jpg

Passiamo ora alla presentazione dei primi due concorrenti: Alla sinistra potete vedere Gabriele che sta sfoggiando con orgoglio una camicia caratterizzata da un violento uso del colore. Si possono notare una miriade di righe colorate simil arcobaleno (gialle, viola, verdi, celesti) intervallate da delle sobrie righe bianche, notare il particolare dell'omino che gioca a golf sul taschino!! Altra nota: osservate la sigaretta nella sua mano destra; era così preso dalla competizione che stava fumando il filtro!! Sulla destra (e una ventina di centimetri più in basso) potete notare Frist esibire con orgoglio una camicia violetta caratterizzata da un miliardo di bollicine, la camicia ha lui stesso dichiarato è stata vinta grazie all'acquisto di una cassa di bottiglie di una nota azienda di Atlanta. Da notare anche il trasgrassivo anello al pollice del nostro concorrente.

Gabriele e Frist.jpg
Gabriele e Frist.jpg

E' ora il turno di presentare due nuovi paretecipanti. Essi fanno parete della categoria: camicie classiche a quadri dai colori improponibili. Il biondo (Fausto) sulla sinistra propone una camicia verde acqua marina con delle prepotenti colonne rosso scuro e verdi farcite da righe di colore più scure che contrastano il tutto. Sulla destra invece Federico propone una allegra e sbarazzina camicia a quadretti rossa e giallo ocra. Sembra degna dell'abbigliamento dei dipendenti del Mc !!

Fausto e Fede.jpg
Fausto e Fede.jpg

Presentiamo ora il proprietario di casa (Pietro) sulla destra che giura di non essere riuscito a trovare una camicia all'altezza della situazione e così sfodera questa spiritosa e allegra Polo dai colori vivaci. Guardatela bene, sembra uno di quei quadri in cui devi trovare un disegno 3d. Il problema è che fissarla a lungo può causare effetti collaterali come: mal di testa, ipnotismo, perdita di conoscienza, mutazioni indesiderate (vedi Cesare..). Sulla sinistra invece Giorgio propone una camicia del filone triste, è una specie di natura morta, infatti su un marrone scuro si intravedono dei strani disegni a mosaico sullo sfondo, notate lo sguardo dell'indossatore, di solito è una persona allegra e gioviale, guardate come lo ha ridotto la camicia!! (lui che è un barzellettiere ha addirittura sbagliato a raccontarne una!!)

Giorgino e Pietro.jpg
Giorgino e Pietro.jpg

Eccomi al fianco di uno dei favoriti della serata, io (Matteo) sono quello sulla destra con la faccia da zombie, voi direte come hai fatto ad essere in quello stato?? bè non lo so neppure io. Eppure con la camicia che indossavo dovevo essere felice! La mia camicia era caratterizzata da un fantastico effetto simil lana ( che vi anticipo, la giuria corrotta tipo arbitri serie A, non ha preso nella debita considerazione) e da degli strani disegni orizzontali. Ma la stella della serata è stata Francesco (altresì detto GrattaChecco) che con una camicia acquistata da lui stesso in Inghilterra, quando era più giovane, ( e forse aveva già capito come vestirsi per essere una persona di successo) ha sbaragliato la concorrenza!! Notate L'indiano! è fantastico, questa camicia penso sia stata creata da un genio della moda, da uno stilista che deve essere sicuramente diventato un qualcuno. Questa camicia mette allegria, infatti notate l'espressione felice di indossare un capolavore del genere di Checco! (io invece forse ho quella faccia proprio per l'invidia di non possedere anch'io una simile opera d'arte!)

Checco e Matteo.jpg
Checco e Matteo.jpg

Passiamo ora all'ex detentore del trofeo (Andrea sulla sinistra) con il suo ultimo cavallo di battaglia. La sua camicia fa parte del filone comico-spiritoso, avrebbe potuto seriamente vincere ma l'indiano di Checco l'ha spiazzato. Le mucchine (che vedrete meglio nella foto sui particolari in seguito) su uno sfondo azzurro caratterizzato da grossi quadrettoni bianchi sono veramente Esagerate. Sulla destra invece Ciacco, che non avendo trovato una camicia all'altezza della competizione si esibisce in una dimostrazione del fatto che sia di pelle corta, infatti lo sforzo per alzare il braccia sulla spalla di Andrea fa sì che automaticamente la sua gamba destra si sollevi verso l'alto, CLAMOROSO!

Andrea e Ciacco.jpg
Andrea e Ciacco.jpg

Passiamo ora alla classifica Finale:

  1. Checco con il fantastico indiano
  2. Andrea con le sue mucchine
  3. Giorgino con la camicia da disperato.
  4. Tutti gli altri

Vediamo ora qualche particolare:

Particolare dei primi e secondi classificati.jpgPodio.jpg
Podio.jpg

Particolare dei primi e secondi classificati.jpg
     

Non mi resta altro che salutarvi al prossimo concorso!! Ciao Ciao.