Home
Home.

JUDO.

KARATE.

JU JITSU.

DIFESA PERSONALE.

MAESTRI.

Dove - Orari - Contatti.

Foto.

Links.

© 2009 A.S. Team MIFUNE

Made by MARCO

SPONSORED BY

JUDO

Il migliore impiego dell’energia, ottenuto attraverso l’amicizia e la mutua prosperità” (Jigoro Kano, fondatore del Judo). Il Judo sviluppa la capacità di penetrare nella mentalità dell’avversario e fare proprie le sue intenzioni di combattimento per volgerle a proprio vantaggio. E’ un’arte intelligente e raffinata, particolarmente formativa per bambini e ragazzi.

 

KARATE

Lontano dall’eccessiva ed inutile violenza di certe brutte scene cinematografiche, il Karate praticato in palestra insegna, al contrario, a controllare e disciplinare la carica aggressiva latente in ognuno di noi. Nato in Giappone come tecnica difensiva, è oggi uno sport completo, di impegno sia fisico sia mentale, che si è ormai affermato come attività adatta a tutti.

 

JU-JI TSU

Per noi è semplicemente Difesa Personale, ma il Ju-Jitsu - l’arte dei Samurai - non insegna solo a proteggersi efficacemente dall’aggressività altrui: nell’eseguire le tecniche, nessuna parte del corpo rimane inattiva e, grazie ad un’esercizio fisico completo ed armonioso, il Ju-Jitsu è anche un’ottima ginnastica, praticabile a qualunque età e livello di esperienza.

 Il Team Mifune è un’associazione sportiva, senza scopo di lucro, presente sul territorio sassolese fin dal 1967 quando, nella prima sede di V. S. Anna, un gruppo di amici, appassionati di Arti Marziali, avviarono l’attività judoistica. Per lungo tempo, l’attività agonistica della palestra ha visto importanti piazzamenti dei suoi atleti, non solo a livello regionale, ma anche nazionale e internazionale. Nata come palestra di solo Judo, il Team Mifune ha in seguito ampliato le discipline orientali praticate inserendo anche Karate e Ju-Jitsu . Trasferitasi in seguito in V. Aravecchia, a causa dell’inadeguatezza dei locali (il numero degli iscritti era intanto notevolmente aumentato), l’ultima ed attuale sede è presso la scuola elementare G. Pascoli di Sassuolo.