Escursioni

L'azienda sorgendo in mezzo al verde e al mare offre diversi passatempi e motivi per coltivare passioni legate allo sport e alla natura, ad esempio il birdwatching.

birdwatching


Attorno alla tenuta vi sono diversi stagni e lagune salmastre che sono meta preferita dei fenicotteri, uno degli uccelli più caratteristici di queste parti, rendendo così il posto ottimo per effettuare foto naturalistiche.
Proseguendo si possono praticare altri sport come la mountain bike, adatta alle coste scoscese e impervie di Capo Mannu, l'azienda infatti mette a disposizione dei propri clienti delle bici adatte per questo sport. bicicletta

Per i meno sportivi, ma non per questo più pigri, vi sono delle bellissime passeggiate in mezzo al verde e agli antichi resti di torri d'avvistamento risalenti all'epoca della colonizzazione spagnolo, oppure ci si può spostare nella affascinante città di Tharros, risalente all'epoca fenicia.

Gli amanti del mare potranno partecipare alle escursioni in barca organizzate dall'agriturismo, i posti da visitare sono tantissimi c'è solo da scegliere, in linea di massima diciamo che i posti più visitati sono l' Isola di Mal di Ventre e le scogliere di Corona Niedda con le sue bellissime grotte esplorabili anche con la barca.

Mal di ventre


Si parte la mattina e si torna la sera, il pranzo è al sacco e tutto il resto è rilassarsi e lasciarsi trasportare dalle onde in mezzo a un mare ricco di sorprese, come incontri con delfini, tonni, e altre specie; tutto questo contornato da un acqua limpida e cristallina e un cielo pulito e azzurro dove volano gabbiani e marangoni in cerca di prede.

Il sole è forte, certi giorni forse anche troppo, e quindi bisogna portarsi dietro la protezione solare e un copricapo, attenzione però non scordatevi la maschera è d'obbligo per vedere lo splendido fondale mentre si fa una nuotata in mezzo al blu.
Se si vuole si può anche pescare, il bottino non è garantito però se uno ci sa fare ha buone probabilità di portare a casa la cena, se non prende niente è lo stesso perchè in agriturismo c'è il pasto assicurato anche a base di pesce.

Mal di ventre


I tramonti da quanti ce ne sono si sprecano ,purtroppo nessuno riesce mai a vederli, perchè corrispondono con l'ora della cena e chi è il coraggioso che rischia un piatto di pasta per un sole che cade? A voi la risposta.

Spero di avervi dato una panoramica sulla zona, adesso dovete giudicare voi stessi in base a queste foto che mostrano solo alcune delle bellezze che ci circondano.

Via Zenti Arrubia, 4 - Loc. Sa Rocca Tunda  09070 Marina di S.Vero Milis (OR) - Tel/fax 0783/58010
mail: info@zentiarrubia.it