SALVE PESCA!
LA TANA DEI PESCATORI . . .
Le buffe storie della "febbre" per la Pesca che colpì in modo grave alcuni Gentiluomini :

Red MasterFish,

Lunga Canna,

Franceschetor The Pescator,


e delle loro imprese.....




....in un attimo senza tempo ed un luogo senza spazio capita che, percorrendo una strada che costeggia un fiume o contemplando uno specchio d'acqua, ti assale la voglia di "vedere" cosa "abita" sotto quella superficie ora immota ora danzante. Quando poi esprimi la stessa pulsione guardando con aria nuova anche il tuo acquario .... beh! allora si tratta di "febbre" da pesca. Erano passati 30 lunghi anni, da quando Red Masterfish, allora poco più di un ragazzo nell'aspetto, ma già un temibile ed esperto castigatore di specie ittiche, percorreva senza sosta rive, torrenti, rigagnoli, cavi. Sotto i suoi lanci precisi ed insidiosi, erano già caduti innumerevoli Lucci , Trote ( anche in luoghi dove si giurava che quel tipo di pesce non si fosse mai visto) . Non lo fermavano recinzioni, salti, chiuse; una volta adocchiato il suo bersaglio, che fosse una polla popolata da trote, oppure un bicchiere colmo d'acqua, partiva dalla sua canna un luccicchio che proveniva dal Maps che raggiungeva la destinazione, con precisione, a volte scivolando dalla riva per raggiungere l'acqua "in modalità stealth". Capello rosso e implacabile stile di pesca, da qui il nickname Red Masterfish. Prima che il vento della vita spingesse il nostro personaggio lontano da luoghi come le Idrovore di Calci, il Montesserra, la Figuretta, il fosso del Mulino, il fiume Morto, il Lago dei Cavalieri, PontasSerchio, Avane, l'Arno, un'altro personaggio, allora un ragazzino di 8 anni, con molti più capelli di adesso, seguiva le orme di Red Masterfish, era suo fratello Lunga Canna ... ma questa è un'altra storia. 

 

Home  


 

 

 

 

Red MasterFish

Ritornato nel 2005 / 2006 in piena attività predatoria, Red Masterfish è alla continua ricerca di tecniche in acqua dolce per insidiare prede sempre più ambite.
Grido di battaglia : "Haaaaannnnnssss...."
Ecco alcuni esempi : 

Trota Lacustre 20 Aprile 2006 Kg ?! Fate Voi  
   

Direttamente dai Jet Laboratories di Pasadena - Nasa - l'attrezzatura di Red Masterfish :



Lago dei Cavalieri 2006

Aprile 2006 Lago dei Cavalieri - Pomeriggio - Red Masterfish e Lunga Canna esaminano uno splendido esemplare di Carpa di 62 cm catturato da Red con filo 0,14; esemplare restituito al suo abitat -

 Filmato circa 4 Mb Codec Xvid-Mpeg4 - clicca con il tasto destro per fare il download . 

Lago dei Cavalieri Aprile 2006



Home

Lunga Canna

Lunga Canna ( poca ironia sul nome! ) usa la Bolognese, per insidiare carpe, cavedani, trote. Sempre fedele alle sponde del "Dead River" e al "lake of the knights" solo dal 2005, grazie alla collaborazione con Francescator the Pescator e Red Masterfish ha esteso i suoi territori di pesca al Serchio, all' Arno al Lazio, ed a gran parte dei canali anonimi che incontra sulla sua strada. Ecco alcuni esempi : 

Carpa al lago pesca Sportiva - Roma 29 Agosto 2006   


Home

Francescator the Pescator

Francescator the Pescator, stiamo ancora cercando una sua foto recente. Si sa che usa la Bolognese, per insidiare carpe, cavedani, trote. Per adesso possiamo mostrarvi solo questa foto. - Fiume Morto - 28 Maggio 2006 : 

Carpa con bottiglia - 28 Maggio 2006   


Home



La pesca con la Bolognese

La pesca alla bolognese si effettua con delle canne telescopiche ad anelli dotate di mulinello, facendo fare una passata al galleggiante solitamente su di una linea di pesca superiore ai 10 mt. sino a un massimo di 40 mt. da riva. L'origine di questo tipo di pesca è storicamente attribuita alla provincia di bologna.




Tutti Salvi !

Tutte le prede, sono tenute fuori dall'acqua solo il tempo necessario per scattare le foto. Tranne che per rare eccezioni, vedi trote da 2kg dove esiste anche una gratifica culinaria, la pesca per chi scrive, è solo una sfida tra una preda, nel suo abitat, ed un pescatore, al di fuori di esso, che la insidia. Noi portiamo RISPETTO verso LA NATURA, i LUOGHI, le PREDE e quindi di norma nessuno degli esemplari è ucciso, o fatto soffrire inutilmente, ma rimesso nell'abitat da dove ci ha dato battaglia per la sua sopravvivenza. 




Il Fiume Morto

A poco meno di un chilometro da Porta a Lucca, a Pisa, sulla via di Gello si incontra il Fiume Morto anche nominato "Dead River". 

Settembre - 2006 Sera   


GUARDA IL FIUME DAL SATELLITE


Tipo di Fiume : Artificiale
Torrentizio : No
Pescosità : Tutto l'anno
Natura dell'acqua : Parzialmente dolce a causa della monta di acque salmastre dal mare
Tipo di Pesce presente  
Ciprinidi: carpe, cavedani
Mugilidae: muggini (cefali)
Anguillidae: anguilla
Siluridae: pesce gatto
Abitat: Rurale Toscano dove tra i campi che costeggiano il fiume non e' raro imbattersi in fenicotteri.

Settembre - 2006 Retone  



Home


Il Serchio, Magico Fiume

La Toscana annovera fra le sue "perle" il Serchio del quale qui sono riportati più scorci "incantanti" 

Il Ponte della Maddalena (P.del Diavolo ) 

 Il Ponte della Maddalena (detto Ponte del Diavolo) attraversa il fiume Serchio nei pressi di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. Il ponte è una mirabile opera di ingegneria medievale..... 

Link a Wikipedia 


Vista dalla strada  


GUARDA IL FIUME DAL SATELLITE



Ponte a Serchio - Avane - 

 Lungo le sponde del Serchio all'altezza di Avane, vicino a Ponte al Serchio, a poche centinaia di metri dal centro abitato abbiamo queste "visioni"
Avane Estate 2006



  "Lago Le Tamerici"

Ospitiamo con piacere nel nostro sito un lago di pesca sportiva che si propone come un impianto molto interessante sia per la cura dell'abitat, sia per la completezza dei servizi. Parliamo del Lago Le Tamerici dell'azienda agricola di Salvadori Furio s.s.a - Agriturismo - Le foto sono state prese in accordo con la direzione del lago. Il lago e' sito in Coltano, provincia di Pisa, raggiungibile a circa metà strada tra Pisa e Livorno dalla statale Aurelia.

  Clicca qui per vedere + Foto 



Home




Ultimo Aggiornamento 17 Settembre 2006



 
   Le Giornate
   
   RedMasterFish
   
   Lunga Canna
   
   Francescator
   
   Le Tecniche
   Legering
   Bolognese
   
  No K I L L !
  Tutti salvi!
   
  I Fiumi
  Fiume Morto
  Serchio
  Ponte del Diavolo
  Ponte a Serchio Avane
  Viste da Lucca
   
  Laghi Sportivi
  Lago Le Tamerici
  Lago dei Cavalieri