20°   INCONTRO   DI   CAMPIONATO

 

Purtroppo è giunta una nuova sconfitta. La terza consecutiva.
Questa però, a differenza delle altre, è venuta contro una squadra credo, nelle condizioni in cui era contro di noi, inferiore alla ns.
Solo che, e questo mi manda in bestia, non abbiamo giocato per niente. Solo nel primo tempo siamo stati superiori, almeno un pò, forse favoriti anche dal vento a favore. Dopo essere stati in svantaggio e aver raggiunto il pareggio su calcio di rigore, proprio quando chiedevo una maggiore velocità nella manovra, nel battere falli, punizioni ecc. ecc., per chiudere la partita, abbiamo disputato un secondo tempo da fare rabbia, nervosi, senza idee, siamo stati messi in difficoltà in tutte le zone del campo, anche se i ns. 
avversari di azioni pericolose non ne hanno fatte. Questo ns. atteggiamento però ha avuto come risultato che proprio gli avversari si sono resi conto che potevano osare anche qualche cosa in più, stringere lori i tempi e così hanno fatto, riuscendo a segnare la rete della vittoria a 2-3 minuti dalla fine con una buona azione ma aiutati molto dalla ns. difesa che si è fatta trovare scoperta, con uomini
che non si sa perché erano stranamente a fare pressing su fallo laterale oltre la metà campo avversaria ( vero Acciaio ? ).
Per quello che si è visto in campo il pareggio era forse, anzi sicuramente, il risultato più giusto ed io mi sarei incazzato molto ugualmente. Per come abbiamo fatto rabbia però, ci stà bene che abbiamo perso. Figuratevi come sono incazzato ora.

 

Roberto Bagni