Sesto inarrestabile, vittoria e vertice.

Liquidata la Cerrese 3 a 1 - Gara combattuta su un campo al limite.


SESTO CAMPANO 3
CERRESE 1

Reti 7' Parisi, 12' Di Paolo (aut.), 50' Staffieri, 52' Verrecchia

Sesto Campano: Di Lauro, Di Nuzzo, Fascia, Silvestri, Mancini, Di Paolo, Vendittoli (46' Staffieri), Cecchino (88' Guadagno), Verrecchia (76' Pitisci), Parisi, Paolone,
ALL. Coia.

Cerrese: Taglienti (75' Massucci), Viti, Iallonardi, Giancola, Gentile, Vacca, Taglienti (80' Iallonardi), Di Loreto, De Chiara, Farrocco, Rampone.
ALL. Marilungo.

IL sesto Campano si aggiudica una gara molto combattuta su un campa al limite della praticabilità e sotto una fitta pioggia caduta incessantemente per tutto l'lncontro. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita gradevole che non ha annoiato gli spettori presenti e nonostante il terreno scivoloso, si sono viste belle trame di gioco. Partono bene i locali con Cecchino che al 1' calcia un bel pallone da fuori area che finisce fuori di poco; al 4' sono gli ospiti con Rampone a rendersi pericolosi con un tiro dal limite stoppato dai difensori; al 7' il Sesto passa in vantaggio con una prodezza balistica del suo uomo migliore, Parisi, che dalla tre-quarti campo vede fuori dai pali il portiere e lo trafigge con un pallonetto. Il gol subito scatena gli ospiti che costringono Di Luro a compiere il miracolo domenicale parando un velenoso tiro di un attaccante; al 12' il pareggio è cosa fatta per gli ospiti che vengono aiutati involontariamente da una deviazione di Di Paolo. Il pareggio mette le ali alla Cerrese che comincia a portare numerosi contropiedi verso la porta avversaria senza però inpensierire più di tanto Di Lauro. Il secondo tempo vede la Cerrese partire all'attacco con Di Lauro costretto ad uscire fuori dall'area per sventare il Pericolo; al 5' e 7' il Sesto Campano porta un micidiale uno-due che spegne le velleità degli ospiti. E' prima Staffieri a cogliere in mezzo all'area un pallone vagante e trafiggere da due passi Taglienti; sulla successiva azione è Verrecchia, confermando le sue doti di goleador, a mettere a segno la rete che chiude la partita. Tra le due reti vi è stata l'espulsione del difensore Gentile per doppia ammonizione, cosa che ha facilitato di molto la restante gara dei locali. La Cerrese gioca la carta delle sostituzioni facendo entrare Mario Iallonardi, ma la fisionomia della gara non cambia. Con i locali padroni del campo la gara non ha piu storia; si aspetta solo il triplice fischio dell'arbitro che giunge dopo 4' di recupero.


Liberamente tratto da Nuovo Oggi Molise del 24/9/02 - articolo di Salvatore Roccia



[ indietro ]