Riccia, stop al Sesto.

La matricola blocca sull'uno a uno il team di Coia - Il risultato sta stretto ai padroni di casa, confermatisi in salute.



RICCIA 1
SESTOCAMPANO 1

Reti 35' Cugino, 85' Cecchino (rig)

Riccia: Esposto, Scura, Geremia (53' S. Mignogna), Moccia, P Mignogna, Picone, Menanno, Cadamusto, Cugino (84' Pontelandolfo), Apicella, Polzella (53' Panichella). All. G. Mignogna.

Sesto Campano: Di Lauro, Di Nuzzo, Fascia (60' Martone) Silvestri, Pitisci, Di Paolo, Staffieri (75'
Vendittoli), Zecchino, Verrecchia, Parisi, Paolone. All. Coia.

Arbitro: Paghone di Campobasso.

LA QUARTA di campionato è stata accompagnata da un clima rigido e dalla pioggia. Per il Riccia di Mignogna è stato il primo stretto pareggio della stagione nonostante la discreta gara disputata. I locali, infatti, sono apparsi decisi, concreti e molto motivati soprattutto nel priino tempo: già dai primi minuti di gioco, i riccesi si sono mostrati aggressivi. Al 4' Apicella ha effettuato un tiro centrale che è terminato, di pochissimi centimetri oltre la traversa. Al 20' Geremia su passaggio di Cadamusto nei pressi dell'area, ha indirizzato un tiro verso la rete, bloccato da Di Lauro. Gli
ospiti rispondono con un tiro in diagonale di Cecchino; al 35' arriva la rete locale: porta la firma di Cugino, che raccoglie un invito di Polzella e con astuzia riesce a gonfiare la rete. Gli avversari tentano di agguantare il pareggio: al 43' su punizione di prima nei pressi dell'area, battuta da
Staffieri, Esposto para con prontezza e velocità. Il primo tempo si chiude con il vantaggio per i locali; nella ripresa il tecnico sostituisce Geremia e Polzella e inserisce al loro posto Silvano Mignogna e Lucio Panichella, entrambi al rientro in squadra dopo un infortunio. I riccesi continuano a pressare gli avversari: al 15' Apicella effettua un cross clie finisce sui piedi di Cugino, I'attaccante mira in rete ma stavolta il pallone finisce fuori. Gli ospiti reagiscono: al 20' Verrecchia calcia una punizione di prima ma Esposto la arresta. Dopo pochi minuti Mocccia atterra in area Parisi ché, in possesso di palla, stava coordinandosi per calciare: l'arbitro assegna il calcio di rigore che Cecchino trasforma impeccabilmente. AI 42' c'è il tentativo di raddoppio di Silvano Mignogna che termina alto. La gara si conclude in inferiorità numerica biancorossa: al 44' Apicella in seguito a uno strappo muscolare lascia il terreno di gioco e il tecnico non puo rimpiazzarlo poichè aveva gia esaurito il numero di sostituzioni.
M. Finella


Liberamente tratto da Nuovo Oggi Molise del 1/10/02 - articolo di M. Finella



[ indietro ]