Casa vista lago agricolo e Maiella

 

La CASA dista: 15 km.dal mare, 25 km dall’aereoporto di Pescara, 20 km dal porto marittimo, 13 km dall’autostrade A14 ed A25, 30 km dal Gran Sasso,18 km Pescara centro. AUTOBUS dalla stazione ferroviaria di Pescara Centrale.

L’architettura della casa è di Edilizia Rurale a mattoni dei primi decenni del 1900 restaurata con gusto seguendo la semplicità d’origine ed arredata con alcuni pezzi originali secondo le tradizioni abruzzesi, è collocata in aperta campagna ma a soli 500 mt. dal centro del paese e dei servizi.

Si affaccia su un Lago agricolo ed offre il panorama della Maiella e del Gran Sasso.

E’ consigliato il soggiorno a coloro che apprezzano il silenzio spezzato solo dai rintocchi della campana, a coloro che amano gli odori delle erbe aromatiche che nascono spontanee nel terreno di pertinenza alla casa,a coloro che apprezzano il romanticismo del fuoco del camino o della stufa a legna, a coloro che desiderano conoscere l’Abruzzo spostandosi sia ai monti che al mare ma senza rinunciare ad una giornata di relax sul dondolo di casa o ad una grande grigliata all’aperto con gli amici,benchè servita da mezzi pubblici è preferibile essere muniti di mezzo proprio .

E’sconsigliato il soggiorno a chi vuol vivere solo il mare o solo la montagna,a chi non sa vivere senza  la tecnologia di una edilizia del terzo millennio,a chi ha paura degli insetti di campagna, a chi non sa gestire il camino o la stufa a legna,a chi desidera una abitazione lussuosa .

La casa è una abitazione singola di circa 80 mq.ed è composta da: al piano superiore ampia cucina/soggiorno con grande camino,1 camera da letto matrimoniale,1 camera da letto doppia,1 camera da letto singola e di passaggio per il bagno,si aggiunge altro letto chiudibile(totale 5 +1 posti letto), 1 bagno con doccia, grande terrazzo di 40 mq ; si permette l’uso del parcheggio sui 4000 mq. di terreno attiguo,del barbecue.
 
Non graditi fumatori
Non graditi animali
 
Su richiesta : culla bimbo gratis,convenzione con ristorante  o servizio pasti a domicilio, ombrellone al mare, noleggio biciclette euro 30 a settimana.

Grazie alla Posizione della casa ed alla ricchezza degli stimoli che offre l'Abruzzo è possibile vivere giorni di ferie soddisfacendo tanti interessi: Escursioni in montagna,Trekking in bicicletta ed a cavallo, Nuotate al mare ed Immersioni subacquee,Centri di storia e fede pei i Cristiani Cattolici,Artigianato  della ceramica-ferrobattuto-merletto,  Tradizione Eno-Gastronomica,Folclore,Cultura nei musei e siti archeologici....(su richiesta precisare l'interesse per informazioni dettagliate)Nei dintorni:Musei-CantineVinicole, Oleifici-Pastifici-Equitazione-Ponyclub-Pista GoKart-Golf-Paracadutismo-Lanci-Educazione ambientale-Cinema-Locali notturni-Centri Benessere-noleggio biciclette-Centri commerciali.

 

 

     

 

 

  Folklore in Abruzzo :

http://www.belpaese.it/abruzzo/
http://www.olografix.org/stefano/sco2.html
http://www.regione.abruzzo.it/turismo/feste/index.html
http://www.provincia.pescara.it/index.php?page=prodotti
http://www.infopescara.it/sections.php?op=viewarticle&artid=8
http://www.viviqui.it/sagre.php?p=5
http://www.giraitalia.it/abruzzo/
http://www.abruzzoheritage.com/magazine/2002_03/0203_f.htm
http://www.emmeti.it/Cucina/Abruzzo/Storia/Abruzzo.ART.163.uk.html
http://tangoitalia.com/turismo/abruzzi/festivals.html

 

ultimo aggiornamento  19-12-2009 Claudio