9) FUNZIONI STRUMENTALI AL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
[Home] [La Bacheca] [Le Esperienze] [Indice]

Il Collegio dei docenti ha stabilito le due funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa, tenendo conto della specificità dell'istituto e delle esigenze connesse alla gestione del piano stesso. Le due funzioni sono così definite:

Il collegio ha anche indicato i criteri per l'assegnazione delle suddette funzioni: Costituirà titolo preferenziale la frequenza di corsi di aggiornamento attinenti all'incarico.

I docenti interessati presenteranno domanda di attribuzione dell'incarico entro il 30/09/2000

In tempi brevi la commissione istruttoria, costituita dal Preside, dal primo e dal secondo collaboratore, valuterà le domande e proporrà al collegio i nominativi dei docenti prescelti.

Il collegio designa con motivata deliberazione i nominativi ai quali assegnare le funzioni ed il dirigente scolastico attribuisce formale incarico ai designati.

Entro il mese di giugno l'incaricato della funzione redige una relazione, il dirigente scolastico fornisce indicazioni sullo svolgimento dell'incarico ed il collegio dei docenti esprime una valutazione ai fini di un'eventuale conferma per l'anno successivo.