SCUOLA MEDIA STATALE[Home][La Bacheca] [Le Esperienze] [Indice]"G.SETZU" LUNAMATRONA
SCHEDA DI RILEVAZIONE DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA
AREA COGNITIVA |
O | D | B | S | NS | |
ITALIANO | |||||
STORIA | |||||
GEOGRAFIA | |||||
FRANCESE | |||||
MATEMATICA | |||||
SCIENZE | |||||
ED.ART. | |||||
ED.TECNICA | |||||
ED.MUS. | |||||
ED.FISICA | |||||
RELIGIONE |
AREA NON COGNITIVA |
COMPORTAMENTO SOCIALE | RISPETTO
DI SE'
RISPETTO DEGLI ALTRI RISPETTO DELLE REGOLE |
Esemplare | |
Equilibrato | |||
Corretto | |||
Non sempre corretto | |||
inaccettabile | |||
METODO DI STUDIO E DI LAVORO | AUTONOMIA
ORGANIZZAZIONE CREATIVITA' |
Razionale | |
Funzionale | |||
Ordinato | |||
Approssimativo | |||
Dispersivo | |||
Inefficiente | |||
MATURITA' PERSONALE | ATTENZIONE | Viva | |
Costante | |||
Nella norma | |||
Instabile | |||
Labile | |||
PARTECIPAZIONE | Entusiastica | ||
Attiva | |||
Regolare | |||
Limitata | |||
Passiva | |||
IMPEGNO | Accurato | ||
Puntuale | |||
Accettabile | |||
Superficiale | |||
Discontinuo | |||
Inadeguato |
INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI | POTENZIAMENTO | |
SOSTEGNO | ||
RECUPERO |
STRATEGIE | Affidamento di incarichi di responsabilità | |
Impulso allo spirito critico ed alla creatività | ||
Rielaborazione e problematizzazione dei contenuti | ||
Ricerche individuali e/o di gruppo | ||
Corso integrativo di | ||
Attività guidate a crescente livello di difficoltà | ||
Inserimento in gruppi di lavoro motivati | ||
Ricorso a situazioni concrete di lavoro | ||
Allungamento dei tempi di assimilazione | ||
Controllo sistematico dei compiti a casa, del materiale ecc. | ||
Esercitazioni per migliorare/perfezionare il metodo di lavoro | ||
Offerta di occasioni gratificanti | ||
Iniziative di consolidamento/recupero della strumentalità di base | ||
Valorizzazione degli interessi extrascolastici positivi | ||
Guida ad un comportamento equilibrato/responsabile |