SCUOLA MEDIA STATALE

"G.SETZU" LUNAMATRONA

[Home][La Bacheca] [Le Esperienze] [Indice]
SCHEDA DI RILEVAZIONE DELLA SITUAZIONE DI PARTENZA
ALUNNO………………………………………CLASSE………SEDE……………………………

 
AREA COGNITIVA
O D B S NS
ITALIANO
STORIA
GEOGRAFIA
FRANCESE
MATEMATICA
SCIENZE
ED.ART.
ED.TECNICA
ED.MUS.
ED.FISICA
RELIGIONE
AREA NON COGNITIVA
COMPORTAMENTO SOCIALE RISPETTO DI SE'

RISPETTO DEGLI ALTRI

RISPETTO DELLE REGOLE

Esemplare
Equilibrato
Corretto
Non sempre corretto
inaccettabile
METODO DI STUDIO E DI LAVORO AUTONOMIA

ORGANIZZAZIONE

CREATIVITA'

Razionale
Funzionale
Ordinato
Approssimativo
Dispersivo
Inefficiente
MATURITA' PERSONALE ATTENZIONE Viva
Costante
Nella norma
Instabile
Labile
PARTECIPAZIONE Entusiastica
Attiva
Regolare
Limitata
Passiva
IMPEGNO Accurato
Puntuale
Accettabile
Superficiale
Discontinuo
Inadeguato

 
 
INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI POTENZIAMENTO
SOSTEGNO
RECUPERO
STRATEGIE Affidamento di incarichi di responsabilità
Impulso allo spirito critico ed alla creatività
Rielaborazione e problematizzazione dei contenuti
Ricerche individuali e/o di gruppo
Corso integrativo di………………………
Attività guidate a crescente livello di difficoltà
Inserimento in gruppi di lavoro motivati
Ricorso a situazioni concrete di lavoro
Allungamento dei tempi di assimilazione
Controllo sistematico dei compiti a casa, del materiale ecc.
Esercitazioni per migliorare/perfezionare il metodo di lavoro
Offerta di occasioni gratificanti
Iniziative di consolidamento/recupero della strumentalità di base
Valorizzazione degli interessi extrascolastici positivi
Guida ad un comportamento equilibrato/responsabile