Nata a Roma da famiglia fiorentina, laureata in Storia dell’Arte e in Pittura all'Accademia di Belle Arti, è incisore con studio di grafica a Roma ed è stata assistente di Mino Maccari. Ha esposto in numerose mostre in Italia e all’ estero, conseguendo significativi premi e riconoscimenti. E' membro della Associazione Incisori Italiani. Sue opere figurano nei musei d’Arte Moderna di Bologna, di Ibiza, di Madrid, di Tripoli e dell’Istituto per la Grafica della Farnesina a Roma.
Nel 1990 pubblica un saggio su Alexandre Alexeieff, l’illustratore di Poe. per le edizioni Stampa Alternativa nel 1990. È autrice di alcune biografie come “Jacopo Bassano e il suo gatto” (1992) - “Il gatto cosmico di Paul Klee” (1993) con saggi biografici su Kandinskij, Franz Marc, Ernest Kircker e il poeta Raine Maria Rilke - “Suzanne Valadon” (1995), che comprende saggi biografici su Puvis de Chavannes, Renoir, Erik Satie, Degas, Touluse Lautrec, e sul cabaret “Chat Noir” e le sue canzoni ed è l’unica biografia esistente dell’artista, - Nel 1998 pubblica “L’ombra del Gatto”, prima biografia italiana di Lewis Carroll con saggi biografici sui Preraffaelliti e sul poeta Algernon Swinburne.
È autrice di saggi come “La notte incantata. Animali d’autore nel Presepio Napoletano” (1994) e “Un gioiello per il re” (1995) con saggi biografici su Loti, Courbet, Paul Klee, Théophile Gautier, e il mondo degli Impressionisti. Ha curato le traduzioni italiane, arricchendole con un saggio introduttivo, di “Vies des deux chattes” (1992), di Pierre Loti (inedito in Italia) e arricchito da un saggio sul rapporto tra Loti e il Doganiere Rousseau, e “Ménagerie Intime”, (1993) di Théophile Gautier. Ha curato il libro di poesie di Rosella Mancini, “Gatti Stellari e Terrestri”, arricchendolo con un’introduzione e illustrandolo a china e in acquaforte, (1995).
Ha curato l’ Antologia di Nuovi Scrittori “ Gatti Magici”(1998) e un suo racconto è inserito nell’ Antologia “Il Sofà delle Fusa” (1999), ove sono autori come Pietro Citati, Sergio Zavoli, Milena Milani, Sergio Saviane , Danilo Mainardi, Franco Mannino, Louis Nucera, Giorgio Celli, Edda Bresciani.
E’ membro della Società Scrittori Céliniani.
Tutti i suoi libri sono stati pubblicati dal Gruppo Mursia nella Collana Felinamente & C . 
E’ Accademica dell’Accademia dei Gatti Magici, che ha contribuito a fondare, Consigliere Culturale e Storica Felina dell’Accademia. E’ Premio Internazionale Gatti Magici per la Letteratura. Nell’anno 2000 è stata proclamata Maestro Accademico per la sua attività di storica felina, le sue biografie di artisti famosi ispirati dal Gatto e i recuperi letterari da lei curati di grandi scrittori felinofili, la sua attività di pittrice e di incisore, di giornalista, di conferenziere e di divulgatrice radio-televisiva.
Vive a Roma con due cani, un pompelmo alto otto metri, diciassette gatti, di cui uno magico, e un “Homme a chat”.