Finalmente il web ospiterà una vera e propria agorà telematica in cui si rispecchia la realtà di una Associazione che nelle Chiese diocesane esprime in pienezza tutta la sua identità.

Nel portale, come in tutte le piazze, si parlerà di cose della vita: quella associativa, nazionale e locale, e quella della città, del Paese e del mondo intero, che ci sta a cuore ancora di più della prima.

Con il passare del tempo, il portale diventerà sempre più un crocevia di volti e uno zibaldone di pensieri che contribuiranno a delineare la multiforme identità di una associazione che, in quanto laicale, fugge l’uniformità e valorizza le diversità.

Serve il contributo di tutti: le Associazioni diocesane che già hanno un loro sito saranno progressivamente coinvolte nella avventura del nuovo portale di AC del quale diventeranno sempre più protagoniste. Anche le Associazioni diocesane che ancora non hanno il loro sito potranno contribuire: attraverso il portale anche per loro sarà più facile accedere a questo mondo così vasto costituito da Internet.

Il portale si presenta particolarmente ricco: oltre a rimandare alle diverse anime dell’Associazione, è dotato di grandi novità tecnologiche che si scopriranno progressivamente. Su tutte spicca il supporto telematico alla gestione delle informazioni, una innovazione che consente di organizzare, gestire e diffondere il grande patrimonio informativo e culturale che l’Associazione e la Chiesa posseggono.

Il portale sarà continuamente aggiornato da una vera e propria redazione giornalistica, in collegamento con l’Ufficio Stampa e la struttura di studio previsti dal Progetto Cultura e Comunicazione: ogni giorno un richiamo sull’attualità dal mondo e sull’attualità associativa, per ricordarci che l’AC rinnovata deve essere sempre più capace di guardare alla realtà con uno sguardo critico ma pieno di amore.

Tutto questo e molto di più sarà presto on-line. Il 15 giugno prossimo clicca su www.azionecattolica.it: scoprirai un nuovo modo di comunicare che poi è anche un nuovo modo di essere AC!


 

La locandina

 

La presentazione al Convegno nazionale delle Presidenze