Azione Cattolica Parrocchia San Francesco d'Assisi

Benvenuti nel nostro sito... buona navigazione!
 
 

 I progetti dell'Azione Cattolica

L'azione cattolica ha un progetto unitario e una serie di altri progetti che riguardano agli altri settori dell'associazione.

I progetti servono innanzitutto per camminare insieme, per costruire una struttura associativa unitaria ed articolata nelle proposte formative e di servizio.

Il progetto ACI serve per fare il punto della situazione, per capire chi siamo, ciò che vogliamo e possiamo diventare; questa operazione va fatta a tutti i livelli della vita associativa, in particolare in quegli organismi della struttura associativa che hanno come impegno principale quello di realizzare la comunione e l'unitarietà a partire dalla originalità delle componenti dell'associazione.

Per diventare ciò, l'ACI ha bisogno di darsi delle coordinate comuni a tutti i soci, in modo che si camini insieme: questo e possibile attraverso il progetto unitario, a questo sono collegati i singoli progetti di ogni settore delle articolazioni, che invece aiutano ciascuno camminare secondo il proprio passo.

Il progetto fa in modo che la proposta formativa sia unitaria e organica; questo perché indica quali sono i temi importanti, qual è il rapporto in cui stanno le varie componenti dell'associazione, quali sono i criteri comuni a tutti e quali quelli specifici della proposta formativa.

Oltre al progetto generale, dunque, abbiamo:

- il progetto adulti;

- il progetto giovani;

- il progetto ACR;

- il progetto MSAC;

oltre alle attenzioni annuali previste per i responsabili.

 
 
 

 

web master: Luigi Di Cuio