Paderno d'Adda

03.06.02 il Ministero dell'Ambiente ed il Ministero dei Beni Culturali respingono la richiesta AGIP con decreto V.I.A. .

Il 04.06.02 anche il Consiglio regionale Lombardo  respinge la richiesta AGIP ed archivia la pratica V.I.A.

La petizione dell' UNIONE EUROPEA continua il suo Iter tecnico presso il Parlamento EUROPEO recependo il decreto dei Ministeri Italiani.

 

 

Pozzo AGIP? No, Grazie !!!

E' TERMINATA l' istruttoria, presso la Regione Lombardia, per la richiesta da parte della società E.N.I. divisione A.G.I.P. la possibilità di realizzare un pozzo per la ricerca petrolifera in via Cavrioli (traversa di viale Ugo Festini), a circa 250 metri dalle abitazioni. A questa richiesta il comitato dal 1995 ad oggi ha già opposto le numerose osservazioni presentate in Regione, al Ministero per l'Ambiente,l'Industria ,Beni Culturali e al Parlamento Europeo. Riteniamo questa iniziativa incompatibile con la realtà del nostro territorio che invece va salvaguardato e valorizzato . Non possiamo perciò accettare il progetto AGIP che non darà alcun beneficio tangibile alla popolazione, anzi porterà con sé inquinamento acustico ed atmosferico oltre a gravi problemi urbanistici.
entra

 

  6.350 volte grazie !!!!

E-mail: adda.europe@tiscali.it

sei il visitatore n°.: (dal 15-11-01)