(mi raccomando non comprate i prodotti pubblicizzati qui sopra: fanno schifo)

Carlo il tenero (cronache future)

gennaio 2005 il governo Berlusconi, per evitare scorrettezze giornalistiche, ordina che ogni notizia, via televisione, radio e giornali, sia comunicata solo con l'autorizzazione preventiva di un "Comitato dei Garanti per la Verità dell'Informazione" costituito da personalità super partes: Emilio Fede, Piersilvio Berlusconi e Giuliano Ferrara.
- Il presidente Ciampi, in esclusiva per il Tg4, ammonisce: "Bisogna stare attenti al freddo invernale: c'è il rischio di raffreddarsi".
febbraio 2005 il governo Berlusconi trasforma in S.p.A. il Ministero delle Politiche Agricole e lo vende, metà alla Monsanto e metà alla Novartis: d'ora in poi coltivare vegetali non transgenici costituirà reato.
- il presidente Ciampi, durante il galà per il lancio del nuovo mais con geni del papavero da oppio (grazie al quale la polenta darà assuefazione), dichiara sdegnato alla stampa: "l'Italia è il paese del sole e delle belle donne, è criminale negarlo!".
marzo 2005 il governo Berlusconi elimina dalla Costituzione qualunque riferimento alla Resistenza, abolisce la festa del 25 aprile, sostituendola con l'anniversario della marcia su Roma, e istituisce tribunali speciali per chiunque abbia partecipato alla Guerra di Liberazione o a manifestazioni di piazza indette da partiti di sinistra.
- il presidente Ciampi, all'inaugurazione del nuovo ipermercato costruito sulle Fosse Ardeatine, dichiara vibrante di sdegno: "è intollerabile che non si trovi parcheggio quando si va a fare la spesa!".
aprile 2005 il governo Berlusconi abolisce la concessione edilizia, la distinzione tra terreni edificabili e non e i vincoli paesaggistici, archeologici e artistici; i musei e le biblioteche sono venduti al migliore offerente, in blocco o un pezzo alla volta.
- il presidente Ciampi, all'inaugurazione del nuovo Autogrill "Valle dei Templi" punta il dito: "il nostro è il Bel Paese dove il sì suona, nessuno può negarlo!".
maggio 2005 la magistratura viene posta sotto il controllo personale del presidente del consiglio; la Corte di Cassazione è abolita e sostituita da un nuovo organo: il "Parere di Silvio", con potere di annullare qualunque sentenza, anche prima che sia emessa.
- il presidente Ciampi, in qualità di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, è severissimo: "No! Non ci sto! E' ora di dirlo forte: gli spaghetti sono stati inventati dagli italiani, non dai cinesi!".
giugno 2005 il governo Berlusconi vara la riforma del diritto del lavoro: sono liberalizzati i licenziamenti; l'orario di lavoro è a discrezione del datore di lavoro e la corresponsione del salario è facoltativa; i sindacati sono vietati.
- il presidente Ciampi, prendendo la parola alla parata del 2 giugno, esaltato dalla sfilata di carri armati, tuona: "col pesce ci vuole il vino bianco! su questo non possiamo transigere!".
luglio 2005 - il governo Berlusconi vara le leggi razziali: senza un "certificato di pura razza italiana", con apposito contrassegno tatuato rilasciato dalle Prefetture, si acquisirà lo status di clandestino e si potrà essere usati come bersaglio dalle Forze dell'Ordine. Sarà inoltre vietato l'uso dei termini "tappetto", "nanerottolo" e "mezzasega".
- il presidente Ciampi, intervenendo al congresso nazionale di "Fratellanza Ariana", lancia un severo monito: "non bisogna fare il bagno dopo mangiato; non mi stancherò mai di dirlo!".
agosto 2005 parte la riforma federalista: le Regioni vengono date in appalto: la Sicilia alla mafia, la Calabria alla 'ndrangheta, la Puglia alla Sacra Corona Unita, la Campania alla camorra e la Lombardia a Comunione e Liberazione. La Basilicata, per punizione per le proteste di Scanzano, viene affittata alla Libia.
- il presidente Ciampi, dal raduno di Pontida, intima: "non mi lascerò intimidire, devo dirlo: non bisogna esporsi al sole nelle ore più calde, e comunque bisogna usare una crema solare!".
settembre 2005 viene reintrodotta l'OVRA, con compiti di repressione dei dissidenti dal regime e Mussolini è proclamato "Padre della Patria" a fianco di Silvio Berlusconi.
- il presidente Ciampi, all'inaugurazione del nuovo monumento a Hitler, eretto al posto del Colosseo, si erge fiero: "No, no e poi no! Non mi ricordo di cosa stavo parlando, comunque no e basta!".
ottobre 2005 vengono aboliti il divorzio e l'aborto, mentre sono reintrodotti: la pena di morte, la schiavitù e lo jus primae noctis; alle donne viene tolta la personalità giuridica e sono equiparate a oggetti: il proprietario ha diritto di marchiarle a fuoco. La prostituzione e' legalizzata e affidata ad agenzie private di collocamento.
- il presidente Ciampi, in visita alla nuova reggia di Arcore, indirizza un vibrante discorso al Paese: "quando si sbadiglia bisogna mettersi la mano davanti alla bocca, questo è un punto fermo!".
novembre 2005 varata la nuova riforma della scuola: la scuola pubblica è dichiarata sciolta; i bambini dai 5 anni in su che non abbiano i mezzi per iscriversi a un istituto privato sono avviati al lavoro forzato o sono affittati ai pedofili, ed è vietato loro imparare a leggere e a scrivere.
- il presidente Ciampi, all'inaugurazione dell'anno accademico della Università Cattolica, è durissimo: "ci sono ancora troppi temporali in Italia, e questo è inaccettabile!".
dicembre 2005 Silvio Berlusconi si proclama Imperatore dell'Universo e proprietario di tutti i beni mobili e immobili d'Italia, isole comprese.
- il presidente Ciampi, nel suo messaggio televisivo di fine anno a reti unificate, l'ultimo prima della fucilazione, indirizza alla Nazione un discorso indimenticabile: "Franca, mi sono cacato addosso!".


torna alla home page

pagina aggiornata a: 25 gennaio 2004