(mi raccomando non comprate i prodotti pubblicizzati qui sopra: fanno schifo)

padre pio S.p.A.

brani tratti da pubblicazioni del "Convento Frati Minori Cappuccini" di S.Giovanni Rotondo (FG) (sfortunatamente è tutto vero e riportato alla lettera, non si tratta di satira, le mie uniche aggiunte sono quelle sottolineate)

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI! : "Vi sono soggetti che diffondono, a nome dei frati cappuccini, volantini che riportano profezie attribuite a padre pio: DIFFONDONO IL FALSO! a creare confusione vi sono anche alcuni maghi e cartomanti che asserendo di agire nel nome di padre pio, preparano ricette, dolci, pozioni, pane. C'è CHI, SEMPRE A NOME DI PADRE PIO, SPECULA SULLA BUONA FEDE DEI DEVOTI PER REALIZZARE PROFITTI. DEPLORIAMO L'INGANNEVOLE COMPORTAMENTO DI CHI STRUMENTALIZZA IL NOME DI PADRE PIO PER PROPRI FINI E VI INVITIAMO A NON FARVI RAGGIRARE DA MISTIFICATORI E SPECULATORI".

MA PIUTTOSTO: "iL BONIFICO PUò ESSERE EFFETTUATO PRESSO LO SPORTELLO DI QUALSIASI ISTITUTO BANCARIO, CON AGEVOLAZIONI PARTICOLARI PRESSO TUTTI GLI SPORTELLI DEL BANCO DI NAPOLI, OPPURE ALLO STESSO SPORTELLO SI PUò DETTARE IL NUMERO DI CONTO DEL CONVENTO E L'INTESTAZIONE DEL SANTUARIO SANTA MARIA DELLE GRAZIE. SI PUò ANCHE AUTORIZZARE LA PROPRIA BANCA AD EMETTERE UN OFFERTA MENSILE EVITANDO DI ANDARE SEMPRE IN BANCA, COMPILANDO IL SUDDETTO MODULO. amen

FINALMENTE UN PO' DI SPIRITUALITA': Offerta unica e irripetibile (venghino siòri) in esclusiva presso il e santuario "Santa Maria delle Grazie" per i devoti del Beato padre pio ! pacchetto unico a £.50.000 (videocassetta + volume + folder con francobolli)

un breve estratto dal catalogo:

Articolo n. 6 Ritratto profilo di Padre Pio, con cornice Lire 10.000

Articolo n. 7 Carte Prestige, francobollo e medaglia in astuccio Lire 50.000

Articolo n. 8 Vatican card Cover, busta con francobollo e carta telefonica Lire 39.000

Articolo n. 13 Zaino-sgabello Lire 30.000

 

e ora un simpatico Quiz : da chi è stato fondato l'ordine dei Frati Minori Cappuccini ?

a. da S.Francesco d'Assisi (il Santo poverello)

b. da un pool di banche capeggiato da imprenditori locali

c. dal nonno di Wanna Marchi

Per la risposta, per informazioni e prenotazioni: www.conventopadrepio.com

"Sono sempre più numerosi i devoti del Beato Padre Pio da Pietrelcina, che si riversano in pellegrinaggio al santuario "S.Maria delle Grazie, in San Giovanni Rotondo, (circa 7.000.000 di presenze all'anno)(...)molti pellegrini che giungono a S.Giovanni Rotondo, trovano il Santuario tanto affollato da non potervi neppure accedere. E' stato questo il principale motivo che ha spinto i Frati Cappuccini alla costruzione di una nuova chiesa. (...) I fondi necessari alla realizzazione di quest'opera provengono dai devoti del beato Padre Pio.(...) ma con 7 milioni di fedeli l'anno (con solo 1000 lire a testa sono 7 miliardi l'anno) e la chiesa quasi terminata, a cosa servono tutti questi soldi? Mistero della fede.

la nuova sobria chiesa del beato Mazinga da Aldebaran

AMEN

clicca sulla foto per ingrandirla

torna alla home page, và (che è meglio)

pagina aggiornata a: 24 gennaio 2004