CENTRO DI SPIRITUALITA' "Sul Monte"

Pagine per modalità video 800x600

wpe6.jpg (1420 byte)

cartina geografica  

Sul colle di Castelplanio, in provincia di Ancona, nell'Italia centrale, le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo hanno promosso un Centro di spiritualità.
Esso è un luogo di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca del senso più profondo della vita.
Dal 1986 le religiose che lo animano, invitano tutti: giovani, adulti, uomini e donne a percorrere la via dell'interiorità e del discernimento nello Spirito, per fare scelte oculate e vivere con serenità dentro la storia attuale.
L'incontro con Dio è fondamentale per ritrovare se stessi e mettersi in dialogo con gli altri. La via della spiritualità permette di creare una solidarietà sempre più concreta e duratura dentro la società e la vita di famiglia.
E' un'avventura in salita.


Centro di Spiritualità L'edificio, prima "Convitto Magagnini", fondato nel 1886 dal Vescovo di Jesi, per l'educazione delle giovani, sotto la guida delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, è stato restaurato radicalmente nell'anno 1986. La capienza attuale del centro è di 24 posti letto. Due graziose CAPPELLE, insieme al GIARDINO e a PICCOLE SALE permettono di respirare il silenzio e di vivere spazi di solitudine.


Cappella di CRISTO SPOSO


Il Centro è dotato di una ricca BIBLIOTECA di circa 6.000 volumi di: Bibbia, Teologia, Spiritualità, Storia della Chiesa, Patristica, Liturgia, Agiografia. Tutti possono accedere alla loro consultazione.

 

home