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Bireattore da trasporto passeggeri, il
DC.9-32 č stato adottato, oltre che da numerose compagnie aeree, da diverse aeronautiche
che lo impiegano per compiti di trasporto VIP, passeggeri e come aeroambulanza. Compiti
analoghi hanno i due DC.9-32 dell'A.M., acquisiti nel 1974. Nonostante l'allestimento VIP
interno, i due velivoli vengono frequentemente utilizzati per esigenze di trasporto
sanitario d'urgenza. Alla luce degli elevati costi di esercizio
e delle limitazioni operative su molti scali europei, i due DC.9-32 saranno sostituiti a
breve da altrettanti Airbus A 319CJ. |
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Scheda
tecnica |
Dimensioni |
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apertura alare |
28,47 m |
lunghezza |
36,37 m |
altezza |
8,38 m |
superficie alare |
92,97 mē |
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Pesi |
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a vuoto |
24.011 Kg |
max al decollo |
44.450 Kg |
carburante |
13.000 l |
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Impianto
propulsivo |
due turbofan Pratt
& Whitney JT8D-1 da 6.350 Kg/s |
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Prestazioni |
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velocitā massima |
926 Km/h |
tangenza |
10.670 m |
autonomia |
2.775 Km |
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Equipaggio |
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2 piloti, 2
assistenti di volo, 50 passeggeri |
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