Banner Network

 

Costo per ora di volo 1997

Nella colonna "A" sono indicate le onerositÓ comprensive dell'ammortamento e del costo della manodopera, mentre nella colonna "B" le cifre riguardano soltanto le quote relative alla manutenzione e ai carbolubrificanti.
Velivoli ed elicotteri

A

B

 
 
Tornado 47.050.000 20.553.000
Velivoli da combattimento
AMX 23.628.000 8.308.000
F-104ASA 18.322.000 11.526.000
TF-104 18.325.000 11.526.000
MB.339 7.399.000 4.388.000
BR.1150 14.681.000 8.614.000
 
B.707 27.527.000 23.347.000
Velivoli da trasporto
C-130 16.063.000 11.188.000
G.222TM 13.799.000 8.226.000
DC9 6.911.000 5.589.000
Gulfstream III 8.741.000 4.510.000
Falcon 50 6.506.000 3.845.000
 
AB.212 7.332.00 3.921.000
Elicotteri
SH-3D 11.117.000 6.526.000
HH-3F 11.947.000 9.868.000
NH-500E 3.034.000 1.104.000
 
G.222RM 13.193.000 6.548.000
Altri velivoli
PD.808GE 10.217.000 6.119.000
S.208AM 2.161.000 1.608.000
P.166 6.017.000 2.881.000
P.166DL3 10.249.000 3.927.000
SF.260 1.595.000 1.066.000
P.180 3.560.000 1.896.000
Aliante 1.374.000 108.000
L'incidenza dei singoli fattori di spesa sul costo totale dell'ora di volo Ŕ riportata nel grafico sotto riferito a quattro aeromobili rappresentativi dei gruppi summenzionati.
Tornado

37%

36%

20%

7%

 

C-130

61%

13%

18%

8%

 

HH-3F

54%

9%

33%

4%

 

P-180

47%

17%

30%

6%

manutenzione e ricambi

ammortamento

costo personale

carbolubrificanti

Sommario

Indice

HyperCounter

Banner Network