Legge Regionale n. 26 del 31/5/1984 (art. 52)

Concorso interessi su prestiti alle piccole e medie imprese operanti nei settori dell’industria, dell’edilizia, della ricerca e dei trasporti

Riferimenti legislativi

* L.R. n. 26 del 31/5/84 (art.52), pubblicata sul BURAS n. 25 del 31/5/84
* L.R. n. 11 del 4/6/88 (art. 66), pubblicata sul S.O. del BURAS n. 21 del 6/6/88
* L.R. n. 44 del 20/6/89 (art. 11), pubblicata sul BURAS n. 25 del 1/7/89

Destinatari/Beneficiari
Piccole e medie imprese individuali, societarie e cooperative, operanti nei settori dell’industria, dell’edilizia, della ricerca scientifica e tecnologica e dei trasporti.

Localizzazione
Sede legale e operativa in Sardegna.

Iniziative ammissibili
Progetti relativi alla richiesta di prestiti a Istituti di credito convenzionati con Consorzi garanzia Fidi.

Agevolazioni
Contributo in conto interessi
Il contributo è concesso su prestiti a tasso ordinario concessi da un Istituto di credito con la garanzia di Consorzi garanzia fidi aventi sede in Sardegna e costituiti fra imprese operanti nei settori dell’industria, dell’edilizia, della ricerca scientifica e tecnologica, nonché da imprese cooperative operanti in tutti i comparti produttivi e di servizio.

Misura del contributo
Il contributo in conto interessi è pari alla differenza tra il tasso di interesse dovuto dalle imprese aventi titolo ed il 36% del tasso di riferimento determinato ai sensi dell’art. 64 del T.U. delle leggi sull’intervento per il Mezzogiorno.

Presentazione domanda
La domanda di richiesta del beneficio, in carta legale e corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata per il tramite del Consorzio garanzia fidi all’Assessorato dell’Industria – Regione Autonoma della Sardegna – ed agli Istituti di credito convenzionati per la competente istruzione.

Istituti di credito convenzionati
Banco di Sardegna, Banca di Sassari, CARIPLO, Banca Nazionale del Lavoro, Banco di Napoli.

Per informazioni ed assistenza rivolgersi a: AGCI GALLURA