Il Bollettino "S. Rita in S. Giacomo Maggiore"

 

 

Il Bollettino "S. Rita in S. Giacomo Maggiore" è un periodico bimestrale di carattere devozionale che illustra le attività della chiesa di S. Giacomo nella quale è particolarmente venerata S. Rita da Cascia. Il bollettino non ha un costo prefissato è quindi inviato a chi ne fa richiesta e a seguito di una offerta che può essere eseguita o presso i padri agostiniani di Bologna o tramite conto corrente postale intestato a: Padri Agostiniani - via Zamboni 15 - 40126 BOLOGNA - ccp n. 25581406

 

Come ultimo numero dell'anno il bollettino cambia la veste tipografica e diviene il Calendario Agostiniano dell'anno successivo, nel quale sono pubblicate sempre immagini e articoli di interesse storico e artistico a cura di Eros Stivani, unitamente all'elenco delle principali attività dell'anno e ad una antologia di frasi di S. Agostino.

 

All'interno del Bollettino, nel corso degli ultimi anni, è stato pubblicato in edizione integrale in versione italiana il Processo di Beatificazione del B. Giovanni Bono, frate agostiniano fondatore dell'ordine dei giamboniti, che, con altre congregazioni, formarono nel 1256 l'attuale Ordine agostiniano.

 

Tra le altre attività legate alla chiesa di S. Giacomo vi segnaliamo: