Il gruppo di lavoro-laboratorio nasce dall’incontro casuale tra Maurizio Carlini ed Elio Lamari, avvenuto in un caffè di Trastevere nel quale era attivo un laboratorio artistico.

In quella sede Carlini presentava delle sue poesie che colpirono il regista Lamari che volle conoscerlo personalmente alla fine della rappresentazione. Ai due bastarono due ore per rendersi conto di essere sulla stessa lunghezza d’onda e che unendo le reciproche esperienze avrebbero potuto creare qualcosa insieme. Nacque così un gruppo di lavoro che si occupa di organizzazione di spettacoli di poesia, di eventi teatrali, di musica d’autore e di produzioni cine-televisive.

È loro l’idea del nome: Il Puntino, qualcosa che nasce piccola come un punto e diventa ingombrante come una tempesta.

Il gruppo di lavoro si collauda all’interno dell’A.I.A.S.P. (Associazione Internazionale di Amicizia e Solidarietà con I Popoli), di cui fa parte curandone la sezione artistica. L’Associazione diventa per il gruppo una grossa fonte di ispirazione, specialmente durante I giorni della guerra nei Balcani, quando i quattro lavorano tra la raccolta di materiale alimentare e vestiario da inviare in Kosovo e le iniziative per cercare di fermare il conflitto.

È all’interno dell’Associazione e durante questo periodo che nasce l’idea del CD e della realizzazione del Videoclip di “W L’Amore”.

Inizia la crescita de Il Puntino, che oltre a trovarsi ad effettuare la sua prima produzione audiovisiva si va arricchendo dell’ingresso di Stefano Mastruzzi, valentissimo chitarrista di estrazione classica e jazz nonché direttore artistico del noto Saint Louis,  uno dei punti di riferimento per la musica jazz nella capitale.

Il gruppo–laboratorio a questo punto inizia ad occuparsi in modo concreto di organizzazione di spettacoli, di produzioni musicali, di eventi teatrali, di produzioni cine-televisive.

Il suo biglietto da visita diventa “W L’Amore”, che ci auguriamo sia il primo di una lunga serie di avvenimenti positivi.

Il Puntino  - A.I.A.S.P.

Viale Irpinia, 50 – 00177 Roma

( 06.2752439)

aiasp@tiscalinet.it