Associazione Italiana Odontoiatri

Sez. di TORINO

Home Sommario

Il Sito AIO Torino

Notizie Sindacali Attivita' Culturale Articoli Scientifici Links Odontoiatrici Riservato ai soci

Il Direttivo AIO Torino 1999-2001

Presidente                     Dott. Vincenzo Macri'        enzo.m@inrete.it
Vice Presidente            Dott. Liliana Giolito
Segretario Sindacale   Dott. Sebastiano Rosa     drsrosa@tin.it
Segretario Culturale     Dott. Federico Palermo    federico.palermo@iname.com
Tesoriere                       Dott. Gualtiero Miletto       miletto@inrete.it
Consigliere                    Dott. Roberto Falda          falda@alma.it
Consigliere                    Dott. Oliviero Toso            olyviero@libero.it
Revisore dei Conti        Dott. Fulvio Bellipario
Revisore dei Conti        Dott. Albero Cagna          acagna@inrete.it
Revisore dei Conti        Dott. Antonino DiPasquale

Come contattarci

Telefono      011.433.69.17

Fax                011.433.71.68

Indirizzo postale
Via Cavalli, 30 - 10138 Torino

Posta elettronica
Informazioni generali:     aioto@inrete.it

Webmaster:                     federico.palermo@iname.com
 

 

XV CONGRESSO NAZIONALE A.I.O. A TORINO!

Il 25 novembre 2000, nella cornice del centro Congressi “Torino Incontra” della Camera di Commercio, si svolgeranno a Torino il XV Convegno Scientifico e l'Assemblea Nazionale dell'Associazione Italiana Odontoiatri. Quindici anni, ben tre lustri, di manifestazioni scientifiche a carattere locale e nazionale che ogni 12 mesi culminano in un appuntamento ormai diventato una costante nel panorama scientifico italiano. Ciò sottolinea e legittima gli sforzi AIO per l’ottenimento del riconoscimento come società scientifica accreditata, secondo quanto previsto dall’articolo 16 ter del decreto legislativo recante “norme per la razionalizzazione del servizio sanitario nazionale” (decreto Bindi).
La presenza di relatori altamente qualificati e i patrocini di numerose associazioni scientifiche ed organismi istituzionali, assicurano l’elevato livello culturale di questo consolidato appuntamento autunnale. L’incontro, volutamente multidisciplinare, si prefigge lo scopo di guidare lo spettatore, passo passo, verso una valutazione a 360° sulle più recenti novità in tutti i campi dell’odontoiatria e non; questo il motivo della scelta di un tema congressuale che prevede “l’approccio corretto al trattamento odontoiatrico: stato dell’arte... e della legislazione”.
I lavori scientifici si succederanno il sabato 25 novembre, dopo la presentazione del gemellaggio con la CDS (Chicago Dental Society), risultato degli sforzi AIO per estendere anche all’estero la figura dell’odontoiatria italiana. Gran risalto sarà dato alla parte clinica delle tematiche in agenda, anche se, nel corso della giornata, saranno affrontati anche argomenti meno operativi ma ugualmente avvincenti.
Nei giorni 24 e 26 novembre si terranno inoltre i lavori associativi (è, infatti, prevista l’Assemblea Nazionale AIO), nel corso dei quali saranno analizzati e discussi dai delegati di tutta Italia, i più recenti problemi della categoria. Il giorno 24 è inoltre prevista una riunione, riservata ai membri della Consulta dei Relatori AIO, che culminerà nella I Consensus Conference AIO sull’argomento: “Formazione Continua, Crediti Formativi e Linee Guida in Odontoiatria”.
Oltre al ricco programma scientifico sarà naturalmente presente una nutrita sezione espositiva commerciale; parteciperanno, con il solito bagaglio di professionalità, aziende leader del settore dentale e da sempre attente alle ultime novità merceologiche.
Ecco alcuni dei motivi per partecipare a questo meeting associativo, il primo del nuovo millennio; l’ambizioso obiettivo dell’incontro, improntato come da tradizione ad aggiornare in concreto i partecipanti, è consentire ai colleghi di tornare al lavoro con rinnovata voglia di migliorare e mettere in pratica quanto appreso dai migliori cultori delle varie specialità. La soddisfazione dei partecipanti sarà il nostro migliore riconoscimento.
Dott. Giulio Del Mastro
 Segreteria culturale nazionale AIO

 


   X GIORNATE DI AGGIORNAMENTO DI CLINICA PROTESICA


EDITORIALE:
LA RIFORMA BINDI: gli studi professionali salvati "in extremis"!!

 

[ Home ] Notizie Sindacali ] Attivita' Culturale ] Articoli Scientifici ] Links Odontoiatrici ] Riservato ai soci ]

VISITA IL SITO AIO NAZIONALE

Inviare a federico.palermo@iname.com un messaggio di posta elettronica
contenente domande o commenti su questo sito Web.

Webmaster e grafica: Federico Palermo