Chi Siamo

A.I.PRE. - Associazione Italiana di Psicologia Preventiva

 

L'A.I.PRE. è una associazione culturale, apolitica e apartitica, senza fini di lucro. Nasce nel 1983 con il nome  di "Centro di consulenza psicologica e relazioni umane".  Dal  1993  diventa  "Associazione Italiana di Psicologia Preventiva".

L’A.I.PRE. ha per oggetto la conoscenza, la ricerca, la diffusione e l'applicazione della Prevenzione sia nel campo degli studi e delle ricerche sia nel campo della consulenza e della formazione.

Promuove azioni di intervento dirette all’educazione e alla formazione preventiva di persone e gruppi con particolare riguardo ai soggetti in età evolutiva.

L’obiettivo di qualificare e specializzare, in un’ottica di formazione permanente, coloro che vivono maggiormente a contatto con le esigenze emergenti dell’infanzia, dell’adolescenza e del mondo giovanile, individua negli educatori, nei genitori, negli insegnanti, nei dirigenti, nei formatori, negli operatori sociali e sanitari e nei soggetti in età evolutiva, i destinatari privilegiati dell’azione formativa.

L'A.I.PRE. collabora con Istituzioni Nazionali ed Internazionali, Enti pubblici e privati per la pianificazione e la realizzazione di progetti di ricerca, consulenza e formazione nell'ambito preventivo e di educazione alla salute.

Gli associati svolgono, da oltre un decennio, attività di ricerca, studio e formazione nel settore educativo, scolastico, sanitario e familiare.


Siamo a Roma, in via Poggio Catino, 4 - 00199. Per contattarci è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, al numero 06.86219610 oppure scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica: aipre@aipre.it 

 

Home ] Indietro ]

aggiornato il 29/07/2001

a cura del dott. G. Romano