NEWS

NEWS

30-10-2011 MECSPE Fiera di Parma.

Dal 29 al 31 Marzo 2012 saremo presenti al MECSPE Fiere di Parma presso. Con l'occasione saremo a disposizione nel nostro stand per illustrare la nostra tecnologia per lo stampaggio ad iniezione. Saremo inoltre a disposizione per valutare nuovi progetti e risolvere i Vostri problemi di costampaggio su inserti e stampaggio bimateria.

20-07-2011 Nuovi progetti e macchine

Sono in fase di progettazione e produzione le seguenti macchine:

18-04-2011 VET 50...e sono 20

Prodotta la VET 50 n°20. Il primo modello di macchina progettato e prodotto per la produzione di tacchi e zeppe al paio iniettato cuoio ha raggiunto le 20 unità vendute.

A distanza di 5 anni dalla prima macchina, è pronto il primo vero restyling, con novità tecniche che ne aumenteranno la velocità di ciclo e l'efficienza energetica. Le novità saranno introdotte su più step: il primo riguarderà l'introduzione delle barriere fotoelettriche lato operatore e l'introduzione del nuovo sistema per lo sviluppo della pressione di chiusura stampo, mentre il secondo step sarà l'introduzione di un nuovo gruppo iniezione.

30-01-2011 MECSPE Fiera di Parma.

Dal 24 al 26 Marzo 2011 saremo presenti al MECSPE Fiere di Parma presso Padiglione 6 Stand H07. Con l'occasione saremo a disposizione nel nostro stand per illustrare la nostra tecnologia per lo stampaggio ad iniezione. Saremo inoltre a disposizione per valutare nuovi progetti e risolvere i Vostri problemi di costampaggio su inserti e stampaggio bimateria.

26-07-2010 Nuove macchine, nuovi progetti, nuove soluzioni.

Molte novità saranno presentate nei prossimi mesi. Le prime si trattano di due macchine con chiusura verticale del piano mobile dall'alto verso il basso ed iniezione verticale. Le macchine con forza di chiusura rispettivamente di 30 e 60 tonnellate saranno utilizzate per settori differenti: La macchina VE 30 TT attrezzata con doppio stampo con tavola traslante sarà utilizzata per il co-stampaggio di cavi e connettori, mentre la VE 60 con singolo stampo è stata ottimizzata per la plastificazione del cavo diamantato sia aperto che chiuso.

Studiato un nuovo sistema per l'inserimento dell'alta pressione di chiusura stampi con minor consumo energetico e maggiore velocità. Inserito come prova nelle nuove ORI 90 consentirà di lavorare a potenza ridotta fino a 40 Tonnellate (con consumi energetici ridotti e chiusura in alta pressione in 0,2 secondi), mentre per potenza da 40 a 90 tonnellate, l'ulteriore potenza sarà ottenuta da un moltiplicatore idraulico. Il circuito idraulico continuerà a lavorare a bassa pressione (max 120 Bar), in modo da consentire una ridotta usura dei componenti oleodinamici tra cui motori elettrici e pompe.

Come ultima novità vi sarà l'introduzione di un sistema pompa azionato da servomotore per avere maggiore velocità di ciclo, miglior ripetibilità e precisione e risparmio energetico paragonabile a macchina totalmente elettrica. Il servomotore sarà inizialmente inserito nelle macchine come optional per poi essere installato di serie su tutte le nuove macchine.

15-06-2010 Macchina orizzontale bimateria con o senza tavola rotante ORI 90 BIMAT

E' in fase di montaggio una macchina orizzontale per stampaggio bimateriale con tavola rotante con chiusura di 900 kN. La macchina con chiusura idraulica a 2 piani è progettata per lo stampaggio di sottotacchi in bidensità con barriera fotoelettrica di categoria 4 per agevolare l'inserimento di bandierine o altri inserti simili. La macchina sarà predisposta con un doppio strappamatarozze per la completa divisione delle due matarozze e dei pezzi stampati. La barriera fotoelettrica sostituirà il cancello lato operatore e consentirà di caricare più velocemente gli inserti. Altri articoli che possono essere prodotti con questa macchina sono articoli tecnici bimateriali quali pomelli, pulsanti, impugnature per utensili, ruote e articoli per la casa. E' possibile visionare un video della macchina nella sezione VIDEO.

21-04-2010 Macchina per il co-stampaggio di anelli di centraggio per mole

Nella sezione VIDEO è possibile visionare la macchina VE 15. Tale macchina è stata costruita per ottimizzare lo stampaggio di anelli di centraggio per mole abrasive resinoidi o ceramiche. La macchina presenta un sistema per il centraggio automatico e un sistema per utilizzare lo stesso diametro per un foro con tutti gli spessori delle mole. Gli stampi sono semplici da realizzare e la mola esce dalla macchina già divisa dalla matarozza. Tutta la serie di stampi può essere costruita e corredata alla macchina. Possono essere lavorate mole con diametro esterno da 50 a 350 mm, foro da 10 a 60 mm e altezza fino a 70 mm. Possono essere costruite macchine per lavorare mole con dimensioni maggiori.

10-03-2010 Macchina orizzontale bimateria con o senza tavola rotante ORI 75 BIMAT

E' stata ultimata una macchina orizzontale per stampaggio bimateriale con o senza tavola rotante con chiusura di 750 kN. La macchina con chiusura idraulica a 2 piani è progettata per lo stampaggio di sottotacchi in bidensità, zeppe al paio o fondi per calzature e di tutti gli articoli tecnici bimateriali quali pomelli, pulsanti, impugnature per utensili, ruote e articoli per la casa. E' possibile visionare un video della macchina nella sezione VIDEO.

19-10-2009 Produzione sottotacchi bimateria con DOPPIO STRATO

La macchina VET 65 Bimat è in grado di produrre sottotacchi bimateria con DOPPIO STRATO. Uno strato di materiale rigido per una eccellente tenuta del chiodino e uno strato di materiale morbido con elevata resistenza all'abrasione per dare confort e durata. Molto apprezzati nel settore delle riparazioni per le calzature i tacchetti (o sottotacchi, sopratacchi) in bicomponente/bimateria possono essere prodotti completamente in automatico. La ditta CICCARELLI ALMERINO in un'ottica di seguire i propri clienti a 360° è in grado di offrire oltre alla migliore macchina anche la costruzione degli stampi e le tipologie di materiali testati. Richiedete alcuni campioni gratuiti per valutare la qualità del prodotto.

19-10-2009 Macchina Verticale con tavola traslante a 2 stampi

E' stata completata la progettazione di una macchina verticale per il costampaggio di cavi connettori e spine elettriche con 2 stampi con una innovativa tavola traslante a V con chiusura dall'alto. La macchina è stata progettata con chiusura da 300, 600 e 800 kN. La macchina può essere utilizzata anche per la produzione di articoli plastici con insertaggio di parti in plastica o metallo.

29-09-2009 Venduta la quinta VET 65 BIMAT

Fra pochi giorni sarà in produzione anche la quinta VET 65 BIMAT, la prima ad essere marcata VET 65 BIMAT Vision. La macchina è equipaggiata con un sistema di visione che permette di controllare il corretto inserimento dei chiodini all'interno dello stampo e di verificare lo stampaggio della parte interna del sottotacco. Il sistema è di estrema praticità consentendo di cambiare produzione senza nessuna modifica delle impostazioni di visione.

25-06-2009 VET 65 BIMAT Vision

Messo a punto il sistema di visione per la VET 65 BIMAT Vision. Tale sistema permette di controllare il corretto inserimento dei chiodini all'interno dello stampo e di verificare lo stampaggio della parte interna del sottotacco. Il sistema è di estrema praticità consentendo di cambiare produzione senza nessuna modifica delle impostazioni di visione.

12-06-2009 Macchina orizzontale bimateria con o senza tavola rotante

E' in fase di progettazione una macchina orizzontale per stampaggio bimateriale con o senza tavola rotante con chiusura di 750 kN. La macchina con chiusura idraulica a 2 piani è progettata per lo stampaggio di sottotacchi in bidensità, zeppe al paio o fondi per calzature e di tutti gli articoli tecnici bimateriali quali pomelli, pulsanti, impugnature per utensili, ruote e articoli per la casa. Una macchina da un ottimo rapporto qualità prezzo.

23-04-2009 Consegnata la quarta VET 65 BIMAT

Consegnata, installata e subito in produzione la quarta macchina VET 65 BIMAT. Merito del know-how inserito nelle nostre macchine, frutto di numerose prove e sperimentazioni che ci permettono di offrire non solo macchine performanti ma ottimizzate in base alle produzioni da eseguire. Spiegazione della costruzione degli stampi, tipologie di materie plastiche da utilizzare e software personalizzabile rendono la VET 65 BIMAT la macchina più produttiva e semplice da utilizzare per la produzione di sottotacchi/sopratacchi in bidensità, bicomponente e monocomponente con o senza chiodini.

04-03-2009 Prove di stampaggio di una maniglia e di una penna per touch screen in bimateriale

Non solo sottotacchi in bidensità! Maniglie e penne per touch screen in bicolore stampate attraverso la VET 65 BIMAT. Gli stampi realizzati in poche ore sono stati utilizzati per delle campionature dimostrative. I risultati si possono vedere nei seguenti link: MANIGLIA, PENNA TOUCH-SCREEN

21-01-2009 Nuova macchina VET 65 BIMAT Vision

E' in fase di ultimazione la nuova macchina ad iniezione VET 65 BIMAT Vision, l'ultima nata tra le macchine per stampaggio di componenti in bidensità e bimateriale. La macchina sarà equipaggiata con un sistema di visione in grado di garantire automaticamente il corretto posizionamento dei chiodini di sottotacchi all'interno dello stampo. Il sistema di visione ed i sensori di rilevamento chiodini, consentiranno alla macchina di lavorare in completa sicurezza senza l'ausilio dell'occhio umano.

18-12-2008 Consegnata la terza VET 65 BIMAT

Dedizione al lavoro, innovazione, flessibilità e grandi capacità tecniche: sono questi gli ingredienti che hanno portato la nostra azienda a progettare, ingegnerizzare, produrre e installare 3 macchine della serie VET 65 BIMAT in soli 10 mesi di tempo. Tempi davvero record considerando che la prima delle tre VET 65 BIMAT è stata installata dopo meno di 4 mesi di tempo dall'inizio del progetto.

06-10-2008 Installata la VET 50 numero 12

Consegnata e installata la dodicesima macchina ad iniezione VET 50 per la produzione di tacchi iniettati cuoio. Risultato molto positivo per questo progetto iniziato poco più di due anni fa e che ha dato già ottimi risultati. Le macchine non hanno incontrato nessun tipo di problema, merito della lunga esperienza sulle macchine ad iniezione unita all'aggiornamento tecnologico e ingegneristico apportato negli ultimi anni.

Come contattarci:

Tel. +39 071 7821286

Fax +39 071 7826368

Email al.ciccarelli@tiscali.it

version: 1.0 | design by davereederdesign.com