Macchina orizzontale stampaggio sottotacchi bidensità

Macchina ad iniezione orizzontale per lo stampaggio automatico di sottotacchi in bidensità.

Macchina verticale stampaggio sottotacchi bidensità

Macchina ad iniezione verticale per lo stampaggio automatico di sottotacchi in bidensità con o senza chiodini.

REVISIONI

Servizio di revisione e retrofiting per presse ad iniezione obsolete, ricondizionamento a zero ore e aggiornamento tecnologico.

ECOSYSTEM

Sistema di nostra progettazione e produzione per il risparmio energetico su macchine ad iniezione.

Il SOTTOTACCO in BIDENSITA' o BICOMPONENTE

Il sottotacco in bidensità o bicomponente è diventato negli ultimi anni un accessorio indispensabile per le calzature di alta qualità.

L'incidenza minima del sottotacco sul prezzo finale di una calzatura, sta facendo aumentare la richiesta di sottotacchi/sopratacchi in bidensità/bicomponente anche per le calzature di media qualità, in considerazione del valore aggiunto che questi attribuiscono alla scarpa.

Test di laboratorio eseguiti per determinare densità e resistenza, ci hanno portato a definire i numerosi vantaggi che i sottotacchi in bidensità o bicomponente attribuiscono alla scarpa e a chi la indossa:

Con un tale biglietto da visita è facile ipotizzare che il futuro di tutti i sottotacchi prodotti si chiamerà bidensità.

MACCHINE PER STAMPAGGIO SOTTOTACCHI IN BIDENSITA'

Per lo stampaggio di sottotacchi in bidensità abbiamo progettato due modelli di macchine. Due modelli con chiusura orizzontale (ORI 75 Bimat e ORI 90 Bimat) ed un modello con chiusura verticale (VET 65 Bimat) ottimizzata per la produzione automatica di sottotacchi bidensità con chiodino. La progettazione delle due macchine ad iniezione è stata eseguita tenendo presente le problematiche delle macchine già esistenti e cercando di ottimizzare tutto il processo produttivo, partendo dalla costruzione degli stampi e la loro sostituzione, la semplicità di lavoro, la produttività ed ultimo ma non meno importante il consumo energetico.

Non dovremmo parlare di macchine, ma di isole di produzione progettate e costruite per la produzione di sottotacchi in bidensità con numerosi vantaggi:

Oltre a fornire un'isola completa per lo stampaggio di sottotacchi in bidensità, vi verrà spiegato come dovranno essere costruiti gli stampi e come utilizzare le numerose funzioni della macchina. Sarete quindi seguiti a 360° su tutto il processo produttivo.

Tramite le nostre macchine è possibile produrre anche sottotacchi in bicomponente doppio strato.

Le macchine possono essere attrezzate anche per lo stampaggio di tacchetti mono e bimateria per scarpe da calcio, calcetto e da pista.

Esempi di produzione (VET 65 Bimat):

Lavorando con sottotacchi con chiodino la macchina è in grado di eseguire un ciclo in 30-35 secondi (in base alla grandezza del sottotacco) compreso il caricamento automatico di 10 chodini nello stampo.

Per quanto riguarda la produzione di sottotacchi senza chiodo la macchina riesce a stampare in 32-34 secondi 8 sottotacchi della grandezza di 33x28 mm, e in 34-38 secondi 12 sottotacchi da 22x24 mm.

E' possibile visionare alcuni VIDEO DELLE MACCHINE in funzione con diverse tipologie di stampi. I video sono stati girati durante prove di stampaggio senza raffreddamento degli stampi.

version: 1.0 | design by davereederdesign.com