Richiesta deplian e video

Per richiedere deplian ed ulteriori informazioni non esitate a contattarci: la ditta Ciccarelli Almerino è a vostra completa disposizione.

Macchina ad iniezione modello VE 60-80

La macchina plastificatrice cavo diamantato modello VE 60 è una macchina progettata e costruita per la plastificazione di filo diamantato. Il gruppo chiusura verticale a discesa può essere regolato elettronicamente per chiusure da 200 a 660 kN. E' costituito da due pistoncini di avvicinamento veloce e da un pistone centrale per l'alta pressione di chiusura. Viene prodotta anche nella versione con 800 kN di forza di chiusura e su richiesta possono essere prodotte unità di chiusura con tonnellaggi maggiori.

Per le sue caratteristiche la macchina può essere utilizzata per il co-stampaggio di oggetti filiformi ad anello aperto o chiuso.

La particolarità della macchina è costituita da un sistema di chiusura a 4 colonne con pistone ed iniezione decentrati. In questo modo è possibile plastificare cavi diamantati chiusi diminuendo la distanza tra iniettore e filo, avendo maggiore tenuta di chiusura e minore flessione dei piani rispetto ad una soluzione 2 colonne (analisi effettuata con il metodo FEM). Possibilità di realizzare il portastampo e i vari tasselli per il cambio della tipologia di cavo da plastificare. Tutti i movimenti sono controllati da trasduttori di posizione lineari,da sensori di pressione e sensori di prossimità.

Gruppo iniezione verticale compatto, con regolazioni di pressioni e velocità gestiti da pannello operatore. Il gruppo iniezione scorre su guide lineari con pattini a ricircolo di sfere. Le protezioni di sicurezza garantiscono una eccellente protezione dell'operatore, l'utilizzo di pannelli trasparenti consentono una visione ottimale di tutti i componenti della macchina e le barriere fotoelettriche di sicurezza categoria 4, la doppia sicurezza elettrica ed oleodinamica e la sicurezza meccanica di blocco discesa consentono all'operatore di lavorare con la massima sicurezza.

La pressa VE 60 è compatta e dalle dimensioni contenute, occupa una superficie di soli 1,2 metri quadrati. La macchina è equipaggiata con il sistema di risparmio energetico ECO-SYSTEM di nostra progettazione con tecnologia ad inverter. Le parti meccaniche sono tutte quasi esclusivamente costruite ed assemblate presso il nostro laboratorio. I quadri di comando sono esclusivamente progettati cablati e programmati al nostro interno.

La macchina presentata nel video permette la plastificazione di cavo diamantato chiuso con tendicavo regolabile elettricamente per lunghezze da 10 a 110 metri.

La produttività della macchina dipende dalla velocità dell'operatore e dal tipo di materiale utilizzato. Rispetto ad altre soluzioni la Plastificatrice VE 60 per cavo diamantato permette di eliminare i tempi morti dovuti alla chiusura ed apertura del cancello operatore: le barriere fotoelettriche di sicurezza 4 consentono all'operatore di dare avvio al ciclo di lavoro con la semplice pressione di un pulsante e di iniziare a preparare le perline da inserire nello stampo per il ciclo successivo.

Ugelli e Viti di plastificazione con profilo speciale studiati appositamente per lo stampaggio di TPU consentono di eliminare molti dei problemi che caratterizzano le macchine ad iniezione standard.

Come contattarci:

Tel. +39 071 7821286

Fax +39 071 7826368

Email al.ciccarelli@tiscali.it

version: 1.0 | design by davereederdesign.com