Terzo torneo dell' Associazione Lariana Risiko



Il terzo torneo dell' Associazione Lariana Risiko (ALAR), riconosciuto dalla Federazione Italiana Risiko (FIRK), inizia Martedi' 6 Marzo 2001, alle ore 21.00 (chi arriva dopo le 21.15 non puo' giocare).

Si disputa in quattro giornate per quattro Martedi', al meglio delle 3 prestazioni, al "Black Panther", in via Garibaldi 59 a Como.

Il regolamento

La novita' rispetto al regolamento dei tornei precedenti e' il rifornimento minimo di 2 armate.


Oltre alla consumazione, ci sono i seguenti costi.

Tessera FIRK o rinnovo 2001: . 5000
Tessera ALAR: . 10000 (a vita)
Rinnovo ALAR 2001: . 5000
Iscrizione al torneo: . 8000 (di cui 6000 per i premi, 1000 per l' ALAR e 1000 per la FIRK)



Sintesi del regolamento.

La scelta dei territori avviene in modo casuale con la distribuzione delle carte dei territori. Non e' possibile pero' possedere piu' del 50% dei territori che formano un continente ad inizio partita.

Si gioca con obiettivi torneo di Risiko! Prestige (con scatole gentilmente fornite dalla Editrice Giochi). Al fine del conteggio dei punti valgono solamente i territori posseduti presenti nel proprio obiettivo segreto. Per tavoli a 3, 4 e 6 giocatori viene effettuata una correzione per rendere i punteggi omogenei con quelli ottenuti nei tavoli a 5 giocatori.

Non e' consentito alcun spostamento (occupazione compresa) che lasci una sola armata su un proprio territorio che confini con uno o piu' territori nemici, salvo il fatto di poter effettivamente spostare tutte le armate utilizzate nell'ultimo lancio di dadi per la conquista di un territorio.

E' obbligatorio attaccare i territori difesi da una sola armata con almeno due dadi, salvo che il territorio attaccante sia occupato da solo due armate e possa disporre di un solo dado per l'attacco.

La classifica finale del torneo e' ottenuta sommando i punti ottenuti nelle tre migliori partite disputate.

La partita termina o col raggiungimento dell' obiettivo, o dopo i giri supplementari al termine del tempo regolamentare di gioco con lancio dei dadi. Al primo giro si termina con il 4. Dopo il primo giro per terminare la partita valgono sia il 4 che il 7.


Per ulteriori informazioni:

alar.como@tiscalinet.it
0347 4815450





Webmaster